piccolo bug con Facebook messenger, mi esce un popup con scritto impossibile avviare messenger, succede solo se si esce da messenger con il tasto indietro, cliccando home no. succede anche a voi?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
piccolo bug con Facebook messenger, mi esce un popup con scritto impossibile avviare messenger, succede solo se si esce da messenger con il tasto indietro, cliccando home no. succede anche a voi?
Riesci a guardare nelle tue impostazioni avanzate del wifi? La voce "tieni wifi attivo duranste sosp." è quella che mi interessa capire
Per la temperatura prima usavo un widget che si chiama "Battery Solo Widget", ora apro cccleaner e guardo nella sezione delle informazioni di sistema
Si confermo! Entro da menu, esco con indietro e va tutto bene, ma se rientro dal multitask e poi esco di nuovo con l'indietro mi chiude tutto e mi mostra l'avviso...
Bravo per averlo fatto notare !
per il wifi io ho attivato scansione sempre disponibile e wifi attivo durante sospensione "sempre"...
per facebook non posso controllare perchè forse sono l'unico sulla faccia della terra a non avere facebook e di conseguenza ho anche disinstallato l'applicazione sul telefono, ma potreste provare (una mia ipostesi) a disinstallare l'applicazione, riscaricarla e reinstallarla, oppure procedere col resettone e vedere un pò che succede
Ah ok allora direi che è una funzione del telefono, che ignoravo! Una furbata!
Grazie per il controllo e vai tranquillo che non c'è niente di difettoso eh :)
Il bug di messenger è un bug minore per me, non lo uso spesso e sono da tasto home...io terrò così è amen (voglia di fare un reset 0)
Insomma ragazzi, conviene aggiornare o no? Io sono ancora a KK e ho aspettato tutto questo tempo per avere dei feedback. Tirando le somme si può dire che non c'è alcun peggioramento? (Batteria compresa, che è la cosa che più mi interessa).
Allora aggiornato l'altro ieri dopo aver aspettato parecchio.
L'autonomia secondo me è migliorata, cioè ora mi consuma come mi consumava prima (o quasi) quando avevo stamina attivo!!!
Il telefono non scalda praticamente mai e forse sarò io di parte, mi sembra che scaldi meno che con kitkat.
Wifi eccellente, fluidità eccellente, fotocamera la usavo in maniera davvero troppo casual prima per poter trovare differenze.
Alcune app non sono ancora perfettamente compatibili con Lollpop ad esempio Flesky ora ha qualche microlag che prima non aveva.
Secondo me si può aggiornare tranquillamente ora, non c'è niente che mina l'esperienza utente rispetto a kk anzi, sembra tutto fluido e coerente.
Detto ciò mi riservo ancora qualche giorno per vedere se salta fuori qualche bug o qualcosa che mi è sfuggito ma ora come ora, mi sento di consigliare l'update.
Ps. giusto a nota della mia esperienza, ho aggiornato tramite OTA e dopo fatto un backup con conseguente reset di fabbrica per godere subito della migliore esperienza possibile.
Purtroppo non tutte le app sono state aggiornate, ma forse è solo stato un problema mio.
Jerico ha già spiegato per bene !
Come lui vi assicuro di nuovo che la temperatura è effetticamente calata, devono aver cambiato le impostazioni hardware o chissà cosa, ma la batteria consuma ancor meno grazie a questo cambiamento!
Ripeto: aggiornate senza pensarci! Il reset, come già aveva consigliato qualcuno, fatelo se vedete che il telefono rallenta o inizia ad avere un pò troppi bug, se tutto va bene potete anche evitare
Ciao a tutti,
sono da poco passato a lollipop e a parte uno smarrimento iniziale trovo molto utili alcune delle aggiunte che sono state fatte.
Rispetto a kitkat trovo peggiorativo l'ingrandimento delle icone e dei relativi titoli che però sono riuscito a rimediare rimpicciolendo il testo, e la rappresentazione "estesa" delle notifiche.
Qualcuno di voi è riuscito a fare in modo che per esempio i messaggi whatsapp non vengano visualizzati per intero (mittente + testo messaggio) ma che venga visualizzato solamente il mittente come succedeva con kitkat?
grazie
io no, alla fine ho imparato a conviverci, ma sarebbe bello se qualcuno ci fosse riuscito...Quote:
Qualcuno di voi è riuscito a fare in modo che per esempio i messaggi whatsapp non vengano visualizzati per intero (mittente + testo messaggio) ma che venga visualizzato solamente il mittente come succedeva con kitkat?
mi sa che dovrebbero aver risolto questo problema con la release 5.1.1 che forse noi avremo ad agosto (no brand italia)
ogggi io invece notavo un'altra cosa...
precisiamo che ho preso il vizio di caricare il telefono sempre spento, quando è carico lo lascio un'altra oretta, stacco per tutto 10 minuti, poi ricollego per un paio di minuti e accendo col telefono sotto carica...
bene, all'accensione mi scrive sempre upgrade di android, dopo qualche secondo entra nella home e mi suona perchè ho messo l'avviso con batteria carica...
lo fa solo quando lo accendo sotto carica, se spengo e riaccendo o riavvio non fa nessun upgrade...
p.s. io uso il cavetto magnetico per caricare il cellulare così non smollo lo sportellino micro usb...
qualcuno oltre me ha notato questa cosa?
aggiornato alla versione 14.5.A.0.270 con sim vodafone 4g. Da ieri chiamate in entrata e in uscita con forte disturbo audio, voce tremolante. Dopo varie verifiche, trovata la soluzione: disabilitare in impostazione/chiamata/miglioramento voce. Magari può servire a qualcuno... :-)
io prima del secondo aggiornamento lollipop per i bug ho resettato, ma ho ancora degli strani problemi: la batteria resta fissa su un valore quando la stacco (non sempre), si scarica facendo degli scalini ogni tanto, per due volte nella notte (6-7 ore di sonno) si è scaricato(una volta dal 98 al 17 ed una dal 67 a spegnimento).
prova a fare la riparazione con pc companion
ora vedo di caricarlo tutto e accenderlo solo quando è al 100, poi provo pc companion, grazie :)
Ragazzi ho aggiornato venerdì, sembrava andare tutto perfettamente fino a stamane, quando, ironia della sorte, mi sono messo in viaggio con la necessità di avere lo smartphone carico.
Mi sono ritrovato col cellulare che scaldava come un forno e un battery drain pazzesco del maledetto Google Play Service. Il tutto in modalità stamina. Spento e riavviato un paio di volte, non risolvevo niente, se non che il drain lo causavano il Play Service di cui sopra a turno con "Servizi Google" (quelli di google now). Alla fine mi ha salvato dallo spegnimento l'ultra Stamina, con i dati spenti.
Ora ho disattivato Google Now e tutto sembra andare alla perfezione, mi riservo di fare qualche altra prova.
io ho notato un consumo eccessivo dei servizi google quando mi serve il navigatore (il gps lo accendo solo quando mi serve, ma ce l'ho assistito dalla rete quindi massima precisione), che poi consumo eccessivo è un parolone, nelle statistiche della batteria ho play service e servizi google ai primi posti, ma comunque come durata generale e ore di schermo sono più o meno come sempre, 1.5/2 giorni e più o meno 5/5,30 di schermo...
Guarda ti dico solo che all'ora di pranzo, stando in tasca, in stand by e stamina mode col solo whatsapp attivo, mi ha ciucciato fra il 20 e il 25% di batteria in un'ora. Con la temperatura della batteria sui 45 gradi, controllata da CPU-Z.
Alla fine oggi ho fatto un altro ripristino, dopo quello che avevo già fatto post aggiornamento, e la situazione sembra essere tornata alla normalità.
concordo con guattodaddo, anche io ho impostato stamina in quel modo (sempre attiva e solo whatsapp in background), ma mai avuto un consumo del genere, neanche utilizzandolo mi ciuccia il 20/25% in un'ora...
vai di resettone e vedi un po che succede, a me cpu-z da una temperatura di 25,7° o 27.5°, ma comunque ben al di sotto dei tuoi 45°
comunque ci sarà anche qualche bug relativo alla lettura della batteria, alle volte fa gli scalini, altre cala velocemente in maniera omogenea e altre ancora resta fissa su un valore per troppo tempo
Aggiornamento: mi sembrava che l'ennesimo reset avesse risolto tutto, ma vale solo quando uso lo smartphone in wi fi. Quando sono in giro "servizi google", "sistema android" e "sistema operativo android" continuano a ciucciare un botto di batteria, con lo Z1 che ogni tanto scalda.
Ieri l'ho staccato all'ora di pranzo dalla carica, wi fi con uso sporadico e consumo nella norma fino alle 19. Poi sono uscito, con l'80% di batteria. Verso mezzanotte e mezza dopo averlo usato pochissimo ero al 32% con 1h e 51m di schermo. Cose mai viste da quando ho il cell, cioè un anno.
Ho provato a smanettare con ubicazione, non si risolve molto e poi con kitkat ho sempre usato alta preciosione senza problemi.
Vi allego qualche screen. Stasera torno alla 4.4.4.. Non ho mica comprato un IPhone 5.
Spoiler:
Le foto in spoiler grazie
Ah, ok. Pardon.
Ciao,
ho notato un altra anomalia\scomodità di lollipop rispetto a kitkat per quanto riguarda la schermata di sblocco.
Con kitkat premendo il pulsante di accensione mi compariva direttamente la schermata dove digitare il pin e da questa, grazie alle icone presenti nella barre delle notifiche, riuscivo a verifare la presenza di messaggi, mail, ecc.
Ora con lollipop devo: 1)premere il pulsante di spegnimento 2)"Far scorrere" tappando sull'icona del lucchetto 3)digitare il pin e finchè non eseguo queste tre operazioni non riesco a verificare la presenza di notifiche.
Qualcuno è riuscito a rimediare a questo, o per lo meno a semplificare la procedura, eliminando ad esempio la seconda operazione?
grazie
vai su audio e notifiche e apri la terzultima opzione, puoi scegliere se vedere le sole notifiche o anche i contenuti, compaiono come rettangoli sotto l'orologio, non più nella barra di stato quindi. facendo doppio tap su un avviso di notifica ti apre la schemata di sblocco e ti rimanda direttamente alla app in questione
Ho fatto come consigliato: abbastanza triste e sospettosa la scritta "contenuti nascosti" che penso farebbero prima a sostituire con la sola icona ma almeno impostato in questo modo ha riacquiastato la praticità che aveva kitkat in fase di sblocco.
ho letto da qualche parte che verso luglio ci sarà un nuovo aggiornamento alla 5.1.1
raga permettetemi la domanda ma i problemi di cunsumo della batteria è stato risolto?
io li avevo già da kitkat i problemi con la batteria, ma solo nell'ultimo periodo quando usavo solo 3g. Con lollipop mi va a giornate
No. Il problema è lollipop, il play service e il wifi..
Se vuoi avere conferme cerca con Google, play service battery drain o wifi lollipop.. Vedrai che molti terminali, tra i primi i nexus ne sono affetti.
Se prima la batteria andava ben oltre il giorno e mezzo ora ci arrivi a sera tranquillamente ma non oltre.
Se leggi che attualmente la batteria va benissimo non è vero.
Io in WI FI non ho problemi ma se esco di casa a mi sposto con l'auto e la localizzazione attiva inizia a consumare batteria come se non ci fosse un domani (grazie al grande Play Service).
esiste un modo per disattivare i servizi del walkman (attualmente rinominato "musica")? comuqnue chiudendo facebook la situazione migliora, prima avevo l'impostazione di aggiornamento ogni ora, adesso non c'è più, gli ho disattivato i dati in background ma lui funziona ugualmente, il play store ad esempio interrompe il download se glieli levo
Battery drain a parte, ma con lollipop vi si connette in LTE?
Edit: è ok.. Anche se le zone erano coperte non si connetteva. Oggi magicamente funziona
Dopo aggiornamento a lollipop, spesso e volentieri il cel risulta sempre attivo con conseguente consumo di batteria. Ci smanetto un po, spengo e riaccendo, chiudo tutto, e a volte torna normale a volte no. Ho notato che spesso ho sempre attivo "sistema operativo android" , ma ad esempio stamattina no, è sempre attivo e basta. Cosa può essere??? Google play service???
io forse sono riuscito a risolvere i consumi dovuti al playservice e sistema operativo...
leggendo un pò online ho notato che i consumi relativi appunto al playservice sono legati alle miriadi di sincronizzazioni realtive a google+...
ho provato prima a disinnstallare gli aggiornamenti playservice, disattivarlo, riattivarlo e poi aggiornare, ma niente...
alla fine ho disabilitato google+ e ora i consumi di batteria sono ritornati come prima e in gestione batteria le percentuali iniziano a scendere...
ora non so però che applicazioni potrebbero risentirne di questa manovra, ma per l'uso che io ne faccio del telefono va più che bene...
mi spiace ma non ho risolto niente :(
è vero che il play service non compare più nè in ram e nemmeno nelle statistiche batteria, ma ora il suo posto è stato preso da servizi google, quindi sono punto e accapo, ma per ora provo a tenermi comunque disattivato google+
anche io con LOLLIPOP sto notanto un enorme consumo di batteria, ho disattivato i dati in background di playstore e service, ma nulla non cambia. fatto gia un hard reset e pulizia cache.. credo proprio che finche non uscirà un prossimo aggiornamento dobbiamo sopportare questa cosa!
a me stamattina il telefono è impazzito...
scottava a tenerlo in mano e mi ha mangiato il 20% di batteria in standby in un'ora e mezza con il fantastico playservice schizzato alle stelle...
con cpu-z mi risultava una temperatura della batteria di 50 e più gradi...
ho chiuso tutto dal multitasking e ho riavviato e per ora sembra tornato alla normalità...
Stessa cosa che sta succedendo random anche a me... Venerdì lascio il telefono al 94% di batteria nello zaino, lo riprendo dopo tre ore in cui non l'ho usato, e lo trovo bollente, ma da scottarsi, con la batteria al 36% e a 57 gradi... Spento, riacceso, tutto tornato normale, noto però che tende a scaldare molto, fino a 45 gradi, quando usato sotto connessione dati, e la cosa un po' mi preoccupa... Tanto che oggi, giornata di utilizzo tipo, certo non eccessivo, sono già al 28%, non ho dietro il cavo e temo che dovrò attivare l'ultra stamina per arrivare a sera... Mai successo in un anno di possesso...
io a parte l'episodio di stamattina non ho mai notato consumi fuori norma e/o temperatura eccessiva, sempre entro i 25/26° minima e 36/37° massima
speriamo che la 5.1.1 (attesa per luglio) risolva questa situazione