CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

[WI-FI] Malfunzionamenti e soluzioni [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ritardo notifiche in wifi

    Il mio compact quando sono collegato in wifi e a schermo spento, se qualcuno mi scrive per esempio su whatsapp, non è sempre immediato nel mostrare la notifica ma ci può mettere fino ad un minuto. Se nel frattempo accendo lo schermo la notifica arriva subito. Questo non succede se sono collegato al 3g dove la notifica è praticamente istantanea. Ho provato a disabilitare la coda di dati in background nella gestione batteria e anche l'ottimizzazione del wifi nel menu avanzate del wifi. Non è sempre in ritardo, ma diciamo 7 volte su 10 sì.
    Qualcuno potrebbe fare una prova per vedere se lo fa anche a voi?
    Non è un problema di router, perchè tutti gli altri telefoni collegati alla stessa rete non hanno il problema.. Non saprei che altre impostazione andare a guardare.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Il mio compact quando sono collegato in wifi e a schermo spento, se qualcuno mi scrive per esempio su whatsapp, non è sempre immediato nel mostrare la notifica ma ci può mettere fino ad un minuto. Se nel frattempo accendo lo schermo la notifica arriva subito. Questo non succede se sono collegato al 3g dove la notifica è praticamente istantanea. Ho provato a disabilitare la coda di dati in background nella gestione batteria e anche l'ottimizzazione del wifi nel menu avanzate del wifi. Non è sempre in ritardo, ma diciamo 7 volte su 10 sì.
    Qualcuno potrebbe fare una prova per vedere se lo fa anche a voi?
    Non è un problema di router, perchè tutti gli altri telefoni collegati alla stessa rete non hanno il problema.. Non saprei che altre impostazione andare a guardare.
    Nella scheda impostazioni wifi, in basso a destra trovi avanzate. Imposta la sospensione come ti è più comoda.
    androidiano z1 compact

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Nella scheda impostazioni wifi, in basso a destra trovi avanzate. Imposta la sospensione come ti è più comoda.
    Sospensione già impostata su sempre, e tolta la spunta su ottimizzazione batteria. In questo modo dovrebbe essere sempre collegato e non avere ritardi però a quanto pare il mio li ha..
    Hai fatto qualche prova, sempre che tu abbia il telefono, per vedere se lo fa anche a te??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A me funziona in tempo reale e perfettamente a tempo del mio ipad

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Sospensione già impostata su sempre, e tolta la spunta su ottimizzazione batteria. In questo modo dovrebbe essere sempre collegato e non avere ritardi però a quanto pare il mio li ha..
    Hai fatto qualche prova, sempre che tu abbia il telefono, per vedere se lo fa anche a te??
    Funziona bene.. Più o meno con tutte le notifiche.. 1 minuto di ritardo non lo ritengo un difetto. Il problema potrebbe essere dovuto al tempo che impiegano i servizi web a inoltrarti o alla connessione.. Se non ti funzionava ti arrivavano soltanto quando accendevi lo schermo.
    androidiano z1 compact

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Funziona bene.. Più o meno con tutte le notifiche.. 1 minuto di ritardo non lo ritengo un difetto. Il problema potrebbe essere dovuto al tempo che impiegano i servizi web a inoltrarti o alla connessione.. Se non ti funzionava ti arrivavano soltanto quando accendevi lo schermo.
    Tutti gli altri telefoni posseduti la notifica era SEMPRE istantanea, quindi secondo me non funziona bene.. La controprova è che in 3g sono sempre istantanee.. Quindi volevo solo capire se anche il tuo ci mette quel po' a notificare, che secondo me è solo un bug software, disattivando l'ottimizzazione del wifi il lag non dovrebbe esserci..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Tutti gli altri telefoni posseduti la notifica era SEMPRE istantanea, quindi secondo me non funziona bene.. La controprova è che in 3g sono sempre istantanee.. Quindi volevo solo capire se anche il tuo ci mette quel po' a notificare, che secondo me è solo un bug software, disattivando l'ottimizzazione del wifi il lag non dovrebbe esserci..
    Già ti ho risposto, non ho differenza tra 3g e wifi. Ho anche l'ottimizzazione wifi abilitata.
    androidiano z1 compact

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Hai la modalità stamina attiva?
    Sony xperia z1 compact stock 5.0.1 root
    Galaxy w cm10 @ 1.8 ghz
    Motorola defy mini stock @730 MHz - 2° Telefono
    Galaxy ace cm7 @ 921 MHz - dato a mio fratello
    2 ideos u8150 cm7 @ 691 e 710 mhz - touchscreen distrutti

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darix96 Visualizza il messaggio
    Hai la modalità stamina attiva?
    Assolutamente no!
    Lo strano è che ogni tanto arrivano immediate, ogni tanto tardano da 30 a 60 secondi, in cui se nel mentre attivo lo schermo arrivano subito..

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho notato che mentre il telefono è in carica e sempre collegato in wifi il problema non c'è, è tutto istantaneo. è come se mettere o togliere la spunta da ottimizzazione wifi non faccia alcuna differenza.. Vedremo se con la 4.4.2 cambierà qualcosa.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy