CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Come disinstallare kingroot?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ball360 Visualizza il messaggio
    Dipende molto da quello che vuoi fare...se hai solo intenzione di disintallare le app di sistema la soluzione potrebbe essere trovare una rom originale sony pre rooted , in quel caso dovresti fare il back up , sbloccare il bootloader, installare la recovery e poi flashare la rom stock pre rooted . Se non trovi una pre rooted puoi seguire una seconda strada : Flashi kitkat , fai il root a kitkat e poi aggiorni a lollipop , il root dovrebbe restare ( puoi trovare info qua https://forum.xda-developers.com/son...lipop-t3090021 ma comunque si trovano tante guide ) ma ricorda che a prescindere dovrai sbloccare il bootloader per ottenere un buon risultato...
    Se invece la tua idea è fare modding e installare rom e kernel personalizzati , ti consiglio vivamente di partire da kitkat , sblocchi bootloader , installi recovery e poi flashi la rom che hai scelto !
    Mi raccomando tutte queste procedure vanno eseguite con il telefono carico all'80% altrimenti rischi il brick .
    TI consiglio anche di scaricare flash-tool per trovare più facilmente le rom di kit kat , perchè il supporto sony non le fornisce .
    fatti una giro anche qua https://www.androidiani.com/forum/so...1-compact.html e su XDA e reddit sicuramente troverai qualcosa
    ..mi permetto alcune precisazioni:

    sbloccare il bootloader consente di utilizzare altri sistemi per ottenwere i permessi di root;
    comporta fare un backp dell TA partition (o DRM keys) per un eventuale rispristino totale futuro (facoltativo)
    consente anche la sostituzione di kernel, una condizioone di modding più spinto.

    Per un certo verso c'è una maggiore vulnerabilità con i bootloader sbloccati, come pure attraverso kernel particolari, ricordando che questi interagiscono col sistema come interfacce degli HW e vengono moddate proprio per gestire ed andare oltre i limiti imposti dal kernel stock, regolato in certi margini di sicurezza.
    Eventuali briccaggi in durante queste procedure possono essere irreversibili, più difficili da fare con i soli permessi di root..

    Per farla breve io suggerirei tali procedure con sblocco bootloader solo a chi ha un'adeguata dimesitchezza, perchà non sono alla portata di tutti e non portano necessariamente reali beneifci tangibili.

    Con i soli permessi di root le migliorie ottenibili sono già moltissime, meglio valutare molto bene prima di cercare qualcosa di più!

    Chi non lo sa, potrebbe confondere le cose:
    Lo strumento per eccellenza per moddare gli Xperia (non ifficialmente) è Flashtool e non va confuso con un omonimo strumento uffficiale strumento di Sony che fa altre cose con il bootloasder bloccato: Flash Tool Sony


    Purtroppo non ho link precisi di riferimento per le procedure non avendo più fatto nulla da tempo.
    Suggerisco, a chi dovesse fare le ricerche, di verificare le date dei post e leggere anche gli ultimi comenti utili alle eventuali discussioni.
    Ci sono rischi di aver a che fare con discussioni con link di download di file o strumenti non più disponibili il che suggerisce che, prima di iniziare, sia meglio accertarsi di avere tutti i file richiesti in tutta la procedura.


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    ball360 (04-03-17)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...svanita la speranza..


    Ero al corrente (da un lontano passato) che i vari sistemi funzionanti su molti android non sono adeguati sugli Xperia, infatti ho ancora i permessi di root ottenuti anni fa attraverso kit kat che ancora non richiedevano lo sblocco dei bootloader (cosa che vorrei tutt'ora evitare) con i successivi flash delle rom prerottate di lollipop.
    Non ho voglia di rifare le procedure, ma nel contempo avrei voluto fare un bel reset.. con un sistema più semplice per ripristinare i permessi di root (come ho sperato con kingroot), sarei stato più motivato...

    grazie comunque!

    Non comprendo davvero in cosa consistano i permessi parziali permessi da king root.. ero sempre stato convinto che questi aprissero l'accesso al sistema senza vie di mezzo.. non mi capacito di una eventuale condizione di utilità.. se alcune funzioni non richiedono l'accesso al sistema, i permessi di root non servono, così almeno avevo inteso fino ad oggi..
    Credo che il problema di fondo sia Lollipop non xperia....comunque la differenza la capisci da qui https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7505394 è sottile ma è importante secondo me . Potresti fare la riparazione da xperia companion , e poi provare con king root e questa guida https://forum.xda-developers.com/xpe...-easy-t3119006 ma non l'ho provata in prima persona quindi non ti saprei dire ! una volta installato correttamente superSu e ottenuto il root totale dovresti poter disintallare king root con superSume come descritto qua https://www.androidiani.com/forum/an...arlo-bene.html !

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ball360 per il post:

    Cecco1970 (04-03-17)

  6. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ..mi permetto alcune precisazioni:

    sbloccare il bootloader consente di utilizzare altri sistemi per ottenwere i permessi di root;
    comporta fare un backp dell TA partition (o DRM keys) per un eventuale rispristino totale futuro (facoltativo)
    consente anche la sostituzione di kernel, una condizioone di modding più spinto.

    Per un certo verso c'è una maggiore vulnerabilità con i bootloader sbloccati, come pure attraverso kernel particolari, ricordando che questi interagiscono col sistema come interfacce degli HW e vengono moddate proprio per gestire ed andare oltre i limiti imposti dal kernel stock, regolato in certi margini di sicurezza.
    Eventuali briccaggi in durante queste procedure possono essere irreversibili, più difficili da fare con i soli permessi di root..

    Per farla breve io suggerirei tali procedure con sblocco bootloader solo a chi ha un'adeguata dimesitchezza, perchà non sono alla portata di tutti e non portano necessariamente reali beneifci tangibili.

    Con i soli permessi di root le migliorie ottenibili sono già moltissime, meglio valutare molto bene prima di cercare qualcosa di più!

    Chi non lo sa, potrebbe confondere le cose:
    Lo strumento per eccellenza per moddare gli Xperia (non ifficialmente) è Flashtool e non va confuso con un omonimo strumento uffficiale strumento di Sony che fa altre cose con il bootloasder bloccato: Flash Tool Sony


    Purtroppo non ho link precisi di riferimento per le procedure non avendo più fatto nulla da tempo.
    Suggerisco, a chi dovesse fare le ricerche, di verificare le date dei post e leggere anche gli ultimi comenti utili alle eventuali discussioni.
    Ci sono rischi di aver a che fare con discussioni con link di download di file o strumenti non più disponibili il che suggerisce che, prima di iniziare, sia meglio accertarsi di avere tutti i file richiesti in tutta la procedura.

    Sicuramente sei più preparato di me quindi ti ringrazio molto per il tuo supporto, sulla questione sblocco bootloader ecc ti dò perfettamente ragione già solo per trovare i file corretti ci vorrà un miracolo, bisogna capire se il rischio vale la candela... proverò comunque a cercare flash tool non quello di sony per xperia z1c aggiornato nei prossimi giorni e a provare a installare qualcosa , in ogni caso ripongo poche aspettative sul modding xperia per via della camera che è il vero tallone d'achille nelle rom per questo telefono...
    Ultima modifica di ball360; 04-03-17 alle 19:57

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ball360 Visualizza il messaggio
    Credo che il problema di fondo sia Lollipop non xperia....comunque la differenza la capisci da qui https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7505394 è sottile ma è importante secondo me . Potresti fare la riparazione da xperia companion , e poi provare con king root e questa guida https://forum.xda-developers.com/xpe...-easy-t3119006 ma non l'ho provata in prima persona quindi non ti saprei dire ! una volta installato correttamente superSu e ottenuto il root totale dovresti poter disintallare king root con superSume come descritto qua https://www.androidiani.com/forum/an...arlo-bene.html !
    Ignoravo completamente la cosa...
    Ho dato un'occhiata alla discussione relativa al root per Xperia ed effettivamente tra i commenti molti scrivono di aver ottenuto i permessi con Lollipop, ma c'è anche indicato che non è efficace su Lollipop 5.1, solo nelle versioni 5.0, quindi non fa per me...
    grazie comunque!

    Quote Originariamente inviato da ball360 Visualizza il messaggio
    Sicuramente sei più preparato di me quindi ti ringrazio molto per il tuo supporto, sulla questione sblocco bootloader ecc ti dò perfettamente ragione già solo per trovare i file corretti ci vorrà un miracolo, bisogna capire se il rischio vale la candela... proverò comunque a cercare flash tool non quello di sony per xperia z1c aggiornato nei prossimi giorni e a provare a installare qualcosa , in ogni caso ripongo poche aspettative sul modding xperia per via della camera che è il vero tallone d'achille nelle rom per questo telefono...
    In merito a flashtool ti ho inserito rima i link di entrambe per darti direttamente i riferimenti.
    Quello occorrente (il primo, non di Sony) è il link originale della pagina di download, ti sconsiglio di provare altre fonti dirette di download, ma penso anche che se trovassi altri riferimenti ti darebbero la stessa pagina che ti ho indicato io da cui scegliere il download in base all' SO del tuo laptop...

    In merito alla Camera Xperia non si possono fare miracoli, ma ho installato diversi mod, tutti compatibili tra loro che mi hanno portato alcune feature non originali.
    Come di consueto, anche in questo caso ovviamente (per lo Z1c è già così da tempo per qualunque riferimento) link, istruzioni, procedure e file potrebbero essere poco utili oggi, perciò ogni riferimento ma valutato pazientemente e singolarmente con cautela...
    Per prima cosa però ti suggerisco un backup utilizzando una recovery prima di qualunque prova di modding, così sarai più tranquillo se qualcosa non andasse o per semplicemente disinstallare i mod senza problemi, facendo il restore per tornare esattamente alla condizione precedente..:

    - [LOLLIPOP] Ported 4K & Timeshift video from Xperia Z3
    (mi ha smnesso di funzionare quando ho installato una delle altre mod, ma non ricordo quale! ..non l'ho usata molto e comunque ce le ho sullo Z5c..)

    - [EXRxTHS] {Z1,Z1C,Z2,Z3,Z3C} Xperia Z5 New Camera 2.0 port | Ver2
    (Attualmente ancira installata)

    - [XPOSED] Use 20MP in SuperiorAuto
    (Attualmente ancora installata)

    - [MOD][XPOSED][5.0+] Xperia Camera Enhancements
    (Attualmente ancora installata, utile se occorrono denominazioni particolari dei files, nessuna miglioria relativa alla cattura)

    - quest'ultima l'ho provata ed in effetti propone molte funzioni interessanti tra cui alcune feature presenti sulla serie X, ma nel mio caso non mi faceva funzionare più la videocamera (con nessuna app) probabilmente per qualche conflitto con chissà che cosa.

    TEAM PROJECT DESIRE



Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy