Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Uffie
Ot non so come mai ma.non riesco ad aprire nuove discussioni come mai? Riuscito comunque stavo pensando ad una cosa, cosa ne pensate di postare immagini del consumo batteria?
Allegato 99047
Allegato 99048
-
Quanto vi segna di autonomia residua appena è carico a pieno?prima con stamina mode attivo mi dava anche qualche giorno ora solo 23 ore e a voi?
-
Quote:
Uffie
Quanto vi segna di autonomia residua appena è carico a pieno?prima con stamina mode attivo mi dava anche qualche giorno ora solo 23 ore e a voi?
Perché c'è qualcuno che guarda quel dato? È un dato indicativo e a mio parere senza senso visto che l'autonomia varia in base all'utilizzo... cmq il mio z1 supera la giornata di uso intenso, quindi sul lato batteria non ho da lamentarmi
-
Quote:
iacopo93
Perché c'è qualcuno che guarda quel dato? È un dato indicativo e a mio parere senza senso visto che l'autonomia varia in base all'utilizzo... cmq il mio z1 supera la giornata di uso intenso, quindi sul lato batteria non ho da lamentarmi
Era una mia curiosità a te quanto segna?e a me con uso inteso arrivo dalle 7 alle 20 solo
-
Quote:
Uffie
Era una mia curiosità a te quanto segna?e a me con uso inteso arrivo dalle 7 alle 20 solo
Non saprei dirtelo adesso...l'ho scollegato già da un po'... cmq è una cosa molto soggettiva l'autonomia... l'uso intenso può essere interpretato diversamente da persona a persona...
per me è wi/fi e/o 3g sempre accesi, un paio d'ore di thetering, messaggi in continuazione, schermo acceso per 3/4 ore...
-
Quote:
iacopo93
Non saprei dirtelo adesso...l'ho scollegato già da un po'... cmq è una cosa molto soggettiva l'autonomia... l'uso intenso può essere interpretato diversamente da persona a persona...
per me è wi/fi e/o 3g sempre accesi, un paio d'ore di thetering, messaggi in continuazione, schermo acceso per 3/4 ore...
Ma tu intendi intera giornata cioè che il giorno dopo hai ancora carica oppure si scarica alla sera tipo alle 9
-
Quote:
Uffie
Ma tu intendi intera giornata cioè che il giorno dopo hai ancora carica oppure si scarica alla sera tipo alle 9
Io intendo intera giornata "lavorativa", di sera lo carico sempre e cmq, anche se solitamente alle 8 sto ancora al 30 %... e non uso stamina o menate varie
-
Quote:
iacopo93
Io intendo intera giornata "lavorativa", di sera lo carico sempre e cmq, anche se solitamente alle 8 sto ancora al 30 %... e non uso stamina o menate varie
Dici che è inutile la stamina mode?
-
Quote:
Uffie
Dici che è inutile la stamina mode?
Ma no sarà anche utile ma secondo me basta sapersi regolare intelligentemente sui consumi... cioè disabilitare tutto quello che non usi, luminosità non sparata a mille e così via
-
Quote:
iacopo93
Ma no sarà anche utile ma secondo me basta sapersi regolare intelligentemente sui consumi... cioè disabilitare tutto quello che non usi, luminosità non sparata a mille e così via
Si quello si ma non capisco come alcune persone dicono di fare più di un giorno
-
Quote:
Uffie
Si quello si ma non capisco come alcune persone dicono di fare più di un giorno
Dipende tutto dall'uso,è una cosa molto soggettiva :)
Io sapendo che non ho una batteria "nucleare" mi controllo...
-
Quote:
iacopo93
Dipende tutto dall'uso,è una cosa molto soggettiva :)
Io sapendo che non ho una batteria "nucleare" mi controllo...
Xd io per esempio ora sono al 78 wifi. Attivo 3g sincro attive GPS attivo acceso alle 7
-
Quote:
Uffie
Xd io per esempio ora sono al 78 wifi. Attivo 3g sincro attive GPS attivo acceso alle 7
io con la batteria ci faccio quasi 3 giorni:o:) semplicemente quello che non uso lo tengo spento - gps non lo accendo mai non mi serve - mod stamina attivata - sinc. solo quando mi serve-luminosità bassa - cioè in breve un buon uso e ne sono soddisfatto poi e sicuramente parere personale...
-
Quote:
jacksamba
io con la batteria ci faccio quasi 3 giorni:o:) semplicemente quello che non uso lo tengo spento - gps non lo accendo mai non mi serve - mod stamina attivata - sinc. solo quando mi serve-luminosità bassa - cioè in breve un buon uso e ne sono soddisfatto poi e sicuramente parere personale...
3 giorni???ma cosa fai col telefono illuminaci perfavore. Che trucchi usi!
-
Quote:
Uffie
3 giorni???ma cosa fai col telefono illuminaci per favore. Che trucchi usi!
speriamo che non mi stai prendendo per il .... ti illumino e non sono un mago , e semplice non ci gioco lo uso normalmente quando mi serve, non ho sempre il cell in mano....con il mio vecchio s1 ci facevo poco più di due giorni il mio uso si limitava a controllare il forum di androidiani ,play store aggiornamenti app se c'erano , facebook se mi andava di andarlo a controllare . a lavoro non mi metto a usare il telefono a casa ho il pc e quando sono fuori solo se sono senza fare niente mi metto a smanettarci . il gps per me può stare sempre spento non ho paura di perdermi e ne tanto meno mi preme far sapere a google dove mi trovo sono fatti miei, capisco che uno può pensare che diavolo t.e lo compri a fare in cell da 700 euro se poi non lo usi come dovrebbe ...però i soldi sono miei e li spendo come mi pare , unica cosa che non ho detto e che la mia passione e fare modding mi piace cambiare le rom allora si che la batteria scende , purtroppo ancora non ho capito bene il sistema per cambiare le rom allo z1 .....
-
Quote:
jacksamba
speriamo che non mi stai prendendo per il .... ti illumino e non sono un mago , e semplice non ci gioco lo uso normalmente quando mi serve, non ho sempre il cell in mano....con il mio vecchio s1 ci facevo poco più di due giorni il mio uso si limitava a controllare il forum di androidiani ,play store aggiornamenti app se c'erano , facebook se mi andava di andarlo a controllare . a lavoro non mi metto a usare il telefono a casa ho il pc e quando sono fuori solo se sono senza fare niente mi metto a smanettarci . il gps per me può stare sempre spento non ho paura di perdermi e ne tanto meno mi preme far sapere a google dove mi trovo sono fatti miei, capisco che uno può pensare che diavolo t.e lo compri a fare in cell da 700 euro se poi non lo usi come dovrebbe ...però i soldi sono miei e li spendo come mi pare , unica cosa che non ho detto e che la mia passione e fare modding mi piace cambiare le rom allora si che la batteria scende , purtroppo ancora non ho capito bene il sistema per cambiare le rom allo z1 .....
Vedo che ti sei scaldato la mia era 'ironia' comunque anche io non gioco con il device per esempio ora sono al 22% ed ho disattivato gps sincronizzazione ho fatto 4 ore di schermo attivo con un paio d'ore di telefonate 1 mail in push ovviamente la durata è relativa all'uso che uno ne fa ma rimango dell'idea che per fare 3 giorni il telefono uno non deve proprio utilizzarlo sarebbe interessante vedere gli screen quando sei arrivato a 3 giorni in modo da capire se anche altri riescono ad arrivarci
-
Non mi sono scaldato... Però se tu mi dici che alle sette già hai acceso il GPS e normale che non arrivi a sera. Non è che non lo uso il mio è un modo mio personale di gestire la batteria
Inviato dal mio Xperia z1 black...
-
Quote:
jacksamba
Non mi sono scaldato... Però se tu mi dici che alle sette già hai acceso il GPS e normale che non arrivi a sera. Non è che non lo uso il mio è un modo mio personale di gestire la batteria
Comunque veramente poi posta gli screen magari miglioro l'autonomia. domani provo disattivare anche io dal mattino gps ed altro anche se il sabato fa poco fede non essendo a lavoro
-
Adesso sono al quaranta per cento e ci faccio tranquillamente tutta domani, lo caricato ieri mattina domani lo carico... fai bene a disattivare il gps tanto a che ti serve....a meno che non devi andare in un posto che non conosci allora ok. poi ti consiglio di installare un app per la gestione della batteria della qualcomm quella che produce lo snapdragon dello z1 si chiama battery guru . non volevo offenderti e me ne scuso ma uso il cell quel pò che mi serve a quarant'anni due bimbetti non è che mi metto su whatsapp o un gioco del momento io mi accontento cosi (in bagnorotfl:))...ciao
-
Ma non capisco con che facilità la batteria scende dal 100 dopo manco 2 min io incomincio a pensare che sia un problema del mio telefono
-
allora ragazzi volevo farvi qualche domanda...ho il cellulare da circa 3 giorni la prima volta lo fatto arrivare al 30% e lo messo a caricare x tutta la notte..volevo chiedervi lo devo far scaricare tutto e poi mettere in carica x 7-8 ore come i cellulari di prima o posso anche non farlo spengere e caricare come ho fatto fino al 30%? datemi consigli magari da chi lo ha da molto e sa bene come funzionano queste batterie. :D grazie
-
Quote:
Alessandro1983
allora ragazzi volevo farvi qualche domanda...ho il cellulare da circa 3 giorni la prima volta lo fatto arrivare al 30% e lo messo a caricare x tutta la notte..volevo chiedervi lo devo far scaricare tutto e poi mettere in carica x 7-8 ore come i cellulari di prima o posso anche non farlo spengere e caricare come ho fatto fino al 30%? datemi consigli magari da chi lo ha da molto e sa bene come funzionano queste batterie. :D grazie
No no puoi caricarlo quando vuoi...anzi evita di scendere al di sotto del 10 percento di carica se puoi... ma per il resto che sia all'80 o al 40 %, queste batterie li-ion non hanno l'effetto memoria delle vecchie Ni-Cd
-
ok tanto penso che si deve ancora stabilizzare come carica no?lo caricato solo 3 volte dal 30 percento
-
Ciao a tutti, anche io posseggo un sony xperia z1, la sua batteria è sempre stata fantastica e mi ha portato sempre a sera con un utilizzo abbastanza intenso.
La batteria è sempre stata messa in carica intorno al 20% e tenuta in carica fino al 100%, il telefono non è mai caduto e non ha subito traumi ma nell'ultima settimana all'inprovviso la capacità della batteria è calata dastricamente e a malapena riesco ad arrivare a metà pomeriggio; eppure non ho scaricato nuove app, non ho fatto aggiornamenti, non è caduto ne nient'altro....
Sapreste aiutarmi a capire il motivo di questo cambiamento improvviso e aiutarmi a trovare una soluzione?
-
Qualcuno di voi ha questa icona nella gestione batteria? La seconda quella chiamata sistema Android http://img.tapatalk.com/d/14/04/13/usuvu7es.jpg
-
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa sulla batteria dello z1.. lo possiedo da 4 mesi e l'ho sempre caricato ogni 2 gg ma ogni tanto se lo tengo un po' di tempo in mod stand-by poi la batteria cala di un 3/4/5 % senza praticamente averlo usato.. capita qualcun'altro? mi dovrei preoccupare?
poi un'altra cosa.. qualcuno di voi usa la dock station x ricaricarlo?? e se si sapete se si può utilizzare anche con le cover su?
grazie in anticipo!
-
Quote:
celli92
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa sulla batteria dello z1.. lo possiedo da 4 mesi e l'ho sempre caricato ogni 2 gg ma ogni tanto se lo tengo un po' di tempo in mod stand-by poi la batteria cala di un 3/4/5 % senza praticamente averlo usato.. capita qualcun'altro? mi dovrei preoccupare?
poi un'altra cosa.. qualcuno di voi usa la dock station x ricaricarlo?? e se si sapete se si può utilizzare anche con le cover su?
grazie in anticipo!
Si, devi usare un altro adattatore, compreso nella confezione della dock Station
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
ok grazie e per l'altra questione?? :)
-
Secondo voi SwiftKey consuma batteria?
-
Ciao a tutti sono nuovo ,provo a scrivere qui spero di non sbagliare.
La domanda é dopo quanto tempo é normale che si noti una differenza di calore sul telefono? Cioè dopo 5 minuti noto che non é piu' freddo il telefono inizia a diventare tiepido dopo mezzora di uso sempre normale no giochi solo pagine semplici o qualche video noto che e caldo non bollente ma caldo.é normale? Sono io paranoico? Grazie in anticipo
-
Che vada a scaldarsi quando connesso é normale ed è tipico di ogni smartphone poi ce ne sono alcuni che scaldano di più altri meno. Il mio Sony scaldava molto mentre ad esempio il mio attuale LG quasi nulla.
-
Quote:
marce
Che vada a scaldarsi quando connesso é normale ed è tipico di ogni smartphone poi ce ne sono alcuni che scaldano di più altri meno. Il mio Sony scaldava molto mentre ad esempio il mio attuale LG quasi nulla.
Allora non devo andare in paranoia ,pensa io sono un' affezzionato sony in genere ,questo cellulare l' ho acquistato su ebay a 350,00€ non è in garanzia ma e' perfetto.ho visto che scalda un po' volevo già venderlo ,be ora che mi hai detto così vado più tranquillo grazie 1000
-
No anche perché hanno dispositivi di protezione e quando temperatura supera un limite te lo spegne, quindi ti accorgi del problema. Ribadisco che ho base alla mia esperienza con questa marca tende a scaldare di più.
-
Quote:
marce
No anche perché hanno dispositivi di protezione e quando temperatura supera un limite te lo spegne, quindi ti accorgi del problema. Ribadisco che ho base alla mia esperienza con questa marca tende a scaldare di più.
Ti ringrazio davvero , quindi si scaldera' suppongo anche lo z2
-
Lo z2 attualmente ha un problema serio, quando sale la temperatura chiude la fotocamera.
-
Allora mi tengo il mio , che tu sappia esiste un' appliazione che controlla o stabilisce il corretto funzionamento della batteria?
-
Sinceramente non saprei. Cmq non preoccuparti di questo fattore perché come ti dicevo se la temperatura andrà oltre le specifiche te ne accorgerai con spegnimenti improvvisi. Ripeto poi che il mio Xperia u scaldava tanto ma di problemi almeno da quel punto di vista non ne ne ha dati.
-
In media quante ore di schermo acceso si fanno con questo z1?
-
Quote:
continua.mente
In media quante ore di schermo acceso si fanno con questo z1?
Io usandolo con moderazione cioè nn tutto il giorno su internet ma comunque ci smanetto parecchio ci faccio un giorno e mezzo
-
Quote:
lennox1973
Io usandolo con moderazione cioè nn tutto il giorno su internet ma comunque ci smanetto parecchio ci faccio un giorno e mezzo
E quante ore circa di schermo acceso?