Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ThaGplaya
Ho preso su Amazon solo la testa del connettore magnetico, tra l'altro fatta in Corea e non in Cina, e ha il magnete più potente di quello Sony. La carica è identica in quanto uso il cavo originale. Comunque quello Sony è sparito da qualsiasi sito.
posso avere il link di quello che hai preso? ne ho trovati diversi ma tutti nelle recensioni dicono che il magnete è molto debole..
il cavo magnetico sony sembra essere presente solo sul mercato asiatico, su un sito cinese l'ho trovato a 7 euro, sembra essere originale nelle foto c'è anche la scatola sony
-
-
Ieri lo spengo con il tasto OFF di colore rosso. Ho questo telefono da due giorni, così aprendo lo sportellino mi sono impanicato pensando fosse una cartina di tornasole marcata.
Scopro invece che è appunto un tasto per il reset e per confermare la notizia lo provo. Lo spengo e lo riaccendo subito dopo, risultato: alla riaccensione aveva perso un 15% di batteria. Mah!
-
Perché l'hai spento con tasto rosso?
Se non avevi problemi non dovevi usarlo
-
Quote:
MarioTab
Perché l'hai spento con tasto rosso?
Se non avevi problemi non dovevi usarlo
L'ho spiegato :) a seguito dell'appannamento della fotocamera ho iniziato a ventilare di mandarlo in garanzia. Aprendo lo sportellino ho visto questo coso rosso e pensavo fosse la maledetta cartina di tornasole che montano gli altri modelli (Z, Z1 compact ecc...). La prova è servita anche a "tastare" la superficie del tasto per capire se potesse essere un tasto con una cartina di tornasole che segnala l'acqua applicata sopra o un semplice tasto di plastica. Penso che più che su questo dovresti focalizzarti sull'appannamento della fotocamera. Tu l'hai provato ad immergerlo (io parlo di una profondità di 10 cm, quindi irrisoria oltretutto)? Se sì hai sperimentato problemi simili al mio?
-
Immerso no, ma schizzi si. Anche se è impermeabile non mi sognerei di immergerlo visto che la garanzia poi, non copre questo lato
-
Ragazzi, da qualche giorno noto che l'autonomia del telefono è molto più bassa del solito, se prima facevo 5 ore, ora ne faccio 3 e mezza con lo stesso utilizzo.... Da cosa può dipendere secondo voi?
-
Quote:
MarioTab
Ragazzi, da qualche giorno noto che l'autonomia del telefono è molto più bassa del solito, se prima facevo 5 ore, ora ne faccio 3 e mezza con lo stesso utilizzo.... Da cosa può dipendere secondo voi?
Ho fatto un reset e sembra andare meglio... Ma il dispositivo consuma molto in stanby.. Avete consigli?
-
Quote:
MarioTab
Ho fatto un reset e sembra andare meglio... Ma il dispositivo consuma molto in stanby.. Avete consigli?
Hai Google now attivo?
Nelle impostazioni avanzate del wifi hai la scansione sempre attiva?
-
Quote:
continua.mente
Hai Google now attivo?
Nelle impostazioni avanzate del wifi hai la scansione sempre attiva?
Google Now no, invece la scansione si.. Ora l'ho disattivata .. Sperando vada meglio...
-
Va un po' meglio... Secondo voi, caricando con il connettore magnetico e magari la notte, lasciandolo 5-6 ore attaccato alla corrente dopo che è arrivato al 100% fa male alla batteria?
-
Ciao a tutti, chiedo qui se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Lo Z1 , da una settimana, non carica più dalla porta usb, mentre dalla porta "magnetica" carica come prima.
Il fatto curioso è che se stacco il cavo di alimentazione, sia dalla porta magnetica che da quella usb, il telefono rimane in carica! Cioè mi dice che è in carica anche se non lo è effettivamente.
Per tornare alla normalità devo per forza resettare col tastino rosso, se lo spengo normalmente va in loop col logo sony e non si accende.
Già fatto la riparazione con pc companion ma niente di fatto.
Vero che lo posso ricaricare con la magnetica, ma è piuttosto seccante, soprattutto in macchina perchè si stacca facilmente.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
sonatine
Ciao a tutti, chiedo qui se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Lo Z1 , da una settimana, non carica più dalla porta usb, mentre dalla porta "magnetica" carica come prima.
Il fatto curioso è che se stacco il cavo di alimentazione, sia dalla porta magnetica che da quella usb, il telefono rimane in carica! Cioè mi dice che è in carica anche se non lo è effettivamente.
Per tornare alla normalità devo per forza resettare col tastino rosso, se lo spengo normalmente va in loop col logo sony e non si accende.
Già fatto la riparazione con pc companion ma niente di fatto.
Vero che lo posso ricaricare con la magnetica, ma è piuttosto seccante, soprattutto in macchina perchè si stacca facilmente.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
O riprovi ancora a fare la riparazione tramite PC companion oppure flashi un firmware con flashtool
-
Ragazzi, questi sono gli screen di oggi che dite?
50 minuti di chiamate, 50 minuti circa di walkman, ma sistema Android che è alle prime posizioni mi insospettisce... C'è qualcosa sotto secondo voi?, ah dalle 7 alle 15 circa ero sotto 3g Vodafone.
-
Quote:
MarioTab
Le foto in spoiler...
-
Quote:
MarioTab
50 minuti di chiamate, 50 minuti circa di walkman, ma sistema Android che è alle prime posizioni mi insospettisce... C'è qualcosa sotto secondo voi?, ah dalle 7 alle 15 circa ero sotto 3g Vodafone.
Sicuramente la batteria ha qualcosa che non va. Possiedo il tuo stesso telefono e con il tuo stesso uso è difficile che scenda sotto i 40/50%. Difficile capire se hai un app che lavora in background e ti tira giù la batteria ma dalle foto sembra di no. Magari prova con un reset o una riparazione con pc companion. Se neanche così si risolve il problema è la batteria
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
Quote:
fiorevi
Sicuramente la batteria ha qualcosa che non va. Possiedo il tuo stesso telefono e con il tuo stesso uso è difficile che scenda sotto i 40/50%. Difficile capire se hai un app che lavora in background e ti tira giù la batteria ma dalle foto sembra di no. Magari prova con un reset o una riparazione con pc companion. Se neanche così si risolve il problema è la batteria
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
Cioè anche tu fai 4 ore di schermo (automatica al minimo, ma per un oretta sarà stata al massimo visto che mentre aspetto il pullman non c'è ombra e quindi la luminosità è al massimo).. Questa è una prova fatta dopo un ripristino (non con PCCOMPANION)... Puoi postare i tuoi consumi se puoi?
-
Ok, forse è Clash of clans..
-
Ricarica lentissima
Ciao ragazzi, ieri sera verso le 21 ho messo a ricaricare il mio telefono, era al 62% e caricava lentissimo (cavo dock) infatti alle 23 era ancora al 66% e stamattina alle 6.40 era al 99%... Sapete cosa possa essere successo?
-
a volte capita anche a mè e onestamente non ne ho la piu pallida idea del perchè capiti.
-
Quote:
MarioTab
Ciao ragazzi, ieri sera verso le 21 ho messo a ricaricare il mio telefono, era al 62% e caricava lentissimo (cavo dock) infatti alle 23 era ancora al 66% e stamattina alle 6.40 era al 99%... Sapete cosa possa essere successo?
Potresti provare a ricalibrare la batteria ed usare una delle tante app presenti sullo storie per "monitorare" lo stato della ricarica
-
Ragazzi, posso chiedere se anche a voi è calata la quantità di mha della batteria? Mi ricordo che quando lo presi era tipo 3100000 circa... Ora ne ho 2700000, forse sono fisse mie, ma sto vedendo che inizia a durare un pelo menohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...242ea2cbef.jpg
-
Quote:
MarioTab
Ragazzi, posso chiedere se anche a voi è calata la quantità di mha della batteria? Mi ricordo che quando lo presi era tipo 3100000 circa... Ora ne ho 2700000, forse sono fisse mie, ma sto vedendo che inizia a durare un pelo meno
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...242ea2cbef.jpg
Non riesco a vedere la foto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2rXZZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Prw8c.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_AQEcf.jpg
-
Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24h
-
Quote:
UFOANDROID
Consumi pochissimo in stanby.. A volte a me si scarica del 2-3% in poche ore. Comunque anche io riesco a portare il terminale a 5h di schermo acceso solo se ho la luminosità al minimo. [emoji106]
-
Quote:
Consumi pochissimo in stanby.. A volte a me si scarica del 2-3% in poche ore. Comunque anche io riesco a portare il terminale a 5h di schermo acceso solo se ho la luminosità al minimo. [emoji106]
Io tengo la luminosità in automatico al massimo.
Ho 148 app installate
-
Quote:
UFOANDROID
Io tengo la luminosità in automatico al massimo.
Ho 148 app installate
Androidiani App
Allora dicci il tuo segreto... È già difficile fare così tanto con la luminosità bassa, se dici che la tieni in auto+max...
-
Chi possiede questo terminale potrebbe per favore postare uno screen dello stato della batteria (indicando da quanto tempo possiede lo smartphone e se ha rilevato diminuzione dell'autonomia)?
Si va in service con *#*#7378423#*#*, poi cliccando su "service test" e infine trovare la voce "Battery healt test"
-
Gli screen li ho postati prima. Possiedo lo Z1 da luglio 2014 e per ora non ho notato peggioramenti nella durata. MarioTab non ti saprei proprio dire come mai mi dura così tanto tengo sempre attivi risparmio energetico e stamina ma per il resto non uso nessuna App in particolare. Se vuoi prova l App Juice defender
-
Quote:
UFOANDROID
Gli screen li ho postati prima. Possiedo lo Z1 da luglio 2014 e per ora non ho notato peggioramenti nella durata. MarioTab non ti saprei proprio dire come mai mi dura così tanto tengo sempre attivi risparmio energetico e stamina ma per il resto non uso nessuna App in particolare. Se vuoi prova l App Juice defender
Androidiani App
Quello che ho scritto prima indica la capacità della batteria credo, tu hai postato gli screen della tua durata, comunque anche io lo possiedo da luglio [emoji4]
-
La mia batteria ha una capacità di 2849 mah
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NkWz4.jpg
Febbraio 2014
Io comunque con una notte di mezzo in cui ho solo wifi acceso e modalità aereo mi attesto sulle 26 ore con un quattro ore e mezza di schermo. Ovviamente se lo tolgo dalla carica al mattino e lo uso intensamente riesco a scaricarlo anche in sole 12 ore con 5 ore e qualcosa di schermo
-
-
salve ragazzi dovrei sostituire la batteria dello Z1. Abito a Milano. Sapete dirmi dove posso recarmi, costi e tempi di attesa?
Grazie :)
-
-
-
Quote:
MarioTab
😱😱😱 come hai fatto??
Come ho fatto cosa?
-
Quote: