Non saprei dirti le ore nn molte perché vedo che se lo uso senza staccare la batteria scende non dico a vista d'occhio ma comunque a schermo acceso con modalità stamina un giorno non ce lo fai di sicuro secondo me
Visualizzazione stampabile
Salve, penso che al mio Z1 sia morta la batteria. Ce l'ho dal 2 gennaio e da allora non mi ha datl mai tanti problemi. Adesso invece la batteria non mi arriva alle sei di sera dalle sette di mattina. Infatti la mattina lo uso un po', ci ascolto la musica, eccetera, ed arrivata alle sette e mezza è già all'ottanta! Sono disperata perché l'ho comprato su internet e la garanzia è europea... Cosa potrebbe essere??
O qualche applicazione che drena la batteria oppure quest'ultima si è rovinata a casa dell'eccessivo calore[/QUOTE]
Eh ci sta la seconda! Grazie mille!
Per un po' ho pensato fosse l'ultimo aggiornamento a kitkat, visto che le cose un po' coincidono, ma mi sembra di essere l'unica.
Ciao a tutti!
Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso dalla batteria dello Z1 o meglio sulla sua ricarica: oggi addirittura mentre lo utilizzavo mi è uscito un messaggio dicendomi che consumavo più di quello che caricavo e che di conseguenza il dispositivo non era in carica! Ok, è collegato al PC (fisso, non portatile), ma ho notato che anche attaccando il caricabatterie al 230V la ricarica è estremamente lenta! Succede anche a voi o è solo un problema mio?
Che firmware hai uppato? Io ho messo su il .761, ma non sono in grado di fare paragoni con quello iniziale di fabbrica perchè l'ho flashato e rootato dopo 4 giorni dall'acquisto.
Però comunque è una cosa RIDICOLA, perchè difatto finchè è in carica il telefono è quasi inutilizzabile, o lo carichi o lo usi.
non ci vedo niente di strano...il cavo usb 2.0 eroga al massimo 500mah...è normale sia lento con una batteria 3000mah e il consumo di un superprocessore (snapdragon 800!) e display fullhd...
il caricabatteria da muro è qualcosa tipo 1500mah se ricordo bene, cioè il triplo!
la debolezza sta nella tecnologia usb 2.0 non più adatta all'evoluzione tecnologica
direi di si, dipende quanto, ma la fotocamera utilizza parecchi sensori, stressa abbastanza i processori... di conseguenza anche la batteria!
ultimo firmware a parte, in generale vorrei vedere qualche screenshot della batteria, appena lo ho lo metto, cmq con impostazioni medie faccio 6 ore di schermo..
Ciao a tutti, vorrei gentilmente da tutti voi un consiglio: sono indeciso se acquistare un xperia z1 o un lg g2. Tralasciando la qualità estetica (bellissimo lo z1), l'aspetto che mi preme di più sapere è la durata della batteria. Attualmente ho un lg optimus g che se usato intensamente arriva alle 3 ore circa di schermo acceso, a volte arriva anche a 3.5 o qualcosina in più ma dipende da quello che fai. Se prendo lo z1, a livello di batteria faccio un passo in avanti o no? Col g2 andrei sicuro pke ho provato in prima persona (ce l'ha la mia fidanzata) e la batteria è davvero duratura.
c'è il thread per la batteria, ti consiglio di chiedere lì https://www.androidiani.com/forum/so...xperia-z1.html
Ragazzi, un consiglio urgente? Io ho un lg optimus g e riesco a fare 3 ore massimo 3ore e mezza di schermo acceso. Sono indeciso se prendere lo z1 o lg g2. A me interessa soprattutto la batteria, che mi consigliate? Grazie mille
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, io sono al primo ciclo di ricarica e mi ha fatto 3h e 20minuti circa, con ancora 25% di batteria...Spoiler:
Voi quante ore fate?
Ma con Google Now e sincronizzazione attiva quanto vi dura?
Ecco, dopo qualche ciclo, questi sono i risultati.. Direi molto promettenti e nulla da invidiare a LG G2(?)Spoiler:
Devo dire che la durata della batteria varia molto. Io tengo sempre attivi stamina e risparmio energetico mentre la sincronizzazione la disattivo sempre
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SdSO0.jpg
Bello il tema verde.
Io ho la modalità stamina sempre attiva e il risparmio dopo il 40%, ecco uno screen di ierihttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a1bb302102.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...34a13f8026.jpg
Non c'è male.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Forse, ma non capisco come il g2 avendo la stessa capacità riesca a far meglio.. Molto meglio
Ecco la mia giornata da studente senza rete mobile... (mi sono finiti i giga :c) non c'è male, in più due ore di walkman, luminosità automatica verso il 35%
Spoiler:
Salve, la mia situazione non è molto diversa dalla vostra.. Bene o male riesco a fare anche io 4 ore di schermo con 3g sempre acceso e luminosità al massimo automatica. Da un po' di giorni ho provato l'applicazione battery guru (per i processori Snapdragon) solo che leggendo col nuovo aggiornamento bisogna avere sempre il GPS attivo. Ora è in fase di apprendimento ma noto sbalzi di batteria dal due al tre % esempio scrivo un messaggio su WhatsApp ho il 40% chiudo lo schermo lo riaccendo dopo pochi secondi e segna 38%... La cosa mi sta insospettendo
Attiva la modalità basso consumo già da subito. Inoltre uso juicedefender per migliorare lo stanby
Intendi dire la stamina?
Io ho: stamina con social e messaggi sempre attivi (dal 100%) il risparmio dal 100% (disattiva solo le cose che non usi), battery guru anche a me è in fase di apprendimento, e juice defender per migliorare lo stand by
La situazione non sta cambiando e come se non bastasse (tramite ricarica magnetica) se prima il cell si scaricava sotto carica durante l'applicazione di app pesanti ora anche se navigo o semplicemente giro per il cell noto che si scarica...
Volevo aggiungere... A parte la lentezza nella ricarica anche senza usare il cell o anche spento, ho notato che col riavvio il cellulare esce momentaneamente dalla ricarica mi confermate anche voi?
Anche a me si scarica anche se è in carica e sto usando qualche app,inoltre la carica è lentissima.
Questo è un problema... Oggi farò vari test senza la ricarica magnetica... Speriamo che sia quello
Buongiorno a tutti, da qualche giorno posseggo anche io lo Z1, preso usato con pochissimi mesi di vita. Il tizio che me l'ha venduto ha incluso nella confezione oltre al dock magnetico Sony anche un cavo magnetico generico, senza marca.
Ebbene ho notato che mentre il dock magnetico riesce a ricaricare da 30-35% a 100% in massimo 3 ore, con il cavo generico arrivo a nemmeno 75% nello stesso tempo. Inoltre fino al 50% la ricarica sembra normale (come con il dock Sony), superata questa soglia rallenta vistosamente.
Mi domando: è colpa del cavo generico? Mi consigliate di evitare il cavo "cinese" a favore del dock magnetico?
Ps. ci tengo a precisare che uso il cavo rispetto al dock poichè ho preso una custodia a "portafoglio" per lo Z1, ragion per cui dovrei sempre estrarlo dalla custodia per ricaricarlo e a lungo andare non vorrei romperla.
Grazie
Confermo i dubbi postati da altri sui cavi di ricarica magnetica. Io ne posseggo due, uno originale sony e l'altro senza marca. Ebbene, con quello sony nessun problema, con quello non originale nelle due volte che l'ho usato ho notato un crollo della durata della batteria e per di più alternavano fasi in cui caricava con altre in cui sembrava non funzionare. Per pochi euro di differenza consiglio di acquistare quello originale.
Hai ragione, non si trova da nessuna parte! Ho controllato il mio vecchio ordine di gennaio su Amazon, ma non esiste più l'articolo. Ho cercato sui siti europei di Amazon ma nulla. Non si trova neppure sul sito sony. Se non ce l'avessi sul comodino, penserei che il cavo magnetico originale sony non esiste.
Ho preso su Amazon solo la testa del connettore magnetico, tra l'altro fatta in Corea e non in Cina, e ha il magnete più potente di quello Sony. La carica è identica in quanto uso il cavo originale. Comunque quello Sony è sparito da qualsiasi sito.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App