Factory reset e reinstalla
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Factory reset e reinstalla
ho fatto la riparazione con pc companion ma il problema persiste solo per una conversazione.. quella che uso di più.. forse perchè è troppo piena di sms? xk per il resto va bene, le altre conversazioni funzionano.. non c'è un modo per cancellare la conversazione velocemente? xk se uso il pulsante elimina conversazione ci impiega un secolo
Salve a tutti! Non riesco a fare un backup che sia uno! Se lo faccio di messaggi, imposizioni e rubrica, nessun problema perché ovviamente occupano poco e fila tutto liscio! Se faccio il backup totale mettendo tutte le spunte su pc companion il backup si ferma sempre ad 1/3 della durata totale sulla barra azzurra e non vuole saperne di avanzare!! Questo mi succedeva qualche settimana fa col 4.4.4 che tutt'ora col 5.0! Ho provato a cambiare 3 pc (due con win7 uno con win 8) ma in tutti e tre sempre la stessa storia.....provando ad aprire la "gestione attività" dei Pc si nota che appena la barra del backup raggiunge 1/3 del lavoro circa, la percentuale di processore usata da PC Companion si azzera come se non rispondesse più!! Non so più che fare ma soprattutto non ho un c@zzo di backup che sia uno!!! Qualcuno può aiutarmi per favore
Inviato dal mio Xperia Z1
Ragazzi non mi pare il caso di aprire un altro Topic per questa stupidata, ma vorrei chiedere qui.... Ho tra le mani uno z1 con 14 giorni di vita e guardandolo attentamente ho visto che oltre alla pellicola davanti Pre applicata da Sony ho come l'impressione che ci sia anche sul retro quella ore applicata. È possibile mai?
Buongiorno. Da quattro giorni tutti i miei interlocutori di chiamata mi dicono che ni sentono malissimo e con la voce metallica. Il dispositivo non mi è mai caduto né ha preso urti... Sarà il microfono? Qualcuno ha avuto questo problema?
Buonasera , sono nuovo del forum e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ieri all'improvviso lo schermo è diventato nero,quindi cell non utilizzabile,nessun tasto funzionava ma era acceso regolarmente, riceva telefonate,sms ecc.Non riuscendo ad utilizzarlo, ho usato la procedura di spegnimento forzato premendo il taso rosso "off" di fianco alla Sim, da allora non riesco più ad accenderlo.
Cosa posso fare?
Non da proprio segni di vita o sblocca in qualche punto
Purtroppo nessun segno di vita, sotto carica solo led verde fisso.Grazie
Attaccando al pc tenendo premuto il pulsante volume giù, il PC lo vede
Ho provato ora sotto tuo suggerimento, ma nulla
Provato a tener premuto il pulsante rosso per 30 secondi?
In alternativa prova anche a collegare il cel al pc e poi prova a tener premuto il pulsante rosso per 5 secondi e poi rilascia
Se tengo premuto il pulsante rosso dopo un 3/4 secondi mi vibra tre volte e poi nessun segno di vita, lo provo a riaccendere ma nulla.
Ho provato a tenere il pulsante premuto per 30 secondi, ma fa le tre vibrazioni ogni 4 secondi circa e poi sempre il buio totale.
Entrambe le prove le ho fatte anche non collegato al pc, ma in questo caso il telefono non ha nessuna vibrazione nè altro segno di vita
Non saprei prova ad aspettare qualche persona più esperta di me.
Grazie mille ugualmente
Avete provato a flashare un firmware con flashtool seguendo questa giuda
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4706115
Ciao a tutti, purtroppo ho rotto il vetro del display nella parte superiore e nello stesso punto non va il touch. Non riesco a far scendere la barra. Per sostituirlo basta che mi procuri solo il vetro touch o tutto il display? Dove posso trovare ricambi giusti? Grazie
Buongiorno a tutti ho un problema con l altoparlante del telefono dopo aggiornamento a lollipop anche se il volume è al massimo si sente bassissimo vi prego di aiutarmi
Spero essere nella corretta sezione. Lo Z1 di mia moglie dopo essere arrivato a 0 di batteria ed essersi spento, non accenna dare segni di vita.
Non si ricarica con il cavo di dotazione né altro cavo, il led di ricarica in corso è spento.
Cavi funzionanti, presa corrente idem.
Help me....smartphone acquistato usato con ancora quasi 1aa di garanzia, funzionante e tenuto sotto stress e test in questo 20gg....fino a poche ore fa.... 😑😕😬
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Provato col magnetico
Magnetico, sorry..??!! Ad ogni modo dopo ca 2h in carica fisso....si è ripreso. Ma resto comunque perplesso. È normale NON si ricaricarichi e non resti disponibile per 2h ca se è allo 0%??
Sotto lo sportellino per usb ci sono due contatti servono per la carica magnetica senza aprire lo sportello
Ah si si non ci pensavo a quello... 😉
Ma ripeto, ahimè deve abituarsi a sti problemi se per errore va allo 0%?
Il mio non è mai arrivato a 0 quindi non saprei se è normale o no
Ciao a tutti, quando accendo il telefono :
1-compare la schermata iniziale, poi nero, poi schermata e via cosi di continuo...
2-se lo collego al pc non riesce ad essere riconosciuto e poi si comporta come al punto 1.
3-se lo metto in carica si comporta come al punto 1
Ho Lollipop 5.02.
Ho provato solo con sim inserita, solo con micro sd inserita, con nessuna delle due, ma il risultato non cambia...
Ho provato POWER+VOL UP e si spegne
Ho provato il tastino rosso vicino al micro sd e si spegne.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Provato con fleshtool?
Ciao, credo che flashtool si usi con il pc, ma il fatto e' che non riesco a farlo riconoscere dal pc...
Si si usa col PC ma funziona in modo differente rispetto a pc-compas della Sony prova a leggere la guida al riguardo, anche se non la trovi nella sezione z1 puoi cercarla anche in altre sezioni Sony tanto e uguale per tutti i Davide
Ti ringrazio, ma il telefono il pc non lo riconosce... prima che mi si bloccasse avevo anche abilitato il debug usb
Fleshtool in caso di necessità può anche saltare la fase di riconoscimento telefono come descritto in guida al punto 3, in pratica lanci in programma e segui i vari passaggi poi quando ti viene richiesto colleghi il cel tenendo premuto il pulsante volume basso e lui dovrebbe riuscire a ricaricarti il firmware, se non l'hai mai fatto prima può capitare che al primo collegamento lui carichi solo i driver ma non faccia partire il fleshing quindi esci e rifai tutto,
Prova tentar non nuoce
sto scaricando il programma, poi provo. Grazie mille intanto
Scarica anche il firmware e mi raccomando segui bene la guida anche per installate i driver
Ci sei riuscito?
ho provato poco fa (ho scaricato il firmware da 1Gb stanotte...), ma quando arrivo a fare la sequenza di collegamento del telefono al pc.... nulla da fare, il puntatore del mouse a video non fa il classico cerchiolino (win7) di rilevamento di qualcosa di nuovo....
Eppure i tasti del telefono funzionano, riesco a spegnerlo (power + vol up oppure pulsantino rosso). Anche la porta micro usb funziona in quanto se la collego al portatile senza premere nulla avvia la schermata iniziale in un continuo riavvio successivo.
Io credo che il problema sia dovuto al fatto che ho modificato in system il file "linker" rinominandolo "linker1". Questo perche' in un forum avevo letto che se non si riusciva a partizionare la microsd (64GB samsung hc classe 10) per usare l'app LINK2SD, era per una protezione del "pie" di Google sul telefono: quindi bisognava sostituire il linker in system/bin con uno nuovo che ho scaricato. Pero' mi son detto: "prima di cambiare il file linker originale con uno nuovo che non so se funzionera', rinomino quello originale in linker1 e poi inserisco anche il nuovo linker". Sta di fatto che ho rinominato il linker in linker1 e poi ho cercato di copiare il nuovo linker nella stessa cartella system/bin con l'app ES File Explorer, ma non me lo ha permesso.
Allora ho detto "Riporto tutto a come prima" e ho cercato di rinominare linker1 in linker ma anche qui non me lo ha permesso.
Allora ho provato a riavviare e ..... e' successo il problema!
Ora come posso fare?
Non penso che il problema dipenda da quello perché collegandolo in avvio salta tutto e carica il firmware direttamente.
Ma riassumendo apri fleshtool clicchi sul fulmine poi selezioni bootloader ( se non ricordo male) selezioni il file, lui lo prepara poi ti chiede di collegare il cel da spento con volume giù finché non parte il fleshing giusto?
Buongiorno, vorrei chiedervi come risolvere il problema del touch che impazzisce. Sembra che clicca a caso, mi seleziona app e faccio fatica a scrivere gli SMS! Ho provato un paio di app per calibrare , ma niente...
Provato a fare un ripara tramite pc-comps?
sembra che ho risolto... dopo aver provato anche 4-5 cavi usb diversi, con uno di Motorola sono riuscito a farglielo vedere!! ho flashato tutto pero' perche' seguendo la guida mi dava un avvio con sony xperia e le onda rosa poi ricominciava a riavviarsi (in pratica c'erano in piu' solo le onde rosa). Quindi ho formattato tutto (erano solo 2 gg che l'avevo in mano, comprato usato dall'inghilterra).
Per il momento sembra che si stia riaggiornando correttamente. Ringrazio tutti per l'aiuto. Siete stati veramente preziosi.
Grazie
Ho ancora una cosa da chiedervi: come posso partizionare la micro sd direttamente nel telefono, in modo da avere in 2a partizione un ext2/3/4 da usare per LINK2SD?