Anche io sempre sony. Ma alle volte fanno un po arrabbiare
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche io sempre sony. Ma alle volte fanno un po arrabbiare
Ieri sono andato in piscina con gli amici, io con il mio z1, un amico con lo z1 compact... Risultato: il mio tutto ok, il compact è morto ed è entrata acqua nello slot della Sim!!! Probabilmente lo z1ha retto perché non ha quella linguetta di carta nello slot della Sim dove sono riportati i codici del telefono... Cmq visto il comportamento di Sony da voi testimoniato la prossima volta ci penserò due volte prima di immergerlo!!!
Vi narro cosa mi è successo:
L'anno scorso, con appena un mese di vita, porto lo Z1 in canoa per farmi scattare delle foto. Lascio il tel al mio amico e mi tuffo. Dopo esser risalito chiedo il tel...non si trovava più. Profondità 5 metri, in mare...cerca cerca, dopo una decina di minuti lo intravedo e mi immergo a raccoglierlo. Salgo in canoa e...funziona alla grande.
Il mese scorso mio fratello scatta una foto subacquea in mare e ritorna con il tel inondato dallo sportello microsd. Lo scuoto per far uscire l'acqua e si guasta l'accelerometro. Apro gli sportellini, tolgo le schede e lo lascio su termosifone tiepido e ritorna a funzionare tutto tranne che il jack cuffie. In pratica all'inserimento del jack non succedeva nulla. Penso "vabbè, quando esce lo Z2 compact lo prendo e mando questo in garanzia, magari me lo sistemano". Dopo qualche giorno faccio foto in piscina e...rifunziona tutto perfettamente....gli facesse bene il cloro!! :)
Lo so che in mare non si porta, ma io l'ho comprato dopo aver visto lo Z di mio fratello che scattava foto immerso in mare...rotfl
Diciamo che è un po' rischioso. Io il mio lo testato e funziona sott'acqua però non mi fido più di tanto
Beh, lo so perfettamente che è rischioso ma visto che ormai penso che la garanzia sia bella che andata, dolce o salata...
P.S.: il filtrino sotto la miscosd è di un rosso sbiadito!
Scrivo qui anche io vista la mia esperienza.
Io l'ho immerso per circa 20 minuti in una piscina col cloro per fare le foto (tra l'altro le foto subacquee che fa sono spettacolari secondo me). Comunque tornato a casa verso le 7 di sera (le foto le ho fatte di mattina) ho notato della condensa sulla fotocamera così l'ho lasciato la notte con gli sportelli aperti, il giorno dopo c'era ancora la condensa e non funzionava più il tasto della fotocamera. L'ho poi messo nel riso per un giorno subito dopo il riso non c'era più condensa ma il tasto ancora non funzionava. Lunedì mattina ho acceso il telefono premuto il tasto e questo ha funzionato perfettamente e funziona tutt'ora benissimo.
P.S.: gli adesivi sotto la porta micro usb e sotto la sd sono rossi ma funzionano perfettamente entrambe le cose però penso che la garanzia sia bella che andata.
Comunque voglio dare un consiglio a tutti se lo dovete immergere non scattate foto con il tasto ma scaricatevi acqua camera dal playstore che consente di fare le foto toccando il sensore di prossimità oppure non immergetelo proprio che fate prima.
Ciao! Scusate, volevo sapere se quando in telefono si bagna , dal jack delle cuffie, che c'è quel pezzetto bianco, si colora? E se si colora la garanzia si annulla?
Ciao! Volevo sapere come si fa a capire se è entrata acqua, e se posso immergerlo in piscina per scattsre un paio di foto?
Per capire se è entrata l'acqua basta che guardi sotto allo slot Micro sd e sotto la porta mini usb ce un adesivo se è bianco non è entrata se è rosso è entrata. I miei sono rossi ma il telefono funziona perfettamente. Comunque se devi immergerlo stacci attento
E per il jack? E' sicuro lo stesso immergerlo?