Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dracul
Allora tramite PC companion non mi rileva l'aggiornamento ma tramite sony update service me lo trova, non ho mai usato quel programma funziona uguale?
Si funziona. Io il 402 l'ho aggiornato così, tramite wifi
-
Quote:
Silviosca
Confermo che col fw.314 non si sblocca e non si installano recovery. Però in teoria. Se il tuo interesse è per installare in futuro delle rom cucinate, sappi che le (pochissime ma tutte ottime, le ho provate) esistenti ad oggi per Z2 hanno la versione tanto per locked bootloader che per unlocked bootloader, se fai un giro in rete lo puoi constatare. Poi: la recovery per il .314 esiste eccome, per la precisione si chiama "XZ-lockeddualrecovery2.7.150-BETA.flashable" e ti installa non una ma due recovery e scegli tu col tasto volume, all'apparire del logo Sony, di quale servirti al momento.
Io ho attualmente installata la nuovissima RomAur v.4.0 che è basata appunto sul fw.314 e ho fatto così, da istruzioni. Quindi non devi darmi retta, prima controlla e trovi quel che vuoi. Ma poi ti sembra che le aziende (tutte), sapendo quel che presto combina col telefono la metà dei possessori, mette fuori un firmware che impedisce ogni manovra e deve restare eternamente stock? Che poi senti, male-male che vada esiste sempre il downgrade...
Bon grazie, allora aggiorno tranquillo. Avrei un ultima curiosità su una cosa che non ho ben capito, ma che cosa cambia ad avere il bootlander sbloccabile? Perché sinceramente con i device di prima è una cosa a cui non ho mai fatto caso :o
-
Comunque zona Francia ancora nulla...
-
Quote:
dracul
Bon grazie, allora aggiorno tranquillo. Avrei un ultima curiosità su una cosa che non ho ben capito, ma che cosa cambia ad avere il bootlander sbloccabile? Perché sinceramente con i device di prima è una cosa a cui non ho mai fatto caso :o
Panico: se ho capito bene a suo tempo e se mi ricordo, il bootloader è un codice segreto delle rom ufficiali, che si collega e fa funzionare sia la rom stessa che il kernel e serve a impedire a chiunque, quindi in primis ad aziende concorrenti, di accedere ai "segreti di Fatima" del telefono.
E' quindi la base assoluta, il "nocciolo" di ogni Rom stock. Ma sappiamo che i programmatori privati li hanno violati tutti, questi bootloader e resta che, teoricamente, senza sbloccarlo non si possono creare rom alternative, ma come ti ho scritto prima e potrai constatare tu stesso, le attuali rom per Z2 ci sono sia per bootloader sbloccato che bloccato.
Vedo che in informatica, alla fin fine, di gran segreti inviolabili non ne esistono e tutto è aggirabile. Per questo io personalmente uso il pc, uso lo smartphone ma alla fine di tutti i conti mi fido poco, sono sempre guardingo. Dormo con un occhio solo come si diceva dei pellerossa...
-
Quote:
Silviosca
Panico: se ho capito bene a suo tempo e se mi ricordo, il bootloader è un codice segreto delle rom ufficiali, che si collega e fa funzionare sia la rom stessa che il kernel e serve a impedire a chiunque, quindi in primis ad aziende concorrenti, di accedere ai "segreti di Fatima" del telefono.
E' quindi la base assoluta, il "nocciolo" di ogni Rom stock. Ma sappiamo che i programmatori privati li hanno violati tutti, questi bootloader e resta che, teoricamente, senza sbloccarlo non si possono creare rom alternative, ma come ti ho scritto prima e potrai constatare tu stesso, le attuali rom per Z2 ci sono sia per bootloader sbloccato che bloccato.
Vedo che in informatica, alla fin fine, di gran segreti inviolabili non ne esistono e tutto è aggirabile. Per questo io personalmente uso il pc, uso lo smartphone ma alla fine di tutti i conti mi fido poco, sono sempre guardingo. Dormo con un occhio solo come si diceva dei pellerossa...
Grazie per la spiegazione. Concordo sul fatto che l'informatica non è il campo più sicuro su questo mondo per poter affidare dati sensibili, eh eh eh
-
No di certo. A me potrebbero rubare quel che vogliono che si mettono solo a ridere, ma se pensi che la Difesa degli USA ha un team di fenomenali esperti che vivono solo per creare codici spaventosi di accesso e ugualmente di tanto in tanto si impara che un ragazzotto preparato e sveglio (ma anche estremamente stronzo e delinquente) è entrato nei computer del centro strategico NORAD, quello che controlla le testate termonucleari....
-
Noto comunque in alcuni casi una fiducia a dir poco smisurata su i dati su PC e provo un po di 'brividi'
-
Guarda caso. Oggi ore 11,30, vado in un negozio. Il padrone in*****to come un toro perchè gli si è rotto non so che nel pc ed è bloccato, non può più scaricare niente del venduto. Il poveretto aveva chiuso per andare a cercare 'sto pezzo ma non l'aveva trovato, così oggi pomeriggio non ha aperto alle tre e mezza per girare i magazzini di tutta Bologna (con tutto chiuso per ferie!) per rimediare e poter vendere. Che infatti anch'io son tornato a casa senza niente e torno a uscire proprio adesso, che mi ha chiamato per dirmi esasperato che ce l'ha fatta.... Lasciamo perdere, valà. Ti saluto.
-
Argomento interessantissimo, che si potrebbe parlare per giorni, ma mi sa che siete un poco otrotfl
-
Eh sì molto lievemente eh eh eh.