Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiuseppeCiclope
Salve gente,
oggi provndo a smanettare con Pixlr Express, volevo modificare una macro fatta con lo Z2.
A modifiche avvenute, quando dovevo salvare mi spuntava questo avviso:
Allegato 116092
Sapete a cosa può essere dovuto?
Premetto che ho molta memoria disponibile sia su SD che sul telefono
Ma ti é successo solo una volta? Hai il root?
Quote:
morgana82
buon giorno a tutti, avrei un problema da sottoporvi e vorrei capire se è un problema del mio z2 oppure anche ad altri è successa la stessa cosa. quando o chiamo o ricevo una chiamata, chi sta dall'altra parte mi sente male come se la mia voce fosse rauca o ovattato.
secondo voi è un problema hardware, del mio z2 oppure si può settare? inoltre esistono anche delle applicazioni in merito ? grazie
p.s. ho fatto il root ed ho tolto una mod non vorrei dover ripristinare tutto come in origine
Prova a giocare con i settaggi dell'audio in impostazioni chiamate la riduzione rumore del microfono
-
Niente root. Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app ma nulla da fare il problema resta sia con le foto fatte in auto che con quelle fatte con la fotocamera anteriore :-(
Aggiungo che prima lo utilizzavo correttamente poi dopo l'ultimo aggiornamento il problema persiste
Inviato dal mio Xperia Z2 usando Androidiani App
-
Salve buona sera volevo sapere perchè se devo inviare un file con wifi-direct nel menù non mi esce sapete dirmi come mai.
Nel samsung note3 che usavo selezionavo il file e in alto cliccavo il menu condivisione e usciva la voce wifi-dirct.
In attesa di una vostra risposta vi saluto
-
Ciao a tutti, secondo voi è possibile attivare la runtime ART, se si chiama così, sul nostro gioiello?
-
Qualche anima pia mi potrebbe dire se l'app Pixlr Express gli permette di salvare le foto modificate?
-
Quote:
am6000
Salve buona sera volevo sapere perchè se devo inviare un file con wifi-direct nel menù non mi esce sapete dirmi come mai.
Nel samsung note3 che usavo selezionavo il file e in alto cliccavo il menu condivisione e usciva la voce wifi-dirct.
In attesa di una vostra risposta vi saluto
http://img.tapatalk.com/d/14/07/15/yqe5u7un.jpg
Quote:
GiuseppeCiclope
Qualche anima pia mi potrebbe dire se l'app Pixlr Express gli permette di salvare le foto modificate?
Inviato dal mio Xperia Z2 usando
Androidiani App
:D se non mi avesse funzionato te lo avrei detto! Ti confermo che mi funziona, sia se provo a salvare su memoria interna sia su sd ext
-
Ho risolto con Pixlr Express svuotando la cache e terminando l'applicazione direttamente dal menù impostazioni.
All'avvio è tornato come prima ovvero funzionante ;) YESSSSSA!
-
Quote:
GiuseppeCiclope
Ho risolto con Pixlr Express svuotando la cache e terminando l'applicazione direttamente dal menù impostazioni.
All'avvio è tornato come prima ovvero funzionante ;) YESSSSSA!
Ottimo! Invece succede anche a voi il crash dell'applicazione aggiungi piccole app da widget?
E poi vi funziona il collegamento via wi fi con pc companion? Io quando provo a settarlo mi si blocca l'applicazione sul pc
-
In merito alle piccole app no, nessun problema.
Per il collegamento wifi con pc companion mi spiace ma non ti so dire, lo uso solo raramente e tramite usb
-
-
Ritorno su Pixlr Express: cambiando nelle opzioni dellapp il percorso di salvataggio e in particolare scegliendo la sd il problema si ripresenta per come avevo chiesto in precedenza quando postai l'immagine del messaggio di errore. Bisogna quindi lasciare la cartella di default affinché sia possibile salvare le foto. Se poi qualcuno riesce diversamente, liberissimo di contraddirmi ;-)
-
Domanda, rispetto a IOS ho notato che android "consuma" più traffico dati sul mio Z2
Chi ha notato la stessa cosa?
-
Hai le stesse identiche App installate?
-
Quasi le stesse, ma ne uso meno di app legate ad internet visto che è solo un mese che utilizzo il cell.
Uso facebook, whattsapp, chrome e gmail.
-
Non so non ho mai avuto iPhone e con gli altri terminali Android il consumo è più o meno uguale. Magari c'è qualche App che ti consuma in background, magari qualche App sony
-
Quote:
dracul
Ciao a tutti, secondo voi è possibile attivare la runtime ART, se si chiama così, sul nostro gioiello?
up!
interesserebbe anche a me saperlo...
-
Quote:
raniastar
up!
interesserebbe anche a me saperlo...
Tralasciando il fatto (se proprio dobbiamo essere fiscali) che non sono passate le 24H per fare l' up...rotfl
se la funzione è presente nelle impostazioni certo che la potete attivare... chi ve lo vieta :D
-
La mia domanda era c'è e/o come si chiama questa impostazione?
-
Quote:
dracul
La mia domanda era c'è e/o come si chiama questa impostazione?
a ok... allora si, si chiama come hai detto tu. la dovresti trovare in impostazioni-->opzioni sviluppatore-->runtime. Li devi passare da dalvik a art
-
Quote:
lucajuventino
a ok... allora si, si chiama come hai detto tu. la dovresti trovare in impostazioni-->opzioni sviluppatore-->runtime. Li devi passare da dalvik a art
Ok grazie mille, non c'è in opzioni sviluppatore, ora non credo sia un dramma anche perché non saprei effettivamente cosa cambierebbe :o
-
Quote:
dracul
Ok grazie mille, non c'è in opzioni sviluppatore, ora non credo sia un dramma anche perché non saprei effettivamente cosa cambierebbe :o
Diciamo che il contro maggiore è che alcune app non sono compatibili... Poi c'è chi dice che migliora la batteria, altri che la peggiora e lo stesso con la velocità... Dipende dai devices... Una cosa però è certa... se le voci sono giuste con android L dalvik andrà in pensione e verrà sostituita da art
-
Quote:
lucajuventino
Diciamo che il contro maggiore è che alcune app non sono compatibili... Poi c'è chi dice che migliora la batteria, altri che la peggiora e lo stesso con la velocità... Dipende dai devices... Una cosa però è certa... se le voci sono giuste con android L dalvik andrà in pensione e verrà sostituita da art
Avevo letto di queste cose su un 3d dell's5 ed ero curioso di provarlo ma l'opzione non c'è. Immagino però che in un possibile passaggio a L questo avvenga in automatico quindi
-
Quote:
dracul
Avevo letto di queste cose su un 3d dell's5 ed ero curioso di provarlo ma l'opzione non c'è. Immagino però che in un possibile passaggio a L questo avvenga in automatico quindi
Si, in L useranno art e quindi tutti i dispositivi aggiornati passeranno ad art
-
Quote:
GiuseppeCiclope
Ritorno su Pixlr Express: cambiando nelle opzioni dellapp il percorso di salvataggio e in particolare scegliendo la sd il problema si ripresenta per come avevo chiesto in precedenza quando postai l'immagine del messaggio di errore. Bisogna quindi lasciare la cartella di default affinché sia possibile salvare le foto. Se poi qualcuno riesce diversamente, liberissimo di contraddirmi ;-)
Inviato dal mio Xperia Z2 usando
Androidiani App
Senza problemi alla sd esterna..
-
Per curiosità che sd monti?
-
avete letto l'articolo dove sony offre un tool per lo sblocco bootloader?
Unlockbootloader - Developer World
qualcuno ha gia testato?
-
Ciao ragazzi!
Ho acquistato uno Z2 circa 10 giorni fa. Appena comprato riscontro un problema, piuttosto invalidante, all'altoparlante superiore. Mi spiego, qualsiasi suono venisse riprodotto, come "eco" c'era un suono gracchiante. Per non parlare delle chiamate, non riuscivo a sentire assolutamente la persona chiamata ma solo lo stesso fastidioso suono gracchiante. L'ho riportato indietro e me l'hanno cambiato.
A distanza di qualche giorno però il suono è presente anche su questo... è minore, quasi impercettibile (devo avvicinare l'orecchio al cellulare). Riesco a sentire chi mi chiama ma qualsiasi suono (tasti, musica, suoneria ecc.) o vibrazione produce un rumorino... quasi come un ronzio, dura qualche secondo e poi si interrompe.
Possibile che su due telefoni io sia riuscita a beccare, in entrambi, lo stesso problema? A voi capita? (c'è qualche anima pia che può provare? Anche solo usando la tastiera e avvicinando il cellulare all'orecchio...)
Non vorrei che a lungo andare la cosa peggiorasse...
-
Guarda io personalmente non sento alcun rumore se non un leggero click utilizzando la tastiera ma che è dovuto alla vibrazione, infatti disattivandola non sento niente
-
Quote:
CoralineJ
Ciao ragazzi!
Ho acquistato uno Z2 circa 10 giorni fa. Appena comprato riscontro un problema, piuttosto invalidante, all'altoparlante superiore. Mi spiego, qualsiasi suono venisse riprodotto, come "eco" c'era un suono gracchiante. Per non parlare delle chiamate, non riuscivo a sentire assolutamente la persona chiamata ma solo lo stesso fastidioso suono gracchiante. L'ho riportato indietro e me l'hanno cambiato.
A distanza di qualche giorno però il suono è presente anche su questo... è minore, quasi impercettibile (devo avvicinare l'orecchio al cellulare). Riesco a sentire chi mi chiama ma qualsiasi suono (tasti, musica, suoneria ecc.) o vibrazione produce un rumorino... quasi come un ronzio, dura qualche secondo e poi si interrompe.
Possibile che su due telefoni io sia riuscita a beccare, in entrambi, lo stesso problema? A voi capita? (c'è qualche anima pia che può provare? Anche solo usando la tastiera e avvicinando il cellulare all'orecchio...)
Non vorrei che a lungo andare la cosa peggiorasse...
Ciao! Allora io ho notato quel tipo di problema con la fotocamera quando viene scattata la foto.
Questo però perché ho disattivato il suono che riproduce il rumore dell'otturatore da macchina fotografica.
Sembra quasi che , pur sapendo di essere in muto, l'altoparlante riceva comunque un segnale di on.
Dura solo il tempo di scattare la foto.
Non ho però trovato altre occasioni in cui si presenti lo stesso fenomeno, come nel tuo caso.
Penso però che sia un problema software (anche se l'hai trovato su due dispositivi) quindi proverei con un ripristino di fabbrica.
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
Quote:
budo92
Sembra quasi che , pur sapendo di essere in muto, l'altoparlante riceva comunque un segnale di on.
Esatto!
Succede anche per la fotocamera, si.
Tu hai risolto con un ripristino di fabbrica?
-
Quote:
budo92
Ciao! Allora io ho notato quel tipo di problema con la fotocamera quando viene scattata la foto.
Questo però perché ho disattivato il suono che riproduce il rumore dell'otturatore da macchina fotografica.
Dura solo il tempo di scattare la foto.
Non ho però trovato altre occasioni in cui si presenti lo stesso fenomeno, come nel tuo caso.
Penso però che sia un problema software (anche se l'hai trovato su due dispositivi) quindi proverei con un ripristino di fabbrica.
Inviato dal mio D6503 usando
Androidiani App
Quote:
CoralineJ
Esatto!
Succede anche per la fotocamera, si.
Tu hai risolto con un ripristino di fabbrica?
Ma per la fotocamera sentite tipo un click?
-
No, sento il solito il ronzio anche per la fotocamera.
-
Quote:
CoralineJ
No, sento il solito il ronzio anche per la fotocamera.
Allora più che un ripristino dati provate una riparazione con pc companion
-
Sono ignorante in materia... potresti dirmi a grande linee come? (non ho mai sentito parlare di pc companion)
Pensi anche tu che sia quindi un problema software?
-
Quote:
CoralineJ
Sono ignorante in materia... potresti dirmi a grande linee come? (non ho mai sentito parlare di pc companion)
Pensi anche tu che sia quindi un problema software?
Devi scaricare sony pc companion, colleghi il telefono al pc e apri questo programma. Vai su support zone e clicchi su aggiornamento software, si apre una finestra dove c'è un link blu che dice "riparazione software". clicchi lì e segui le istruzioni. Perderai tutti i dati perchè verrà reinstallato il software
-
(ho letto la discussione sulla garanzia, ma sono sempre più ignorante anche in questo >.<, chiedo scusa in anticipo)
Non ha effetti sulla garanzia, giusto (né questo con pc companion né il ripristino di fabbrica)?
Comunque ti ringrazio, sei stato gentilissimo, domani provo.
Incrocio le dita.
-
Quote:
CoralineJ
(ho letto la discussione sulla garanzia, ma sono sempre più ignorante anche in questo >.<, chiedo scusa in anticipo)
Non ha effetti sulla garanzia, giusto (né questo con pc companion né il ripristino di fabbrica)?
Comunque ti ringrazio, sei stato gentilissimo, domani provo.
Incrocio le dita.
Se il firmware che monti è quello con cui è uscito dalla fabbrica il telefono no, non hai ripercussioni sulla garanzia perchè verrà reinstallato lo stesso firmware... Per il ripristino dati di fabbrica su nessun dispositivo invalida la garanzia :D
Per ringraziare c'è il tasto ;)
-
Niente da fare, continua. Mi viene da pensare che non sia software... Mi tocca tenermelo così.
Vi ringrazio ugualmente.
-
Quote:
CoralineJ
Niente da fare, continua. Mi viene da pensare che non sia software... Mi tocca tenermelo così.
Vi ringrazio ugualmente.
Può darsi che sia un problema del software che verrà risolto col prossimo aggiornamento
-
Se l'hai comprato da meno di due settimane (o una, ora non ricordo bene cosa dice la legge) deve cambiartelo il negozio (ovvio che faranno la prova per constatazione anche loro), con esibizione dello scontrino, altrimenti lo porti a un centro assistenza e devono mettertelo a posto, gratis perchè ovviamente è in garanzia. Quindi non devi per forza tenerti un bel niente, se c'è un difetto. Ma ci mancherebbe altro.