Visualizzazione stampabile
-
Il microfono durante le chiamate ha cominciato a cioccare....mi sentono pianissimo e con mille buchi durante la conversazione... Se invece registro una nota vocale tramite app è tutto perfetto
Il telefono mi è tornato martedì dopo essere stato in assistenza per la seconda volta a causa della basetta magnetica che si stava cominciando a staccare (la prima volta era stato per uno sportellino che si apriva da solo)... Questa sarebbe la terza volta che devo mandarlo... Non ci posso credere... Lo sapevo che me ne mandavano uno fallato.. Me lo sentivo...
Ovviamente spero sia qualcosa di risolvibile ma ci credo molto poco..... :emo_im_frustate::emo_im_frustate::emo_im_frustate ::emo_im_frustate:
-
Quote:
Originariamente inviato da
astrone
Mi è successo qualche volta a random ma non saprei dire..con altre app non l'ho notato.
è molto simile a quello che succede a me (più sopra ho parlato dei problemi col touch).
Mi succede esattamente lo stesso con WhatsApp, ma ho problemi anche in altre App.
Quando scorro una lista (ad esempio la lista delle canzoni taggate in shazam), metto il dito facendo il movimento per scorrere, e lui mi seleziona l'elemento che tocco nel punto di contatto che il dito ha con lo schermo per fare il movimento di scorrimento.
Poi quando scorro una pagina del browser (altro esempio) delle volte non fa lo scrolling in diagonale. E sono sicuro che la cosa è anomala perché, quando il difetto non c'è, lo scrolling è perfetto :( .. e la cosa va e viene in maniera netta, si vede chiaramente che c'è qualche problema :(
WhatsApp, poi, è la App che lo fa di più (per questo avevo pensato che il problema c'è quando la ram tende a sovraccaricarsi) spesso non prende il comando di invio messaggi, non ne parliamo dell'invio di note vocali o scrittura con dettatura...
-
Ciao! Sono nuovo nel forum e ho un problema.con il mio z3 compact. Posso chiddere qui per aiuto?
-
-
Grazie mille! A me è successa una cosa strana stamattina. Il telefono non è moddato e monta lollipop. Quando l'ho acceso è comparsa l'icona di batteria scarica, il che mi aveva già fatto insospettire perchè allo spegnimento era rimasto al 24%. Fatto sta che non si accende, lo connetto a un caricatore e poco dipo lo accendo, e il livello di batteria indicato è proprio 24%. Stacco il caricabatterie e a quel punto, senza farci praticamente nulla, inizia a perdere carica subito, é rovente e va a scatti, del tipo in 3 minuti era al 4%, mai successo. Lo riconnetto al caricatore e scopro che se lo lascio aggiornare continua a perdere carica, imposto allora modalità aereo e lo lascio così. Dopo un po', noto che ora il.telefono sta caricando normalmente e la temperatura è tornata normale. Ora si sta finendo di caricare, ha iniziato circa 1 ora e mezza a ricaricarsi, sta all'88%.
Ora non ho idea del.perché sia.successo, l'unica cosa che ho provato di diverso è stato il cavo magnetico ieri, poiché in effetti dopo averlo provato, il telefono mi sembrava più caldo. Il cavo inoltre non ricaricava il telefono, penso fosse difettato. Qualche idea?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
supermassiveblack
è molto simile a quello che succede a me (più sopra ho parlato dei problemi col touch).
Mi succede esattamente lo stesso con WhatsApp, ma ho problemi anche in altre App.
Quando scorro una lista (ad esempio la lista delle canzoni taggate in shazam), metto il dito facendo il movimento per scorrere, e lui mi seleziona l'elemento che tocco nel punto di contatto che il dito ha con lo schermo per fare il movimento di scorrimento.
Poi quando scorro una pagina del browser (altro esempio) delle volte non fa lo scrolling in diagonale. E sono sicuro che la cosa è anomala perché, quando il difetto non c'è, lo scrolling è perfetto :( .. e la cosa va e viene in maniera netta, si vede chiaramente che c'è qualche problema :(
WhatsApp, poi, è la App che lo fa di più (per questo avevo pensato che il problema c'è quando la ram tende a sovraccaricarsi) spesso non prende il comando di invio messaggi, non ne parliamo dell'invio di note vocali o scrittura con dettatura...
Adesso che ci penso in altre app mi fa una cosa tipo la tua, nel senso, se vado a scorrere verso il basso al posto di scorrere mi seleziona un elemento! Però l'aggiornamento a lollipop davvero non voglio farlo...
-
X fr50, molto strana come cosa.. Magari il cavo magnetico si collegava male x cui il telefono riconosceva ma non riceveva la corrente.
Taiz91; a me lo fa solo quando sono nella musica e mando avanti, a volte parte la canzone.
Xrallyx, hai provato a disattivare il secondo microfono??
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ehm in effetti anche io lo trovo molto strano. Magari vedrò nei prossimi giorni come si comporta. Semmai, secondo voi il reset di fabbrica può aiutare? Il problema è che se fosse la batteria dovrei mandarlo in assistenza. È un ottimo telefono, ma penso che il prossimo sarà uno con batteria rimovibile (tipo ascend g7), semmai tutto andasse storto e dovessi cambiarlo.
-
Quote:
Taiz91
Adesso che ci penso in altre app mi fa una cosa tipo la tua, nel senso, se vado a scorrere verso il basso al posto di scorrere mi seleziona un elemento! Però l'aggiornamento a lollipop davvero non voglio farlo...
e nemmeno io! :(
tu hai xposed? perché ho pensato potesse dipendere da quello oppure dalla memoria interna troppo piena
-
Quote:
supermassiveblack
e nemmeno io! :(
tu hai xposed? perché ho pensato potesse dipendere da quello oppure dalla memoria interna troppo piena
Sinceramente non so neanche cosa sia xposed haha
Comunque non ho root ne nulla del genere, tutto completamente originale, ho fatto solo un downgrade tornando da lollipop a kitkat nulla di più
-
Ragazzi ho notato che quando mi si inserisce in automatico la stamina che io ho messo al 50% i colori dello schermo si sbiadiscono, sono l'unico a cui succede?
-
Ma per caso se il cavo non fosse certificato sony, vuol dire che il telefono non è più in garanzia?
-
Quote:
Taiz91
Ragazzi ho notato che quando mi si inserisce in automatico la stamina che io ho messo al 50% i colori dello schermo si sbiadiscono, sono l'unico a cui succede?
Vai in impostazioni display miglioramento immagine e vedi se è disattivato..
Quote:
Fr50
Ma per caso se il cavo non fosse certificato sony, vuol dire che il telefono non è più in garanzia?
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
No, nn c'entra.. Quello originale è l'unico che conta. Gli altri ovviamente se nn li prendi da Sony nn sono sony
-
Alla fine ho deciso di tenerlo e vedo come si comporta durante le feste, perché se lo mando ora rischio di riaverlo a metà gennaio se ci mettessero troppo. Male che vada ho un telefono di riserva. Perché alla fine il problema è che si scarica un po' più velocemente del normale, ma si carica e funziona normalmente.
-
Quote:
Fr50
Alla fine ho deciso di tenerlo e vedo come si comporta durante le feste, perché se lo mando ora rischio di riaverlo a metà gennaio se ci mettessero troppo. Male che vada ho un telefono di riserva. Perché alla fine il problema è che si scarica un po' più velocemente del normale, ma si carica e funziona normalmente.
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
Prova a vedere se ti gira qualcosa in background e usa magari greenify che ti può aiutare un po'
-
Quote:
Massi91
Vai in impostazioni display miglioramento immagine e vedi se è disattivato..
No, nn c'entra.. Quello originale è l'unico che conta. Gli altri ovviamente se nn li prendi da Sony nn sono sony
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Si disattiva con la stamina il miglioramento immagine, ma se non ricordo male ho già provato a riattivarlo ma nulla mi sembra che non cambiava la cosa... Non c'è un modo per far sì che il miglioramento immagine non si disattivi in automatico?
-
Ciao a tutti, oggi con WhatsApp noto un peggioramento col touch, adesso anche quando scorro in una conversazione non mi prende bene il touch... Può essere stato l'aggiornamento uscito oggi?
Non vorrei che il mio tenere kitkat sta facendo peggiorare il cellulare...
-
Quote:
Taiz91
Sinceramente non so neanche cosa sia xposed haha
Comunque non ho root ne nulla del genere, tutto completamente originale, ho fatto solo un downgrade tornando da lollipop a kitkat nulla di più
ma hai per caso messo una micro SD da 128gb? sto cercando qualcosa in comune con quello che ho io per individuare la causa. Tra l'altro, da quando ho sostituito la sd da 128 con una da 32gb, mi sa che non ho avuto più il problema
-
Grazie mille massi! Proverò
-
Quote:
supermassiveblack
ma hai per caso messo una micro SD da 128gb? sto cercando qualcosa in comune con quello che ho io per individuare la causa. Tra l'altro, da quando ho sostituito la sd da 128 con una da 32gb, mi sa che non ho avuto più il problema
Nono ho la micro sd da 64 gb
-
Eccoci, per la seconda volta mi si è rotto il display... La prima la capisco ha preso una botta clamorosa, questa meno, è caduto dalla lavatrice... Ho la custodia ma ho sempre la fortuna di farlo cadere di faccia... Vabbè.. la prima volta ho acquistato il ricambio originale a 120€ ma era tutto distrutto, questa volta si è rotto solo il vetro e non funziona più il touch (il display funziona benissimo). Volevo cambiare solo il touch, che avrei trovato sull'amazzone a 25 euro, ma me lo hanno sconsigliato per via della riparazione difficilissima e pericolosa. Detto questo, sapreste consigliarmi un ricambio originale o anche non originale ma qualitativamente buono per la sostituzione del display + touch? Non è che ho ancora voglia di spenderci tutti quesi soldi... Grazie a tutti :noword:
-
Salve a tutti. Venerdì scorso il mio z3c è morto. Non si accendeva né dava segnali con i vari hard reset ( sia con il tastino giallo nel vano SIM sia premendo power più volume su). L'ho portatl a centro assistenza ed è in transito verso il CATE di Bari. Qualcuno conosce questo centro? Avrei preferito lo mandassero al livolsi di milano.
-
Salve,
una stupidaggine che però al momento non ho trovato come risolvere: da un paio di giorni mi appare sempre la notifica che ho il 75% della memoria occupata e mi chiede di spostare qualcosa sull'ad...
Visto che ho comunque quasi 3 gb liberi, c'è un modo per modificare la frequenza di avviso, o la percentuale da cui comincia ad apparire? Me lo segnalasse una volta al giorno ok, ma esce parecchie volte, troppe a dir la verità....
Grazie
-
Ciao a tutti, ho appena aggiornato a lollipop e volevo sapere una cosa... È possibile modificare il timeout dello schermo della schermata di blocco? Se attivo lo schermo poi ci mette troppo per rispegnersi...
-
@Taiz91 Si può fare, da Impostazioni>Sicurezza>Blocca automaticamente
-
Quote:
astrone
@
Taiz91 Si può fare, da Impostazioni>Sicurezza>Blocca automaticamente
Sto guardando adesso ma non mi da nemmeno l'opzione blocca automaticamente perché non ho blocca schermo con codici attivo...
-
Quote:
Taiz91
Sto guardando adesso ma non mi da nemmeno l'opzione blocca automaticamente perché non ho blocca schermo con codici attivo...
Comunque ho appena provato a mettere un codice e a mettere blocca immediatamente ma non è quello...
-
Hai ragione, è un'altra funzione che riguarda il blocco automatico dello schermo quando l'opzione "Blocca con pulsante accens." è disattivata.
Quindi non penso proprio che ci sia qualche impostazione per il timeout.
-
Ho un problema al bluetooth della'uto che impedisce al telefono di collegarsi automaticamente.
Ho un sistema bluetooth aftermarket collegato all'accensione sotto chiave dell'auto. Appena giro la chiave (accendo il quadro per intenderci) il vivavoce bluetooth si accende, va in pairing e il telefono (con cui ho sempre il bluetooth attivo) si collega istantaneamente. Fin qui zero problemi direte voi.
Il problema sta nel fatto che nell'accensione dell'auto la corrente viene a mancare un attimo, il bluetooth si spegne per un istante per poi riaccendersi subito e va in pairing. Il telefono, che era collegato un attimo prima allo stesso bluetooth, non si ricollega automaticamente e il bluetooth stesso continua il pairing all'infinito.
Se disattivo e riattivo il bluetooth dal cellulare il pairing avviene istantaneamente ma vorrei evitare questa cosa. E' come se il cellulare dopo un tentativo fallito andasse in timeout finchè non si opera manualmente
-
Quote:
astrone
Hai ragione, è un'altra funzione che riguarda il blocco automatico dello schermo quando l'opzione "Blocca con pulsante accens." è disattivata.
Quindi non penso proprio che ci sia qualche impostazione per il timeout.
E invece un modo per far restare più tempo sulla schermata sbloccata il banner delle notifiche c'è?
-
Salve a tutti, sono possessore di questo smartphone da molto ormai, da quando l'ho acquistato per scelta perchè provenivo da un S3 ho mantenuto Android Kit Kat di default ed ho sempre ignorato gli aggiornamenti a Lollipop, vuoi perchè provandolo con l'S3 precedentemente non mi è mai piaciuta la sua interfaccia e i vari cambiamenti vuoi perchè essendo una "prima volta" sul nostro terminale immaginavo ci fossero stati problemi di bug iniziali che venivano corretti successivamente. Ad oggi però visto che ormai Lollipop sullo Z3C si è consolidato vorrei un parere a confronto in termini di gestibilità, prestazioni generali sia in termini di fluidità lag crash e durata batteria con il vecchio Kit Kat 4.4.4 , il quale ho sempre ritenuto il migliore come versione prodotta da Android. Conviene effettuare l'aggiornamento secondo voi oppure visto l'imminente uscita di Marshmallow resto in attesa del rilascio e provo il nuovo sistema android?
-
Se ne è già parlato più volte... Ormai Lollipop è perfetto, batteria da record e nessun lag, come su 4.4.4
Per l'interfaccia, è solo questione di abitudine, dopo qualche giorno di utilizzo, non vorrai più tornare indietro
-
Aggiornamento: al centro assistenza di bari hanno valutato il mio telefono e ieri sony via mail mi ha comunicato che mi sostituiranno il telefono ( Mi hanno già dato il nuovo imei). È già in transito verso il centro di raccolta a cui l'ho consegnato. Devo dire che il servizio mail di xperia funziona meglio rispetto al passato ( l'avevo ahimè provato x un vecchio xperia sole) e mi hanno sempre dato notizie dettagliate sulle novità in corso durante la riparazione. Ho provato anche il servizio chat sul sito xperia care Italia, anche li molto efficienti.
-
Quote:
Patybello
Se ne è già parlato più volte... Ormai Lollipop è perfetto, batteria da record e nessun lag, come su 4.4.4
Per l'interfaccia, è solo questione di abitudine, dopo qualche giorno di utilizzo, non vorrai più tornare indietro
Bene mi hai convinto ad effettuare l'aggiornamento nel pomeriggio vedrò di farlo. Grazie
-
Ragazzi chiedo un vostro parere personale: per quanto tempo ancora sony rilascerà aggiornamenti per questo terminale secondo voi? Considerato che avrà già un annetto alle spalle..
Me lo chiedevo perché sono tentato a prenderlo, ma mi sta a cuore il discorso della longevità, e magari prendere ora uno smartphone "vecchio " di 1 anno (ma che vecchio non è ) non è l'ideale considerando i rapidi progressi in questo settore.
Inviato dal mio SM-T520 usando Androidiani App
-
Quote:
Kevin6
Ragazzi chiedo un vostro parere personale: per quanto tempo ancora sony rilascerà aggiornamenti per questo terminale secondo voi? Considerato che avrà già un annetto alle spalle..
Me lo chiedevo perché sono tentato a prenderlo, ma mi sta a cuore il discorso della longevità, e magari prendere ora uno smartphone "vecchio " di 1 anno (ma che vecchio non è ) non è l'ideale considerando i rapidi progressi in questo settore.
Inviato dal mio SM-T520 usando
Androidiani App
Ho un xperia ZL, sono quasi 3 anni che è sul mercato, e gli aggiornamenti, vanno di pari passo con lo z3 compact
-
Hhm.. Quindi mi stai dicendo che sony si comporta bene in tal senso, ottimo.
Ho sempre avuto samsung, ma vorrei cambiare (anche per il discorso degli aggiornamenti ) dopo tre ottimi anni con un galaxy nexus
Inviato dal mio SM-T520 usando Androidiani App
-
Quote:
Kevin6
Hhm.. Quindi mi stai dicendo che sony si comporta bene in tal senso, ottimo.
Ho sempre avuto samsung, ma vorrei cambiare (anche per il discorso degli aggiornamenti ) dopo tre ottimi anni con un galaxy nexus
Androidiani App
Vai tranquillo con sony,sta supportando ancora la prima serie Z pensa tu [emoji5]
-
Quote:
Kevin6
Androidiani App
Facendo 2 calcoli: la prima serie Z non riceverà android M, e resterà ferma ad android L. La serie Z2 e Z3 verrà aggiornata ad android M. Android M sarà l'ultima versione android che vedrà la serie Z2. Dunque la serie Z3 verrà aggiornata almeno fino ad android N ;)
-
Effettuato da un paio di giorni l'aggiornamento a Lollipop sotto consiglio di @Patybello, beh che dire, aveva proprio ragione, mai avrei pensato un android Lollipop così curato per il nostro sony, e il tutto gira veramente bene, sia lato prestazioni sia lato batteria, sono veramente contento.
Lato gestibilità mi sono abituato in fretta, l'unica cosa scomoda per il momento sono le scorciatoie dalla barra di stato, in pratica con Kit Kat se tenevo premuto il bottone del traffico dati mi catapultava nelle impostazioni delle reti mobili, con Lollipop non avviene, perciò chiedo sempre a voi se esiste un rimedio in particolare per settare il Tipo di rete preferita, in pratica uno switch diretto per pasare a "Solo GSM" oppure nelle altre varianti senza ogni volta andare a cambiarlo dalle impostazioni?