Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
keveak
Effettuato da un paio di giorni l'aggiornamento a Lollipop sotto consiglio di @
Patybello, beh che dire, aveva proprio ragione, mai avrei pensato un android Lollipop così curato per il nostro sony, e il tutto gira veramente bene, sia lato prestazioni sia lato batteria, sono veramente contento.
Lato gestibilità mi sono abituato in fretta, l'unica cosa scomoda per il momento sono le scorciatoie dalla barra di stato, in pratica con Kit Kat se tenevo premuto il bottone del traffico dati mi catapultava nelle impostazioni delle reti mobili, con Lollipop non avviene, perciò chiedo sempre a voi se esiste un rimedio in particolare per settare il Tipo di rete preferita, in pratica uno switch diretto per pasare a "Solo GSM" oppure nelle altre varianti senza ogni volta andare a cambiarlo dalle impostazioni?
Se entri nelle impostazioni delle scorciatoie,cliccando sulla penna, non hai la possibilità di aggiungere la modalità rete?
-
Quote:
Patybello
Se entri nelle impostazioni delle scorciatoie,cliccando sulla penna, non hai la possibilità di aggiungere la modalità rete?
Purtroppo non c'è più la voce :unamused2:
-
Beh, il play store è pieno di toggle che fanno al caso tuo ;)
-
Quote:
Patybello
Beh, il play store è pieno di toggle che fanno al caso tuo ;)
Bene ora mi metto alla ricerca, speravo nei toggle e se qualcuno di voi ne aveva già uno da consigliarmi
EDIT: trovato 2g-3g Onoff sullo store :like: grazie ancora
-
Non riesco proprio a capire se lo Z3c vada meglio con KK o LP, anche a livello grafico non so quale sia più appetitibile. Mi era venuta su la pensata di rimettere l'ultimo KK ed attendere l'uscita di MM, poichè MM alla fine altro non è che una versione più corretta ed aggiornata di LP. Voi cosa avete momentaneamente sul vostro Z3c? KitKat o Lollipop?
-
Quote:
peppecampisi
Non riesco proprio a capire se lo Z3c vada meglio con KK o LP, anche a livello grafico non so quale sia più appetitibile. Mi era venuta su la pensata di rimettere l'ultimo KK ed attendere l'uscita di MM, poichè MM alla fine altro non è che una versione più corretta ed aggiornata di LP. Voi cosa avete momentaneamente sul vostro Z3c? KitKat o Lollipop?
Un consiglio, io ho aggiornato di nuovo a lollipop 2 settimane fa, ero molto scettico perché ero rimasto scottato dalla prima versione di lollipop che mi aveva portato a fare un downgrade a kitkat... Ma alla fine mi sono convinto a riaggiornare a lollipop spronato da consigli ricevuti da questo forum e devo dirti che non me ne pento!
Io personalmente, visto che hai la stessa indecisone che avevo io, ti direi di aggiornare anche perché obiettivamente graficamente lollipop è avanti e si vede soprattutto nell'uso quotidiano... Silu qualche piccolezza è vero che perde contro kitkat, ma roba di poco proprio poi ci farai l'abitudine
;-)
-
Aggiornamento.. Ieri sono andato a ritirare il telefono al mio centro di raccolta.. L'xperia care mi aveva detto che era stato sostituito il terminale.. Invece mi è stata sostituita l'intera scheda logica per questo ho un nuovo imei. Prova del fatto che ci sia ancora il vetro temprato che avevo messo e un piccolo graffietto (l'unico del mio z3c) nella parte posteriore. Non mi lamento xke cmq il telefono aveva pochi mesi di vita. Unico neo, mi era stato detto che avrei avuto lo stesso periodo di garanzia. Andando a registrare sul sito xperia care il nuovo imei, in realtà mi da circa 1 mese in meno di garanzia. Contattandoli via chat però mi hanno rassicurato sul fatto che a loro risulta che c'è stata tale sostituzione e che quindi vale la data della prova d'acquisto. Detto ciò, esperienza positiva, per quanto spiacevole ( ritornare all'xperia sole mi stava portando all'esaurimento già sfiorato per gli esami). Al cate di bari si sono rivelati affidabili.
-
Quote:
Taiz91
Un consiglio, io ho aggiornato di nuovo a lollipop 2 settimane fa, ero molto scettico perché ero rimasto scottato dalla prima versione di lollipop che mi aveva portato a fare un downgrade a kitkat... Ma alla fine mi sono convinto a riaggiornare a lollipop spronato da consigli ricevuti da questo forum e devo dirti che non me ne pento!
Io personalmente, visto che hai la stessa indecisone che avevo io, ti direi di aggiornare anche perché obiettivamente graficamente lollipop è avanti e si vede soprattutto nell'uso quotidiano... Silu qualche piccolezza è vero che perde contro kitkat, ma roba di poco proprio poi ci farai l'abitudine
;-)
quindi sono l'unico felicemente rimasto a Kitkat? :')
scherzi a parte (e scusate l'OT) ma graficamente parlando la rom migliore è la MIUI, ma tecnicamente invece per batteria, surriscaldamento e quant'altro la miglior rom rimane la stock basata su KITKAT.. poi vabè, io almeno la penso così, ma con i permessi di root e leggero smanettamento il miglior equilibrio è proprio sulla stock kitkat =)
-
Guarda io ho provato mm su nexus 5.. Mi sa che quello batterà tutti.. Nexus 5 rinato.. Ottimo come quando lo era con kk.. Surriscaldamento e problemi di batteria sono tendenzialmente andati a calare anche nel nostro z3c.. Poi x il lato estetico son gusti.. A me la miui piace pure tanto.. Ma qui diventa davvero soggettivo il discorso..
-
Quote:
Pikachu
scherzi a parte (e scusate l'OT) ma graficamente parlando la rom migliore è la MIUI, ma tecnicamente invece per batteria, surriscaldamento e quant'altro la miglior rom rimane la stock basata su KITKAT.. poi vabè, io almeno la penso così, ma con i permessi di root e leggero smanettamento il miglior equilibrio è proprio sulla stock kitkat =)
Se io fossi capace di fare il root avrei tenuto anch'io kitkat, ma purtroppo non so come si faccia e quindi nulla :-(
-
Quote:
Pikachu
Tranquillo, ho rimesso anche io l'ultimo fw KK, lol. Me lo godo un po' prima che arrivi MM
Edit: che fw KK stai usando?
-
Quote:
peppecampisi
Tranquillo, ho rimesso anche io l'ultimo fw KK, lol. Me lo godo un po' prima che arrivi MM
Edit: che fw KK stai usando?
sto usando quello su cui teoricamente non si poteva ottenere i permessi di root, cioè il 23.0.1.A.5.77 :D
root, dualrecovery, xposed framework, greenify, gravity box, nova launcher... tante bellissime cose che rendono l'esperienza su kitkat la migliore in assoluto :D
-
Quote:
Pikachu
sto usando quello su cui teoricamente non si poteva ottenere i permessi di root, cioè il 23.0.1.A.5.77 :D
root, dualrecovery, xposed framework, greenify, gravity box, nova launcher... tante bellissime cose che rendono l'esperienza su kitkat la migliore in assoluto :D
Ma com'è possibile? Ahahah Io sapevo che il root su KK si poteva fare fino alla 2.98 (versione che sto attualmente usando), che dovrebbe essere la terz'ultima prima di LP se non vado errando. Mi hai aperto un mondo, rimetto tutto stock e vado di root con l'ultimo fw :D
EDIT: aspetta, ma tu hai il BL sbloccato?
-
Quote:
peppecampisi
Ma com'è possibile? Ahahah Io sapevo che il root su KK si poteva fare fino alla 2.98 (versione che sto attualmente usando), che dovrebbe essere la terz'ultima prima di LP se non vado errando. Mi hai aperto un mondo, rimetto tutto stock e vado di root con l'ultimo fw :D
ti mando un mp che se continuiamo a parlarne qui ci bannano XD
-
Quote:
Pikachu
ti mando un mp che se continuiamo a parlarne qui ci bannano XD
Lol, vero siamo in sezione no modding. Chiediamo scusa ai moderatori :fear2:
-
-
ho un problema, all'interno del contatto o quando lo cerco in rubrica, mi appaiono sempre il numero sdoppiato, se vado in modifica contatto ne vedo due uno penso sia su google e uno memorizzato nel cell. ecco io ne voglio visualizzare uno solo, ho provato con i filtri della rubrica ma non funzionano,in pratica se deselezione in "contatto locale", o in "Google" non si modifica nulla.Avete qualche dritta?
Grazie
-
Quote:
sivinna
ho un problema, all'interno del contatto o quando lo cerco in rubrica, mi appaiono sempre il numero sdoppiato, se vado in modifica contatto ne vedo due uno penso sia su google e uno memorizzato nel cell. ecco io ne voglio visualizzare uno solo, ho provato con i filtri della rubrica ma non funzionano,in pratica se deselezione in "contatto locale", o in "Google" non si modifica nulla.Avete qualche dritta?
Grazie
È un problema di what's app...i numeri sdoppiati sono i suoi...i filtri non servono... L'unico modo è modificare i contatti uno per uno e togliere il relativo link ...poi il doppio numero sparirà
-
è una grande cavolata questa di what's app. perchè anche in auto che ho il BT vedo i numeri doppi sul display, certo che modificare tutti in contatti è una bella rogna.
-
Quote:
sivinna
è una grande cavolata questa di what's app. perchè anche in auto che ho il BT vedo i numeri doppi sul display, certo che modificare tutti in contatti è una bella rogna.
A te decidere se inerpicarti per tale rogna o lasciare tutto semplicemente come è
-
Prova andare su contatti- 3 puntini verticali in alto a destra- filtro- e vedi se puoi deselezionare WhatsApp.
-
Ma è così anche tra Google e quelli nella memoria del cell? Perché ora che guardo meglio i numeri doppi sul contatto singolo sono loro,quello di whatsapp è a parte
-
Io avevo lo stesso problema quando selezionato tra i filtri sia i contatti della sim sia quelli dell'account Google dove fai il backup. Ora li ho selezionati solo dell'account Google e li ho singoli. Se li hai salvati nella microsd come vcard può darti lo stesso problema.
-
Quote:
dave91ct
Io avevo lo stesso problema quando selezionato tra i filtri sia i contatti della sim sia quelli dell'account Google dove fai il backup. Ora li ho selezionati solo dell'account Google e li ho singoli. Se li hai salvati nella microsd come vcard può darti lo stesso problema.
con i filtri non mi funziona, continuo a diselezionare ma quando rivedo trovo di nuovo le caselle con il blips,io i contatti li ho nella memoria principale e in google.
-
Quote:
SrgMurasaki
A te decidere se inerpicarti per tale rogna o lasciare tutto semplicemente come è
...o disinstallare whatsapp... :(
-
Quote:
h224g
...o disinstallare whatsapp... :(
Un pò drastico non credi ? Del resto non danno nessuna noia
-
Come mai l'app di Google Drive mi segnala circa 140mb di dati occupati, se io non ho caricato nulla a parte un backup di whatsapp?
Se vado nella categoria dei miei file vedo tutto vuoto, anche da pc. Come posso sapere che cos'è che mi occupa quello spazio?
-
Quote:
etac88
Come mai l'app di Google Drive mi segnala circa 140mb di dati occupati, se io non ho caricato nulla a parte un backup di whatsapp?
Se vado nella categoria dei miei file vedo tutto vuoto, anche da pc. Come posso sapere che cos'è che mi occupa quello spazio?
Fai il backup di google foto? Può essere quello che ti consuma tanto spazio
-
Ciao a tutti ragazzi, per caso ultimamente anche voi avete problemi con internet? C'è a me spesso con Facebook ad esempio mi dice "impossibile connettersi" anche se internet ha i segnali al massimo, allora devo spegnere e riaccendere la connessione e subito dopo và... È molto fastidioso perché lo fa spesso, sono l'unico?
-
A me ogni tanto non aggancia il WiFi in modo automatico e anche provando a disattivare e riattivare il WiFi dal telefono, non succede nulla... Devo per forza riavviare il router, non ho idea da cosa dipenda anche perché tutti gli altri apparecchi collegati sotto la stessa wifi vanno. Bhoooo
-
Quote:
pasetta
A me ogni tanto non aggancia il WiFi in modo automatico e anche provando a disattivare e riattivare il WiFi dal telefono, non succede nulla... Devo per forza riavviare il router, non ho idea da cosa dipenda anche perché tutti gli altri apparecchi collegati sotto la stessa wifi vanno. Bhoooo
A me quello quasi mai, più che altro davvero molto internet mobile...
È davvero fastidiosissimo
-
Salve sono un possessore del dispositivo Sony Xperia Z3 Compact da qualche giorno ho un problema con il microfono del mio prodotto in poche parole quando effettuo/ricevo una telefonata io sento bene l'interlocutore mentre gli altri mi sentono poco e lontano come posso risolvere?! Grazie
-
Quote:
thereferee
Fai il backup di google foto? Può essere quello che ti consuma tanto spazio
No, tengo tutto disattivato, ho solo il backup di whatsapp che sono 25mb. Ora ne vedo occupati 120. Ma perchè vedo 120 occupati e tutto vuoto ne I miei files?
-
Quote:
etac88
No, tengo tutto disattivato, ho solo il backup di whatsapp che sono 25mb. Ora ne vedo occupati 120. Ma perchè vedo 120 occupati e tutto vuoto ne I miei files?
I file del cestino credo contano lo stesso...ne hai qualcuno?
-
Ey ragazzi ... Ora mi fanno bizze gli auricolari....tutto bene quando li inserisco ma come muovo il jack il contatto si interrompe...ho letto che non è un caso isolato ...e dato che sono impossibilitato di mandarlo in assistenza...che posso fare ?? Auricolari bluetooth ??
-
Quote:
thereferee
I file del cestino credo contano lo stesso...ne hai qualcuno?
Ho controllato, il cestino risulta vuoto!
-
Fab, postare lo stesso quesito in più discussioni è vietato. Cancello qui e ti lascio aperta la discussione in sezione generale. La prossima volta stai più attento.
-
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo sapere se fosse possibile spostare in automatico i file ricevuti su WhatsApp (foto, video e audio) su una cartella nella scheda sd del telefono.
Ho notato che la cartella WhatsApp è memorizzata nella memoria interna del nostro dispositivo.
Ho il dispositivo stock Android ultima versione, senza root.
Grazie a tutti!
-
Quote:
AndroFrank
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo sapere se fosse possibile spostare in automatico i file ricevuti su WhatsApp (foto, video e audio) su una cartella nella scheda sd del telefono.
Ho notato che la cartella WhatsApp è memorizzata nella memoria interna del nostro dispositivo.
Ho il dispositivo stock Android ultima versione, senza root.
Grazie a tutti!
Ciao, purtroppo ancora non si può fare... E la cosa mi sembra assurda!
-
Quote:
Taiz91
Ciao, purtroppo ancora non si può fare... E la cosa mi sembra assurda!
Grazie per la tua risposta!
Mi è tuttavia comparsa una notifica che mi consente di trasferire dati sulla scheda sd, avendo il 75% della memoria interna piena.
Cosa trasferisce di preciso? Le foto fatte con l'app fotocamera si salvano direttamente su scheda sd...cos'altro potrebbe spostare?