Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taiz91
Ah ok, e di solito quanto ci mette a arrivare la versione scaricabile definitiva?
Pure una settimana ci può stare,controlla sempre con PC companion
-
Gianlu non fare doppi post. E per l'aggiornamento usate il thread apposito
-
Quote:
gianlu11
Pure una settimana ci può stare,controlla sempre con PC companion
Non so cosa sia pc companion, io per aggiornare uso direttamente il centro aggiornamento del telefono
-
Quote:
Harakid
No.... Quindi non ti fa nemmeno il mezzo click per la messa a fuoco?
No,mi sa di no..L'unico modo che ho per scattare con quel tasto è premere fortissimo!!! Quindi non è normale?Cosa posso fare?
-
Quote:
Rainbow94
No,mi sa di no..L'unico modo che ho per scattare con quel tasto è premere fortissimo!!! Quindi non è normale?Cosa posso fare?
Prova a vedere se c'è del sporco ma mi sa che lo devi mandare in assistenza.
-
Quote:
Harakid
Prova a vedere se c'è del sporco ma mi sa che lo devi mandare in assistenza.
Ho una cover in gel...forse è per questo? :\
-
Anche io la metto ogni tanto ma non cambia la funzionalità del tasto. Prova senza...
-
Cmq mi sembrava che il problema maggiore fosse proprio l'automatico quindi se lo hanno sistemato...
Ho visto foto su xda. Boh questo cell fa foto con alone secondo me
-
Ti ho unito i due post non fate post consecutivi in meno di 24h. Grazie
-
qualcuno mi può dire qualche impostazione fissa (da impostare e lasciare sempre in quel modo) per avere buone foto con punta e scatta e più o meno in qualsiasi situazione?
mi secca settare ogni volta che scatto le impostazioni, ma vorrei averne alcune da lasciare fisse....considerando che la modalità automatica non è un granchè
grazie anticipate
-
Quote:
cristianb
qualcuno mi può dire qualche impostazione fissa (da impostare e lasciare sempre in quel modo) per avere buone foto con punta e scatta e più o meno in qualsiasi situazione?
mi secca settare ogni volta che scatto le impostazioni, ma vorrei averne alcune da lasciare fisse....considerando che la modalità automatica non è un granchè
grazie anticipate
Ti dico le mie buone per la maggior parte delle occasioni:
- ISO automatici
- messa a fuoco touch
- Misurazione multipla
- Bilanciamento del bianco automatico
-
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è possibile cambiare il vetrino della fotocamera perché mi si è macchiato e non so di cosa visto che non và via
-
Ragazzi premetto che scatto in automatico..Ma le foto col flash non vengono chiare...Vi faccio un esempio : https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...3f&oe=5657260D
Se notate in alto è tipo sfumato nero,insomma non chiaro...Come posso fare?
-
Sicuro di non aver messo il dito davanti all'obiettivo? Io spesso me ne sono accorto dopo, basta anche poco per far venire quella sfumatura laterale.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ragazzi, col nuovo aggiornamento l'app mi sembra faccia foto uguali a prima ma ci mette più tempo.. Io mi chiedo.. Abbiamo lo stesso sensore del note4 e nn riesce a fare foto che valgano la metà.. Perché? Nessuno che riesce a prendere l'app dal note?
-
Quote:
Massi91
Ragazzi, col nuovo aggiornamento l'app mi sembra faccia foto uguali a prima ma ci mette più tempo.. Io mi chiedo.. Abbiamo lo stesso sensore del note4 e nn riesce a fare foto che valgano la metà.. Perché? Nessuno che riesce a prendere l'app dal note?
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Come scatti Massi,in automatico o manuale? Io trovo la fotocamera molta buona soprattutto in Manuale con i giusti settaggi.
-
Scatto in automatico.. Non sò impostare le varie funzioni
-
Quote:
Massi91
Scatto in automatico.. Non sò impostare le varie funzioni
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
usa queste in manuale:
- ISO automatici
- messa a fuoco touch
- Misurazione multipla
- 8 mpx
sono impostazioni che bene o male vanno bene per tutto; lascia perdere la modalità automatica
-
Quote:
cristianb
usa queste in manuale:
- ISO automatici
- messa a fuoco touch
- Misurazione multipla
- 8 mpx
sono impostazioni che bene o male vanno bene per tutto; lascia perdere la modalità automatica
Ciao, scusa, capito tutto tranne i mpx solo a 8 per il manuale
-
Quote:
tabs78
Ciao, scusa, capito tutto tranne i mpx solo a 8 per il manuale
Molto probabilmente perché così si possono usare le scene e l'hdr
-
inutile avere foto a 21 mpx....8 sono più che sufficienti per fare ottime foto e anche ingrandimenti.... in questo modo sono anche più leggere da inviare
-
3 allegato(i)
Ciao ragazzi, questa cosa l'ho notata da quando ho il cellulare, è normale una cosa del genere?
Con la luce del sole o quella artificiale, le foto vengono malissimo
sotto qualche foto di esempio
grazie!
-
Quote:
Cisco87
Ciao ragazzi, questa cosa l'ho notata da quando ho il cellulare, è normale una cosa del genere?
grazie!
scatta in manuale giocando un po con le impostazioni...automatico fa schifo
-
Quote:
claudio917
Non è una grande idea, quando ricominci a fare foto lui automaticamente ricrea la cartella 100Andro, ricominciando la numerazione da zero... Quindi poi avrete due cartelle e per spostare nuovamente le foto in 100andro dovrete rinominarle, se no rischierete di sovrascrivere le foto visto che ricominciando la numerazione avranno lo stesso nome di altre.
Sono solito scattare le foto e poi ad ordinarle spostandole in vari album (lavoro, casa, calcio, birra, ecc…) ma noto che con questo terminale, comprato un paio di settimane fa, la numerazione delle foto ricomincia sempre da capo (DSC_0001.JPG e così via) se nella cartella di default (sia essa nell’archivio interno o nella SD) non vi sono altre foto. E’ vero che poi non vengono sovrascritte (le rinomina in automatico in DSC_0001~01.JPG e così via) però la cosa un po' mi stona perché a colpo d’occhio poi non si capisce la sequenzialità degli scatti.
Non c’è un impostazione o altro per ovviare a questo problema? Grazie
-
Quote:
Vincent
Sono solito scattare le foto e poi ad ordinarle spostandole in vari album (lavoro, casa, calcio, birra, ecc…) ma noto che con questo terminale, comprato un paio di settimane fa, la numerazione delle foto ricomincia sempre da capo (DSC_0001.JPG e così via) se nella cartella di default (sia essa nell’archivio interno o nella SD) non vi sono altre foto. E’ vero che poi non vengono sovrascritte (le rinomina in automatico in DSC_0001~01.JPG e così via) però la cosa un po' mi stona perché a colpo d’occhio poi non si capisce la sequenzialità degli scatti.
Non c’è un impostazione o altro per ovviare a questo problema? Grazie
Ordinale x data
-
E' quello che faccio. Mi da "fastidio" però avere tutti quei file dal nome simile a colpo d'occhio. Ma evidentemente non c'è soluzione, amen.
-
Ma lo spostamento in album lo fate tramite pc immagino?
-
per gestire le foto io uso QuickPic che ti fa, oltre le altre cose, anche spostare i file direttamente da cell
-
Per quanto riguarda la fotocamera ormai abbiamo capito che è meglio tenerla su Manual e trovare un setting di base che possa andare bene più o meno sempre.
Per qua to riguarda i video invece vale lo stesso discorso o no? E in manuale, secondo voi conviene tenere impostati 30fps+intelligent active steadyshot oppure 60fps+standard steadyshot?
Grazie :)
-
Qualcuno che ne capisce, può gentilmente postare le impostazioni che tiene in manuale per foto e video?
così si dà una mano a tutti per ottenere foto migliori
grazie anticipate
-
Quote:
cristianb
Qualcuno che ne capisce, può gentilmente postare le impostazioni che tiene in manuale per foto e video?
così si dà una mano a tutti per ottenere foto migliori
grazie anticipate
Io avevo trovato questo thread però non parla dei video mi sembra
https://www.androidiani.com/forum/so...xperia-z3.html
-
Quote:
Cisco87
grazie!
Sicuro di aver pulito bene la lente della fotocamera prima di scattare? A me pare proprio di no...
-
Gli aloni così di notte li fa anche a me uguali...
-
Quote:
okaka
Sicuro di aver pulito bene la lente della fotocamera prima di scattare? A me pare proprio di no...
Si si, ho pulito per bene mala foto esce così...
-
Ciao a tutti un informazione, ma è vero che impostando la fotocamera con meno di 20.7 mp le foto vengono addirittura meglio?
-
Raga, io nn mi lamento più delle foto
A me piacciono moltissimo(nn le ho viste da PC o TV), in ogni caso andate a vederlo dal vivo.. É davvero una figata!!
P.S. Le foto con lo scuro sono state fatte mentre riprendeva in 4k!!!
-
Quote:
Taiz91
Ciao a tutti un informazione, ma è vero che impostando la fotocamera con meno di 20.7 mp le foto vengono addirittura meglio?
No non è vero. Abbassare i megapixel può servire solo se stampi la foto e quindi li basta 8mpx o 15 mpx. Nell'uso normale,invece, usare tutti i megapixel del sensore è meglio in termini di qualità della foto
-
Quote:
xrallyx
Per qua to riguarda i video invece vale lo stesso discorso o no? E in manuale, secondo voi conviene tenere impostati 30fps+intelligent active steadyshot oppure 60fps+standard steadyshot?
Grazie :)
Scusate se mi autoquoto:)
-
Quote:
Taiz91
qualche post sopra il tuo c è un ottima guida per la fotocamera.
leggila è chiara semplice e veloce e risponde alla tua domanda
Si dovrebbe mettere in prima pagina.
Quote:
xrallyx
Scusate se mi autoquoto:)
secondo me è la stessa cosa per i video.
non sò l intelligent come bisogna impostarlo.
-
Quote:
cristianb
qualche post sopra il tuo c è un ottima guida per la fotocamera.
leggila è chiara semplice e veloce e risponde alla tua domanda
Si dovrebbe mettere in prima pagina.
secondo me è la stessa cosa per i video.
non sò l intelligent come bisogna impostarlo.
Beh l'intelligent dovrebbe stabilizzare ancora meglio dello standard, però i 60fps sono veramente belli da vedere. Problemino i video poi occupano il doppio dello spazio eheh