Visualizzazione stampabile
-
Sì, il movimento involontario accentua questo effetto. Se poggio il telefono sul tavolo l'effetto si presenta sempre un pochino; è una cosa normalissima, però a me non va molto giù in quanto preferirei che scattasse uguale a come quando inquadro, seppur ci sia più rumore.
A me l'alone rosa si presenta abbastanza frequentemente, anche se inquadro pareti bianche in interni abbastanza illuminati oppure documenti. In ogni caso non è un difetto, giusto? C'è qualche impostazione per evitarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea262
Ah okay, ho risolto: se apro la fotocamera usando il tasto dedicato (come faccio sempre), va automaticamente in modalità auto, mentre se la apro dal touch va nell'ultima modalità usata (=manuale). C'è mica modo di variare questa impostazione...?
Per quanto riguarda il post-processing della fotocamera frontale nessuno sa niente? Per quanto riguarda gli aloni rosa invece che mi sapete dire?
Grazie! :)
semplice, basta disattivare effetto pelle morbida dalle impostazioni così sarà più nitido e eventualmente più rumoroso, a me piace questo effetto impastato o forse sul mio non è molto evidente tanto da non disturbarmi
-
Scusate doppio post, ma è tutt'altro che inerente al precedente... Ho anche io il problema dell'alone rosa che si vede principalmente in condizioni di scarsa luminosità ove il flash è disabilitato e su superfici bianche perfette :(( ho contattato la sony chat per ulteriori informazioni/delucidazioni e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è stata mandalo in assistenza, ecco i centri vicino a te.... mooohhhh questa non la capisco proprio! una certa noemi...! dovrebbero essere informati e spiegare meglio l'accaduto non levarci dalle .... sono amareggiato, dopo ritento e vi faccio sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
michele1835
Scusate doppio post, ma è tutt'altro che inerente al precedente... Ho anche io il problema dell'alone rosa che si vede principalmente in condizioni di scarsa luminosità ove il flash è disabilitato e su superfici bianche perfette :(( ho contattato la sony chat per ulteriori informazioni/delucidazioni e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è stata mandalo in assistenza, ecco i centri vicino a te.... mooohhhh questa non la capisco proprio! una certa noemi...! dovrebbero essere informati e spiegare meglio l'accaduto non levarci dalle .... sono amareggiato, dopo ritento e vi faccio sapere
Sono ragazzi che stanno davanti a un PC tutto il giorno e hanno su degli auricolari per rispondere contemporaneamente al telefono, fanno orari schifosi e non prendono nulla.. Secondo te sony spende per formare della gente che fà quel lavoro solo per arrotondare un pelo o perchè non trova nulla?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Questo è probabile perché ho provato a diverse fasce orarie e sempre la stessa persona stava tuttavia gli altri utenti hanno ottenuto informazioni dettagliate riguardo il problema delle foto
-
Che problema? Non è normale?
-
Mi riferivo all'alone rosa presente quando c'è poca luce e senza flash o su superfici bianche tipo un foglio a4
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
sono da poco possessore di questo fantastico cell....premetto che non sono uno che fa tante foto ma vorrei capire come ottenere il risultato migliore.
ho impostato la fotocamera su manuale e aprendola dalla app ho notato che scatta sempre in modalità manuale (x fortuna!).
ho impostato a 20 mpx (risoluzione 4/3), flash auto, iso auto, stabilizzatore immagine disattivo, registrazione volti disattiva...
praticamente ho impostato a 20 mpx e tutto il resto l'ho lasciato invariato perchè nn ci capisco niente e non mi va di stare a modificare le impostazioni ogni volta che scatto una foto...
però almeno ho il vantaggio di scattare a 20 mpx piuttosto che a 8 mpzx con la modalità automatica...
che ne dite? dovrei settare qualche impostazione particolare? ogni suggerimento è ben accetto
-
Quando ti trovi all'aperto usa iso 50 per evitare rumore tuttavia devi stare molto fermo, quando sei al buio usa le iso più alte
-
ma non mi va di stare a modificare ogni volta le impostazioni quando faccio una foto...anche perchè mi capita di stare con amici e farle al volo...ecco perchè chiedevo se fosse meglio la modalità automatica o quella manuale settata a 20 mpx