Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RAMRAM
Io ho fatto qualche prova specie su macro. Ovviamente in manuale a 20mp ev -5 tutto il resto auto. Ma i risultati non mi sembrano ottimi. I colori sembrano impastati. Non sono un esperto ma impressione è questa. Sarò io che no son capace
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Le macro a me vengono bene veramente, anzi è un punto forte di questa fotocamera
-
E per fare una foto a un fiore ben illuminato come metti le impostazioni?
Chissene! !
-
Quote:
gianlu11
Guardo io scatto in Manuale e cambio solo la misurazione. Se devo scattare un oggetto o un paesaggio uso la multipla o la centro,la locale solo nel caso in cui la luce viene da dietro al soggetto. Per gli ISO vado in automatico e stessa cosa il bilanciamento del bianco. Vengono ottime foto :D
Grazie dei consigli. Non ho mai usato quelle impostazioni. L'iso lasci a "wb auto"?
-
Quote:
pietro18m
Grazie dei consigli. Non ho mai usato quelle impostazioni. L'iso lasci a "wb auto"?
Wb è il bilanciamento del bianco si comunque se lo premi ti bilancia il bianco da solo. Gli ISO li lascio in auto
-
Quote:
RAMRAM
E per fare una foto a un fiore ben illuminato come metti le impostazioni?
Chissene! !
Metto ISO automatici,misurazione multipla e bilancio il bianco con l'automatico,ho anche lo stabilizzatore attivo.Ti posto anche questa foto fatta in capagna la scorsa settimana
-
Per l'ennesima volta ve lo ripeto, possiamo usare gli spoiler per le foto così come gentilmente fatto da gianlu? Grazie..
-
Quote:
gianlu11
Guardo io scatto in Manuale e cambio solo la misurazione. Se devo scattare un oggetto o un paesaggio uso la multipla o la centro,la locale solo nel caso in cui la luce viene da dietro al soggetto. Per gli ISO vado in automatico e stessa cosa il bilanciamento del bianco. Vengono ottime foto :D
quindi mi consigli semplicemente di impostare la modalità, es paesaggio, notturno o "in movimento"
-
Quote:
TheBigBang317
quindi mi consigli semplicemente di impostare la modalità, es paesaggio, notturno o "in movimento"
No ti consiglio di cambiare solo la misurazione: volto se stai facendo foto a persone,multipla va bene quasi per tutto,centro se il soggetto è centrale e locale se la luce è dietro al soggetto
-
Quote:
gianlu11
No ti consiglio di cambiare solo la misurazione: volto se stai facendo foto a persone,multipla va bene quasi per tutto,centro se il soggetto è centrale e locale se la luce è dietro al soggetto
Grazie mille, seguirò i tuoi consigli! :D
-
A me la fotocamera ogni tanto si chiude da sola, succede solo a me? Sono sicuro di non aver toccato per sbaglio nessun tasto