Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkopieri
Ma non è migliore a livello di scatto automatico?
Invece seguendo il tuo ragionamento con una foto manuale dovrebbero venire tutte uguali
A rigor di logica, dipende tutto come i driver della fotocamera interagiscono con le api della stessa che vengono fornite agli sviluppatori per realizzare le app.
È chiaro che i driver regolano determinati valori su messa a fuoco del bianco esposizione o comunque il funzionamento a livello hardware della fotocamera stessa, ovviamente in base all' immagine percepita dal sensore e c'è ben poco da fare o meglio, da modificare a livello di programmazione con una app, in quanto il funzionamento è scritto nei driver. a maggior ragione tutte le regolazioni del caso sono successive alle prime e sono a livello software... per questo dico che se la base di partenza è sempre la stessa non credo che si potranno avere dei risultati nettamente migliori dalla app di base. A questo punto direi di provare per vedere se c'è qualche miglioramento di sorta, anche se dubito fortemente
-
correggimi se sbaglio...
tutte le app ovviamente lavorano su un sistema di default uguale per tutti... però in base alle loro impostazioni/riconoscimento di scenari secondo te non varia il risultato tra due o più app?
-
Quote:
mirkopieri
correggimi se sbaglio...
tutte le app ovviamente lavorano su un sistema di default uguale per tutti... però in base alle loro impostazioni/riconoscimento di scenari secondo te non varia il risultato tra due o più app?
Corretto quello che dici. Ma come dicevo prima, dato che lavorano su un output di default sputato fuori dal lavoro dei driver, credo che i risultati che puoi ottenere dall utilizzo di diverse app sia davvero marginale... lo dico perché ho provato per il mio s3 diverse app fotografiche, e a parte qualche marginale miglioramento ( foto esposte in maniera migliore ecc ) non ho avuto nulla.
La messa a fuoco non è cambiata, così come non è cambiata l' esaltazione dei dettagli... li è necessario lavorare di driver. Si spera che sony con lollipop dopo la miriade di lamentele si sia svegliata su questo aspetto
(tanto che il oneplus one che ha lo stesso sensore fa delle foto nettamente migliori)
-
Speriamo 😀
Inviato dal mio D5833 usando Androidiani App
-
Mi chiedo cosa ci sia da dire su questa fotocamera O.O
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
Mi chiedo cosa ci sia da dire su questa fotocamera O.O
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
io sono d accordo...forse non è fantastica ma è una fotocamera da top gamma cmq
-
Ma ho fatto un punta e scatta rapido.. Non ho fatto impostazioni manuali
-
dopo un pò di giorni di utilizzo son giunto alla conclusione che questo cell in condizioni di buona/ottima luce gestisce i colori in una maniera fantastica!!!!! però la "pecca" è la messa a fuoco. esiste qualche trucco, fix, patch, caxx e maxx per poter migliorare questo aspetto?
-
Basta che schiacci su dove vuoi il fuoco:)
-
Quote:
Massi91
Basta che schiacci su dove vuoi il fuoco:)
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Nn ti offendere ma fin li ci arrivavo pure io [emoji23] [emoji23]