Originariamente inviato da
FallenAngel
Sto passando i pomeriggi a leggere questo thread, ahimè, senza le risposte che cerco. Dopo una lunga pausa da Android con un Lumia 735 prima e un iPhone 5S usato poi, ero davvero intenzionato a passare nuovamente ad Android con un top di gamma di dimensioni compatte (odio i padelloni), quindi l'unica alternativa attualmente è questo Z3 Compact o il suo successore (anche se dalle recensioni preferisco lo Z3c). Ebbene, dopo averlo avuto in prova per qualche settimana, diciamo che ero quasi convinto, se non fosse per queste orribili fotocamere, sia anteriore che frontale. Non esagero: so di essere severo, ma si meritano quell'aggettivo, nonostante non siano terribili nella resa. Non posso accettare che a distanza di anni dal lancio non siano stati risolti i gravi problemi come l'effetto pelle morbida che permane, la modalità automatica imbarazzante, la gestione del flash davvero vergognosa. Insomma, è vero che il telefono non è una fotocamera, ma se batti a livello di marketing su questo tasto e poi sforni una cagata di gestione simile, l'aggettivo orribili se lo merita eccome. Per questo motivo ho preferito tenere quest'iPhone, nonostante le dimensioni non ottimali per me (preferivo un 4,5-4,8 pollici), che a malincuore asfalta a livello fotografico questo cosiddetto "camera phone", in tutto e per tutto. Ed è inutile trovare scuse, dicendo che con la manuale si raggiungono livelli ottimi: è vero, senza dubbio, ma se voglio smanettare ore per una foto mi compro una macchina compatta o altro, non uso il telefono, il punta e scatta è un must have che un telefono come questo DEVE avere. Attendo con trepidazione che mi smentiscano con i fatti e correrò ad acquistare questo Z3C anche oggi stesso se mettono delle pezze serie a questo comparto.