Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
confa88
Salve, è possibile aprire la fotocamera direttamente in manuale e non in automatico come fa solitamente?
Se la apri dalla app fotocamera (e non col tasto fisico), e precedentemente avevi usato la modalità manuale, ti ritroverai in manuale e con gli stessi settaggi.
Quote:
Giovanni737
Salve Ragazzi una domanda sicuramente stupida... avete notato scattando un selfie l'immagine viene ruotata? c'è qualche impostazione da setttare oppure è proprio un impostazione standard?
Si è normale, è come se facesse un effetto specchio e ruotasse di 180° l'immagine.
-
Avrei una domanda tecnica.
Io scatto a 8mpx in manuale per sfruttare le varie modalità di scena, perché oltre come tutti sappiamo queste opzioni vengono disattivate.
Ora, la mia domanda è: meglio 16/9 o 4/3?
E perché?
-
Quote:
pietro18m
Avrei una domanda tecnica.
Io scatto a 8mpx in manuale per sfruttare le varie modalità di scena, perché oltre come tutti sappiamo queste opzioni vengono disattivate.
Ora, la mia domanda è: meglio 16/9 o 4/3?
E perché?
Non c'è una risposta alla tua domanda, dipende dai tuoi gusti. In 4:3 sfrutta l'intero sensore, quindi l'immagine non risulterà tagliata, invece in 16:9 l'immagine sarà leggermente più "bassa" (se fotografi in landscape) o stretta (se fotografi in portrait, cioè col telefono "dritto"). A livello di qualità non cambia assolutamente nulla, stai tranquillo su questo. Io, ad esempio, preferisco i 16:9 perchè in questo modo riguardando le foto sul telefono il display viene sfruttato per intero.
-
Quote:
Hoyz
Non c'è una risposta alla tua domanda, dipende dai tuoi gusti. In 4:3 sfrutta l'intero sensore, quindi l'immagine non risulterà tagliata, invece in 16:9 l'immagine sarà leggermente più "bassa" (se fotografi in landscape) o stretta (se fotografi in portrait, cioè col telefono "dritto"). A livello di qualità non cambia assolutamente nulla, stai tranquillo su questo. Io, ad esempio, preferisco i 16:9 perchè in questo modo riguardando le foto sul telefono il display viene sfruttato per intero.
Forse hai scambiato il tutto nella prima descrizione che hai fatto?
Comunque, che vuol dire che "sfrutta l'intero sensore"?
-
Il sensore é una lastra con tantissimi fotodiodi che si eccitano alla luce. Tale lastra ha dimensioni tali da rispecchiare le proporzioni 16/9, per cui se fai una foto in tale formato il sensore utilizza il 100% dei suoi fotodiodi, in un formato diverso viene automaticamente tagliata via software per portarla alle proporzioni dovute
-
Il sensore è 4:3.
Se la fai in 16:9 sarà tagliata.
Facendo le foto in 16:9 non viene sfruttato tutto il sensore, ma la cosa è soggettiva, io le preferisco il 16:9 xkè sono a tutto schermo.
-
Quote:
pietro18m
[quote name="Hoyz" post=6472487]Non c'è una risposta alla tua domanda, dipende dai tuoi gusti. In 4:3 sfrutta l'intero sensore, quindi l'immagine non risulterà tagliata, invece in 16:9 l'immagine sarà leggermente più "bassa" (se fotografi in landscape) o stretta (se fotografi in portrait, cioè col telefono "dritto"). A livello di qualità non cambia assolutamente nulla, stai tranquillo su questo. Io, ad esempio, preferisco i 16:9 perchè in questo modo riguardando le foto sul telefono il display viene sfruttato per intero.
Comunque, che vuol dire che "sfrutta l'intero sensore"?[/QUOTE]
No la descrizione è corretta, sfruttare l'intero sensore significa appunto non tagliare la foto.
Inviato dal mio Z3 Compact.
-
Problema Timeshift Burst (per intenderci, la modalità che scatta una 60ina di foto e fa scegliere quella migliore): sapete come si possano scartare tutte le istantanee che non servono?
Perché usando un sistema di backup per le foto me le carica tutte, il che è devastante!
Edit: una soluzione un po' brutale è andare a cancellarle dalla directory che il software crea, ma a quel punto il backup è già partito... :O
-
Quote:
ivanroma
Il sensore é una lastra con tantissimi fotodiodi che si eccitano alla luce. Tale lastra ha dimensioni tali da rispecchiare le proporzioni 16/9, per cui se fai una foto in tale formato il sensore utilizza il 100% dei suoi fotodiodi, in un formato diverso viene automaticamente tagliata via software per portarla alle proporzioni dovute
Quote:
gav79
Il sensore è 4:3.
Se la fai in 16:9 sarà tagliata.
Facendo le foto in 16:9 non viene sfruttato tutto il sensore, ma la cosa è soggettiva, io le preferisco il 16:9 xkè sono a tutto schermo.
Comunque, che vuol dire che "sfrutta l'intero sensore"?
Quote:
Hoyz
No la descrizione è corretta, sfruttare l'intero sensore significa appunto non tagliare la foto.
Inviato dal mio Z3 Compact.
Riordinando:
Il sensore è 4:3, quindi se scatto in 4:3 sfrutto tutto il sensore ma non avrò le foto a tutto schermo perchè la risoluzione dello schermo è a 16:9. Giusto?
-