Visualizzazione stampabile
-
Esatto. Solita cosa delle fotocamere compatte.
Solamente che, in caso di stampa, io le ho sempre fatte stampare avendole scattate in formato 4:3.
Scattando in 16:9, non so quale sarà il formato standard per le foto, qualcuno ha mai stampato dal fotografo foto in 16:9?
-
Quote:
Originariamente inviato da
etac88
Esatto. Solita cosa delle fotocamere compatte.
Solamente che, in caso di stampa, io le ho sempre fatte stampare avendole scattate in formato 4:3.
Scattando in 16:9, non so quale sarà il formato standard per le foto, qualcuno ha mai stampato dal fotografo foto in 16:9?
In effetti no, ma immagino che i fotografi possano stampare senza problemi in 16:9. Al limite, se stampano in 4:3 aggiungeranno delle bande bianche sopra, che poi si possono ritagliare, e avrai la tua foto in formato 16:9.
Inviato dal mio Z3 Compact.
-
Altra domanda ma che riguarda i video.
Volevo provare il rallentamento dei video. Ho girato in video in modalità manuale in full HD e 60 fps.
Modificandolo e rallentando una parte del video non ho un video fluido. Con movie creator, diminuendo la velocità, già a 1/4 ho un video che fa pena rallentato... sembra quasi una sequenza di foto più che un video rallentato.
Come mai? Riducendo ancora a 1/8 diventa davvero uno schifo...
-
Quote:
pietro18m
Altra domanda ma che riguarda i video.
Volevo provare il rallentamento dei video. Ho girato in video in modalità manuale in full HD e 60 fps.
Modificandolo e rallentando una parte del video non ho un video fluido. Con movie creator, diminuendo la velocità, già a 1/4 ho un video che fa pena rallentato... sembra quasi una sequenza di foto più che un video rallentato.
Come mai? Riducendo ancora a 1/8 diventa davvero uno schifo...
Perché non sono abbastanza frame per secondo. Infatti i video nella modalità timeshift sono a 120 fps, ancora meglio e più rallentabili sarebbero a 240 fps.
-
Quote:
Hoyz
Perché non sono abbastanza frame per secondo. Infatti i video nella modalità timeshift sono a 120 fps, ancora meglio e più rallentabili sarebbero a 240 fps.
Intanto che aspettavo la risposta mi sono informato.
Magari e migliorassero questo aspetto. Arrivare a 240 fps sarebbe fantastico, e soprattutto registrare un video in modalità timeshift e poterla modificare in seguito, non per forza prima di salvarlo... peccato
-
Credo che quello sia un limite dell'app di sony.. Con un altra dovresti riuscire,lo z3 lo fa? Se si al 99% può
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
Credo che quello sia un limite dell'app di sony.. Con un altra dovresti riuscire,lo z3 lo fa? Se si al 99% può
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Il problema è: quale? :D
-
[quote name="pietro18m" post=6483982][quote name="Massi91" post=6483620]Credo che quello sia un limite dell'app di sony.. Con un altra dovresti riuscire,lo z3 lo fa? Se si al 99% può
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il problema è: quale? :D[/QUOTE]
Non lo so;( prova a chiedere nella sezione delle app, qualcuno ti risponderà..
Ma solo a me sembra che in modalità automatica faccia belle foto??
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
[quote name="pietro18m" post=6483982][quote name="Massi91" post=6483620]Credo che quello sia un limite dell'app di sony.. Con un altra dovresti riuscire,lo z3 lo fa? Se si al 99% può
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Il problema è: quale? :D[/QUOTE]
Non lo so;( prova a chiedere nella sezione delle app, qualcuno ti risponderà..
Ma solo a me sembra che in modalità automatica faccia belle foto??
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non è che non faccia belle foto, ma a volte le fallisce miseramente
-
Quote:
pietro18m
[quote name="Hoyz" post=6483342]Perché non sono abbastanza frame per secondo. Infatti i video nella modalità timeshift sono a 120 fps, ancora meglio e più rallentabili sarebbero a 240 fps.
Intanto che aspettavo la risposta mi sono informato.
Magari e migliorassero questo aspetto. Arrivare a 240 fps sarebbe fantastico, e soprattutto registrare un video in modalità timeshift e poterla modificare in seguito, non per forza prima di salvarlo... peccato[/QUOTE]
Beh già a 120 non sono male, cmq quando fai un video timeshift lui ti salva anche l'originale a 120 fps, poi lo puoi modificare tramite o l'app film o movie creator adesso non ricordo :)