Si ma quelli sono tutti servizi che si possono riattivare quando bisogna utilizarli.. Dato che per me erano inutili li avevo messi li.. Aggiungi keep, pass
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si ma quelli sono tutti servizi che si possono riattivare quando bisogna utilizarli.. Dato che per me erano inutili li avevo messi li.. Aggiungi keep, pass
Si ma alla fine data la mole di RAM che ti occupano ( davvero non cosi tanto rispetto all'app facebook in se o alle gapps in genere la) è una palla fare attiva e disattiva.. Almeno secondo me..google keep se non lo usi disattivarlo certo.. Salvo vai a pagina 38 e vedi cosa ho disattivato..
Mi è capitato di aver ritrovato attive applicazioni che avevo disattivato, come mai?
Probabilmente richieste da app terze .. X questo ti dico fai attenzione.. Due GB di RAM non sono pochi quindi tranquillo
Cristianb se vai nell'app assistenza xperia ti si chiederà di accedere con un account.. Io ho usato l'account google.. Verrai reindirizzato ad una pagina del browser di xperia registrato a tuo nome vicino al quale dovrebbe esserci un numerino.. Registra a quel punto il terminale tramite l'imei..
Se non lo riavvii quelle che nn hai terminato restano attive
Salve anche se l'avranno fatta un migliaio di volte la domanda vorrei sapere la prima ricarica dello smartphone come procedere?! Grazie :-)!!
Ragazzi ho un problemaaa :( appena aggiornato a lollipop ero stupefatto dalla batteria, riuscivo ad arrivare alle 7 ore di schermo, contro le 5 di kitkat.. Ora però, dopo un paio di settimane, arrivo SOLO a 3 ore e mezza di schermo, e applicazioni come Chrome, Whatsapp, Facebook vengono segnato che consumano di più dello schermo stesso (che di solito è la parte che consuma di più). Cosa posso fare per risolvere questo problema!? Sono disperato
Kekko Ma non dovevi cercare neppure tra le mille pagine..ce l'hai appena su!! Lo devi tenere 2 ore in carica dopo il 100% per 3 volte.. Mai farlo scaricare completamente.. Dopo averla calibrata come ti ho detto prima.. Quando la ricarichi non devi tenerlo più di 8 ore oltre la ricarica completa..
Fouler krayon84 hai fatto il reset ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento? Questa è la soluzione.. Ovviamente fai i back-up che ti servono prima..
Piccolo consiglio che non vuole essere una polemica.. Se usate tapatalk c'è il tasto cerca..così potete vedere se nello stesso trhead hanno posto la stessa domanda.. Cosi evitiamo di saturarlo con post ripetitivi..[emoji16]
Prima ha poco senso..dopo si..cmq prova a reinstallare il firmware tramite flashtool o a resettare nuovamente il tutto.. Non è normale il consumo..metti qualche screen semmai su utilizzo schermo e il resto..
Dopo che arriva al 100% non devi tenerlo ancora in carica x più di 8 ore.. Per la calibrazione.. Da ripetere per 3 volte..tienilo in carica Due ore in più dopo il 100%..
consiglio mio, evita di fare hard reset a manetta, perchè non è la soluzione!!!! il problema sarà sicuramente una (o più) app che si sono aggiornate e che hanno (e stanno) generato/generando dei wakelocks mentre il telefono è in idle; potresti monitorare il consumo delle app direttamente dalla gestione batteria per vedere quali app rimangono attive e "consumano" di più, dopodichè provare a rimuoverle dall'elenco apposito; oltre a disinstallare una per una le app per vedere quale ti tiene awake il telefono..
basta resettare, il reset è l'opzione di chi non sa cosa inventarsi e dice "faccio prima a buttare via tutto e riprovare, che a trovare e risolvere il problema"
(senza offesa ovviamente, per chi suggerisce questa idea)
Per questo ho detto metti qualche screen per vedere quali e in che misura si può fare il discorso che fai te.. Se sono app di sistema non può disinstallare..può togliere gli aggiornamenti e avrà un telefono che ti chiederà in continuazione quell'aggiornamento.. Se è un app normale magari cerca l'apk della versione precedente.. Se ha troppi wakelocks e può risolvere con greenefy tanto meglio..ma onestamente se con greenefy non hai il root e xposed installer che ti permette di azionare le funzione sperimentale..hai un app piuttosto limitata.. Visto che è lo stesso problema che in molti hanno avuto dopo l'aggiornamento anziché fare l'hard reset dal tel ho consigliato di fare un installazione pulita tramite flashtool..ma poi ha risposto che aveva già fatto un hard reset dopo.. Per questo ho detto metti qualche screen e vediamo.. Dopo che stai appresso ad un xperia del 2012 tranquillo che hai visto tutto..soprattutto di wakelocks..[emoji16]
Salve una curiosità ma la batteria senza stamina quanto dura?! Sia con KK e con Lollipop grazie :-)
Ecco qua gli screen del consumo della batteria
Spoiler:
Tengo a precisare che uso le applicazioni nella stessa maniera in cui le usavo con KK, ed è sempre stato lo schermo l'elemento più energivoro. Ho anche eliminato l'app di Facebook in quanto sembrava consumasse uno sproposito
Fb consuma uno sproposito
Mi sembrano esagerati i consumi di servizi google... Non so se quel gioco è avido di risorse quindi non posso darti un giudizio obbiettivo.. Clicca su servizi google e dicci quali sono aperti..
Guarda questa è una risposta trova soggettiva.. Io non ho riscontrato un abbassamento delle prestazioni della batteria tra lollipop e KK.. Io con stamina mode attiva ho fatto quasi 8 ore di schermo.. E sono tante ti assicuro.. Quello che sono solito fare è disinstallare o se app di sistema disattivare le app che non uso per nulla.. E ho impostato il consumo del GPS a basso.. Così lo lasciò attivo ma con la 4g spesso è sufficiente al livello di precisione( per ciò che mi serve solitamente ovvio che se devo utilizzarlo co e mappa lo metto al massimo).. Soprattutto in WiFi..quando arrivo al 20% mi si attiva il risparmio energetico.. Quindi in generale 7/8 ore di schermo che può significare uno o due giorni a seconda di quanto lo Uso..
A me nn sembra maleSpoiler:
Hai corso tutto il giorno? Ahaha runtastic che si fuma 8% della batteria è assurdo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Su runtastic è normale, con un'ora e mezza di bici mi consuma la stessa quantità!
Un ora di Gps e musica da runtastic, ho la versione pro, e il 4g
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Primo utilizzo dopo la ricalibrazione, lo uso solo in casa perché non ho ancora la nano sim, dal 30% al 10% stamina mode, sotto al 20% risparmio energetico, ricarica al 15%.
alcune App di sistema disattivate, google varie, altre disinstallare. Che ne dite? Io ho notato un calo vertiginoso quando l'ho utilizzato tra WiFi e app scaricate, se dovessi usarlo a pieno regime per tipo 5 ore quasi consecutive secondo la vostra esperienza a quanto si scende?
Ditemi se posso aggiungere screen o controllare altro, grazie.
Ciao!
Anche io lamento un po' di un aumento di consumi da parte dei servizi Google... Si mangiano circa il 30% di batteria. Trovo un aumento del "tieni attivo". Dite che con un reset si risolve?
Ragazzi io con il reset ho risolto.. Arrivo a 7:30/8 ore traquillo di display..
nessuno che può darmi una mano? notate qualcosa di strano?
e altra cosa, ma la stamina mode chiude o no la connessione sia wifi che dati? perchè continuo a ricevere whatsapp e notifiche varie come se nulla fosse
Non ho ben capito come stamina gestisca la connessione, ma di fatto non è che guadagno gran autonomia quando la attivo...
Le ore di schermo sono soggettive a tutto il resto che fai.... È comunque buono.
Sul calo notturno non ti so dire, io alla notte lo spengo!
No no la notte non cala, rimane come quando lo poggio!
Ieri mi è arrivato il telefono nuovo e l'ho fatto caricare senza accenderlo come da guida.
Una volta accesso ho fatto subito l'aggiornamento a lollipop senza più metterlo in carica, ora come mi comporto? Lo lascio scaricare quasi del tutto e faccio i soliti cicli di carica e scarica?
Fai cicli di scarica/carica ricaricandolo quando è al 20% , massimo 15%.
Poi col tempo l'autonomia migliora sempre di più..quindi vai tranquillo.
Hai fatto il reset dopo l'aggiornamento? È consigliato farlo..