Chiedo scusa, ma non so come si fa!!! Specie da Tapatalk :'(
Visualizzazione stampabile
No non c'e tranne che per url e immaggini da postarr ma vanno messe dopo in spoiler
I miei consumi di oggiSpoiler:
Ma sono l'unico che non vede mai consumi di musica? Ho fatto 4 ore ad ascoltare musica!
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti! Ieri sera mi sono accorto di quanto consumasse il mio z3c in stand by...avendo ancora kitkat con root ho dato un occhio su wakelock detector e ho notato un wakelock generale sopra il 40% o_O ho provato a cercare un po su google ma da quel che ho capito sono processi che si dovrebbero chiudere da soli una volta smesso di utilizzarli.
Qualcuno ha avuto problemi del genere??
Grazie
Spoiler:
Ma hai rootato per poter utilizzare wakelock detector?? Se non ricordo male nella descrizione dell'app è spiegato come poter usarlo senza root.. Cmq sia sono tra le app colpevoli di più wakelock dopo gli aggiornamenti del goggle play service.. Io ti consiglio di disinstallare e reinstallarle.. La maggior parte dellw volte è stato risolto così.. Disinstalli gli aggiornamenti.
Non appena ti ricolleghi al play store ti chiederà di aggiornare i google olay service.. Spesso tra le app di google a dare problemi è news e meteo.. E magari controlla i servizi di localizzazione.. Magari se il GPS non lo usi, ti consiglio di spuntarla tra le opzione, abdare su inpostazioni google e impostare la geolocalizzazione su solo dispositivo..
dei play service.. Se continua con.i wake, vedi tra i servizi google te me.fa.di più.. Di solito news e meteo.ne.fa parecchi.. Lo steaso fai per fb.. Sennò Installa xposed, greenfy pro e attivi le.funzioni sperimentali visto che è già rootato.. Ma magari prima prova in quel modo..
avete ragione scusate andavo di fretta credevo ci fosse una risposta univoca su lollipop. allora facciamo un passo indietro innanzitutto non conoscevo la procedura di inizializzazione della batteria quindi appena acquistato il terminale l'ho utilizzato normalmente fino al 20% circa; poi ho letto nel web che invece andava eseguita questa procedura.
PRIMO GIORNO:
Spoiler:
Grazie!
SECONDO GIORNO:
Spoiler:
Considerando che il primo giorno solitamente è quello in cui si smanetta di più.. Il secondo giorno ti sei scasaato per quasi 3ore ad heartstone ( poi ti mando il mio nick con tag) è hai fatto poco più di.4 ore di scermo..erano le 21 e avevi.ancora Il 18 %.. Non è che ti sia andato proprio malissimo eh..heartstone non è proprio.una piuma di gioco.. Cmq noto.anche che ti compare servizi google.. Ma non si capiace a quali si.riferisce.. E questo è successo davvero a tanti.. Ora.. Ho fai reset e.ti spicci, ma ti romperai a reinstallare.il tutto, e quindi io passerei.. Oppure dobbiamo capire quale sia sto servizio google che ti va in wakelock.
Post uniti
Certo :) (per il nick). ah come primo giorno intendevo un giorno a caso non proprio il primo giorno di utilizzo del telefono. mi sono spiegato male ho il telefono da un mese ho eseguito un reset completo anche cancellando la memoria interna qualche giorno fa, quindi l'inizializzazione non serve?
Sarebbe stata meglio farla prima.. Però falla ora.. Vedi quali sono questi servizi googlw che ti creano problemi e prova a reinstallarli disinstallabdo gli aggiornamenti e reistallandoli..
Si dovrebbe essere .questa..
Scusate, sto impazzendo!!
Giorni fa notai un consumo eccessivo di batteria quando ero in 3g, così avendo il root installai wakelock detector. Il giorno dopo a fine giornata ci diedi un occhiata e vidi che il cell praticamente non andava in deep sleep, avevo un wake di più del 50%!!
Riguardai anche il giorno dopo ma la storia era la stessa: notai però che i wake si alzavano molto velocemente quando ero in 3g rispetto a quando ero sotto Wifi.
Non sapendo cosa poteva essere formattai e reinstallai tutte le app, ma i problemi di wake non se ne andavano neanche così...
Oggi sono passato all'ultima versione di kitkat e ho fatto il root installando però solo facebook, whatsapp e wakelock detector...dopo qualche ora in 3g i wake sembrano essersi stabilizzati sul 20%.
Ora volevo sapere se è normale tutto ciò e se potevo avere dei risconti da qualcuno di voi che mi può dire a quanto si aggirano i wake perchè tutto ciò non mi pare normale. Vengo da un G3 e i wake non sono MAI andati sopra il 20%.
Grazie.
Non lo.uso xkè non ne ho bisogmo onestamente.. Usi stamina? Magari dato che blocca le connessioni dopo un po in standby puoi risolvere..
No non la utilizzo perchè non voglio arginare il problema attivando un sega sincro XD di solito lo attivo sotto quando arrivo al 20% non prima. Vorrei risolvere in altri modi...
Spero che qualcuno lo utilizzi giusto per avere un confronto...
Grazie cmq!
Guarda secondo me,molto probabilmente ti andranno in wake tutto ciò che è connesso alla rete. La cosa strana è che ti vadano in wake quando sei in 3g soltanto. Non è che dove stai solitamente fa molte ricerche reti o ti passa molto da lte a 3g? Io na prova con stamina la farei tanto persa per persa.. Sennò prova a reinstallare le app che ti causano i wake anziché fare reset totale.
mi è venuto un dubbio allora io questa calibrazione la sto facendo così: il giorno lavoro quindi niente la sera torno metto a palla hearthstone musica bluetooth flash ecc e faccio scaricare il telefono questa sarebbe la mia seconda volta.
ma nella guida rivedendola adesso dice questo
Scaricate completamente ed il più costantemente possibile il device Android (non spegnetelo di notte ), fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
per caso sto sbagliando o va bene uguale? grazie ancora!
Ma non metto in dubbio quello che ha scritto l'autore della guida che sicuramente avrà fatto le sue osservazioni. La mia opinione è con i passati smartphone stavo a cercare tutti i trucchi possibili per incrementare l'autonomia per arrivare tranquillo a fine giornata: root, greenify, kernel modificati, sincronizzazione sempre in off... Da quando ho preso questo z3c il problema è completamente scomparso, autonomia ottima senza root e con svariate app sempre in push, cosa che prima mi sognavo.
Ora il mio pensiero è che per l'utilizzo che ne faccio non me ne frega niente che faccia due o tre giorni perché non ci arriverei, l'importante è che arrivi sereno a coprire la giornata senza andare in cerca di caricabatterie a metà giornata (S6 *coff coff*), e caricando normalmente di notte una batteria del genere secondo me ci metterà un bel pezzo a degradarsi, perciò sono tranquillo... Ormai l'effetto memoria è una cosa da batterie nichel cadmio, non c'è da temere a caricare di notte dai... Io invito alla calma proprio perché ci sono passato per le paranoie da batteria, ma con questo telefono è veramente dura esaurirla prima di sera! :D
capisco ma guarda ti dirò io vengo da un sensation xe preso usato e non mi è mai fregato nulla della batteria perchè sapevo che comunque non era eccelsa ecc. ora ho questo (imho) gioiello addirittura senza rom è perfetto. ho visto che viene tanto decantata la qualità della batteria, nei primi giorni sono quasi sicuro che con kitkat arrivava al 20% in due giorni poi con lollipop ho iniziato a notare questo calo. Il mio dubbio come lo era il water resistance era effettivamente testare se il telefono fosse difettoso o no. Nel senso se avessi la conferma che con il mio utilizzo qualsiasi z3 compact con lollipop nuovo arriva alla mia durata starei apposto perchè so di avere un telefono funzionante almeno sotto questo aspetto.
Ragazzi è normale che lollipop consuma di più. Non fatevi problemi esistenziali, il 5.0 è stato mal ottimizzato direttamente da Google e tutti i dispositivi consumano (molto) di più.
Bisogna solo aspettare un intervento da Google che risolva
Ovvero luglio per la 5.1.1.
O Android M ormai... ;) non mi pare che i possessori del nexus abbiano notato cambiamenti enormi tra 5.0 e 5.1
Ho letto che a luglio sarà il primo dopo i Nexus a avere 5.1, sony poi ha già rilasciato le sorgenti x Android M, e nessuno che usa il sony, mah
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
No..le sorgenti delle nuove versioni di Android vengono rilasciate dopo gli aggiornamenti ai primi nexus.. Di solito ottobre/novembre.. A luglio si pensa 5.1.1. L'anno scorso le sorgenti di lollipop sono state.rilasciate a fine.novembre e a marzo abbiamo avuto lollipop..
Alla fine ho risolto il problema dei wakelock, ho messo l'ultima versione di KitKat e ho fatto il root. Ho installato non tutte le app in una volta ma a più ondate (non so se sia servito), e con appops e amplify ho arginato quei pochi wake di troppo. Ora va che é una bomba, ieri quasi 6 ore SOLO in 3g senza nessun risparmio e oggi sono a quasi 4 ore (solo wifi) con il 60%. Il tutto con syncro sempre attive e notifiche push su tutto e oggi anche con GPS sempre attivo. Finalmente posso elogiare l'eccellente durata di batteria di questo cell
Ragazzi ho notato un consumo eccessivo di Nova con l'ultima versione di kitkat roottata. Qualcuno ha mai notato la stessa cosa?? Avete mai provato ad usare il cell con entrambi i launcher (stock e nova)??