Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cant92
Dai più info tipo se hai syncro acceso, gps, notifiche push (su cosa) ecc... e posta qualche screenshot della batteria!
Hai lollipop o kitkat? Il telefono ti è arrivato con lollipop o kitkat?
Il telefono mi è arrivato con Lollipop installato; il GPS non è attivato e ho disattivato le notifiche per tutte le app installate, fatta eccezione per WA, Messenger, Telegram e Skype, in quanto ho necessità di essere sempre raggiungibile.
Screenshot ne posterò al più presto. Al momento, l'ho appena staccato dalla carica. ;)
-
Nessuno risponde???
ragazzi in questi giorni ho notato che:
1 la batteria dura meno
2 il cel si scalda di più
3 con wakelook detector ho un pò di wakelook in più (non ho rooth)
Quali screen devo postare per cercare di individuare il problema???
grazie anticipate
-
App utilizzare e di quelle più utilizzate anche i dati..
E magari ci dici se hai sincro attiva, se usi prevalentemente wifi o dati.. Email se in push o No.. Luminosità.. Se usi stamina.. Tutto quello che puoi..
-
Quote:
cristianb
Nessuno risponde???
ragazzi in questi giorni ho notato che:
1 la batteria dura meno
2 il cel si scalda di più
3 con wakelook detector ho un pò di wakelook in più (non ho rooth)
Quali screen devo postare per cercare di individuare il problema???
grazie anticipate
Posta screen della batteria e di wakelock
-
Quote:
Derfel1988
Cosa faccio perciò? Considera che la notte lo metto offline
Derfel , ma a te i social, ogni quanto si sincronizzano???? Io nn ho ttt quel consumo Dell App della Inter!
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
Derfel , ma a te i social, ogni quanto si sincronizzano???? Io nn ho ttt quel consumo Dell App della Inter!
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Come posso controllare la sincronizzazione dei social?
Anche quell app dell inter si può far ridurre come consumi?
-
-
Quote:
dave91ct
Hai lo stesso problema di taiz!! Segnale radiocellulare sempre attivo.. É colpa di lollipop e non credo si risolverà con la versione di agosto (la 5.1).. Da quel che ho trovato su Google e in altri forum si riscontravano gli stessi problemi anche su altri terminali..
Dave come si capisce dagli screen che il problema è del segnale radiocellulare? Probabilmente anche il mio problema deriverà da quello... Altrimenti l'altra unica soluzione sarebbe fare il root?
-
Basta andare in utilizzo batteria.. Andate nelle app che vi consumano di più e vedrete "segnale radiocellulare".. Ovviamente solo quando usate la connessione dati perché se siete stati tutto il giorno in wifi non lo vedrete.. Ci sono casi, come per taiz o derfel, in cui hanno usato l'app per pochi minuti.. E so ritrovavano il segnale attivo per ore nonostante non usassero più l'app.. Io fossi in voi tornerei a kit kat..
-
Quote:
dave91ct
Basta andare in utilizzo batteria.. Andate nelle app che vi consumano di più e vedrete "segnale radiocellulare".. Ovviamente solo quando usate la connessione dati perché se siete stati tutto il giorno in wifi non lo vedrete.. Ci sono casi, come per taiz o derfel, in cui hanno usato l'app per pochi minuti.. E so ritrovavano il segnale attivo per ore nonostante non usassero più l'app.. Io fossi in voi tornerei a kit kat..
Mi dai il link dove scaricare la rom per favore che prima ho cercato ma non la trovo
-
-
Quote:
dave91ct
Grazie! Prima aspetto 5.1 e poi se non migliora tento di farlo...
-
sono tornato a kitkat, cavolo quanto è diverso :(
sembra che quel problema non ci sia, e infatti mi da come stima per la batteria 3 giorni...
secondo voi tornando eventualmente a lollipop si potrebbe riverificare?
-
Guarda i miei
L'ho usato poco dopo che si é caricato a lavoro.. Mi sembra che però ci metta meno a ricaricarsi.. Prima 3 ore da PC, ora 2 mah
-
Quote:
Massi91
Guarda i miei
L'ho usato poco dopo che si é caricato a lavoro.. Mi sembra che però ci metta meno a ricaricarsi.. Prima 3 ore da PC, ora 2 mah
Androidiani App
se dave ha ragione anche da te si verifica quella cosa del segnale radio mobile che rimane acceso anche se non stai più utilizzando una determinata app
@dave91ct posti uno screen tuo?
-
Quote:
dave91ct
a me facebook e whatsapp, che sono le app che mi consumano di più, hanno uno 40 min e uno 31 min di segnale radio cellulare
sono stato tutta la giornata in wifi, tranne 2 ore circa in rete dati, dove la connessione prendeva a sprazzi
pensate sia normale? (però oggi la batteria si è comportata bene)
-
Derfel, é perché sono sincronizzate ogni tot tempo..
Cristian, non li hai perché in wifi non escono
-
Quote:
Massi91
Derfel, é perché sono sincronizzate ogni tot tempo..
Cristian, non li hai perché in wifi non escono
Androidiani App
ma si può modificare questa cosa in qualche modo?
altra cosa, dopo aver messo il firmware conviene fare una ricalibrazione della batteria?
-
Ragazzi questi sono gli screen della mia situazione.
Cosa ne pensate?
Ho messo anche gli screen di wakelook detector.
Attendo i vostri pareri. Grazie
-
-
Quote:
thereferee
Le foto in spoiler...
mi dici gentilmente come si fà?
-
Da pc tramitea modalità avanzata c'è il tasto. Dalle app con la sintassi{spoiler}immagini{/spoiler} con le parentesi quadre []
-
Cristianb secondo me tu non ha per nulla un consumo anomalo.. Con ancora il 18% hai fatto 5 ore e rotte di schermo 21 di standby è anche bel po' di connessione dati da quanto vedo.. Anzi ti va benino secondo me.. A taiz e derfel quando usavamo un app per 30 avrebbero avuto attivo il segnale per 2 ore e trenta.. E infatti arrivavano a fare 4:30 di schermo..
Quello di massi imvece mi sembra buono considerando che hai usato clash of clans che scarica um bel po' di dati in background.. Io è derfel usiamo un altra app dell'Inter cmq.. Tu usi tmw.. Noi fc Inter 1908!! Ma il consumo credo sia equiparabile..
Ora magari uso um po si rete dati così magari fate un confronto.. L'altro ieri usando per lo più Facebook, crhome app Inter e YouTube solo in 3g ho fatto 7 ore di display.. Ubicazione disattivata.. Luminosità 50% adattativa.. Email in pull ogni mezz'ora.. Stamina attiva sempre tranne che per whatsapp.. Xrwality mobile per il display..
-
Quote:
thereferee
Da pc tramitea modalità avanzata c'è il tasto. Dalle app con la sintassi{spoiler}immagini{/spoiler} con le parentesi quadre []
Scusa l ignoranza ma:
- da pc non riesco a trovare il tasto in modalità avanzata
- dall app devo mettere [spoiler] prima e dopo le scritte che appaiono in seguito al caricamento dell immagine?
-
Basta scrivere ( SPOILER) all'inizio, quindi prima della prima immagine, e (/SPOILER) alla fine, quindi dopo l'ultima usando però le parentesi Quadre..
-
Nella modalità avanzata c'è, cerca bene ;)
Dalle app all'inizio metti come hai scritto tu, alla fine metti [/spoiler]
-
Quote:
dave91ct
Cristianb secondo me tu non ha per nulla un consumo anomalo.. Con ancora il 18% hai fatto 5 ore e rotte di schermo 21 di standby è anche bel po' di connessione dati da quanto vedo.. Anzi ti va benino secondo me.. A taiz e derfel quando usavamo un app per 30 avrebbero avuto attivo il segnale per 2 ore e trenta.. E infatti arrivavano a fare 4:30 di schermo..
Quello di massi imvece mi sembra buono considerando che hai usato clash of clans che scarica um bel po' di dati in background.. Io è derfel usiamo un altra app dell'Inter cmq.. Tu usi tmw.. Noi fc Inter 1908!! Ma il consumo credo sia equiparabile..
Ora magari uso um po si rete dati così magari fate un confronto.. L'altro ieri usando per lo più Facebook, crhome app Inter e YouTube solo in 3g ho fatto 7 ore di display.. Ubicazione disattivata.. Luminosità 50% adattativa.. Email in pull ogni mezz'ora.. Stamina attiva sempre tranne che per whatsapp.. Xrwality mobile per il display..
cosa intendi per tmw??
cmq io le impostazioni le ho più o meno cm le tue...ma ubicazione solo del dispositivo, email in sincro ogni ora e stamina attiva tranne per whatapp, messenger e gestione dispositivi android.
-
Parlavo con massi dell'app tmw Inter.. Infatti il tuo uso non è per nulla anomalo hai una buona durata seconda me.. Considerando le 21 ore di standby il fatto che per più di 2h hai avuto i dati attivi, che avevi già fatto 5 ore e passa di schermo e ancora avevi il 18%.. Non so cosa vi aspettavate onestamente ma secondo me non sono risultati brutti o non in linea..
-
Quote:
dave91ct
Dave, infatti nn dico di avere consumi anomali.. Il problema é quel gioco che con una grafica penosa consuma come asphalt
-
E lo so lo so non è ottimizzato molto bene.. Se non fosse per quello in termini di autonomia max andrebbe molto meglio..
-
1 allegato(i)
Quote:
cristianb
cosa intendi per tmw??
cmq io le impostazioni le ho più o meno cm le tue...ma ubicazione solo del dispositivo, email in sincro ogni ora e stamina attiva tranne per whatapp, messenger e gestione dispositivi android.
Questi sono consumi anomali visto che play store non lo apro da non so quanto...
Spero di essere riuscito a mettere le immagini in spoiler
-
No, si mettono con le parentesi quadre... ora ti modifico il post correttamente, clicca su modifica e vedi come si mettono ;)
-
Quote:
dave91ct
Parlavo con massi dell'app tmw Inter.. Infatti il tuo uso non è per nulla anomalo hai una buona durata seconda me.. Considerando le 21 ore di standby il fatto che per più di 2h hai avuto i dati attivi, che avevi già fatto 5 ore e passa di schermo e ancora avevi il 18%.. Non so cosa vi aspettavate onestamente ma secondo me non sono risultati brutti o non in linea..
ma io infatti non mi sono lamentato; avevo scritto in precedenza che la durata era calata, ma dopo ho scritto che era migliorata nuovamente....
penso il problema era dovuto alla tim che in questi giorni hanno avuto problemi in zona e il cel prendeva meno e male....ora pare hanno risolto
-
Quote:
thereferee
No, si mettono con le parentesi quadre... ora ti modifico il post correttamente, clicca su modifica e vedi come si mettono ;)
Ah ok al posto delle tonde le quadre... Sorry :-)
-
Quote:
cristianb
ma io infatti non mi sono lamentato; avevo scritto in precedenza che la durata era calata, ma dopo ho scritto che era migliorata nuovamente....
penso il problema era dovuto alla tim che in questi giorni hanno avuto problemi in zona e il cel prendeva meno e male....ora pare hanno risolto
Beato te che hai risolto io sfaso ogni giorno!
-
Quote:
cristianb
No no ho capito Tranquillo.. Io quando lo uso tanto in 3g faccio intorno alle 6:45/7 ore.. Dipende dalla giornata ma in linea di massimo quelle ore di display le faccio sempre.. In wifi anche 8 a volte quando mi limito ad usare crhome e fb o tapatalk.. Se mi metto a giocare ovviamente la cosa è diversa..
-
Quote:
dave91ct
No no ho capito Tranquillo.. Io quando lo uso tanto in 3g faccio intorno alle 6:45/7 ore.. Dipende dalla giornata ma in linea di massimo quelle ore di display le faccio sempre.. In wifi anche 8 a volte quando mi limito ad usare crhome e fb o tapatalk.. Se mi metto a giocare ovviamente la cosa è diversa..
Sono tantissime quelle ore di schermo
-
Guarda in sezione mooding quella con KingRoot
-
Qui sei ot, chiedi in sezione modding ;)
-
Ciao a tutti :)
Ho il cellulare (usato) da circa una settimana, ieri sono stato tutto il giorno fuori quindi solo 3g (bloccato per non andare in 4g), zero wifi, soprattutto internet, facebook, whatsapp e un pochino di musica. Due chiamate brevi
Secondo voi com'è l'autonomia?
Stamina l'ho settato per entrare in funzione al 10%
Grazie
https://www.dropbox.com/s/2q1j2a89kw...28-52.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/b7s3g87aqg...29-06.png?dl=0
E
https://www.dropbox.com/s/k1akzbrwhc...46-08.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/qqjx1odqg8...46-13.png?dl=0
Le cose che tengo attive sono doppio tap e il riconoscimento del viso nella schermata di blocco... E google now, ma ho preso un cellulare come il compact anche per l'autonomia quindi non mi va di disattivarlo Geolocalizzazione impostata su risparmio batteria....
Grazie :)