Ragazzi qualcuno mi sa spiegare perché nonostante abbia stamina attivo ricevo le notifiche da app che non ho autorizzato ? Ho ancora lollipop . Grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualcuno mi sa spiegare perché nonostante abbia stamina attivo ricevo le notifiche da app che non ho autorizzato ? Ho ancora lollipop . Grazie
anche io da 1 mese calo drastico della durata della batteria. Arrivo la sera tardi ad un residuo del 7-8% alle stesse condizioni di uso con cui prima arrivavo al 50%..telefono con un anno e mezzo di vita..
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Calo incredibile ormai, preso stamattina alle 7, uso normale, 3 ore di schermo acceso sto al 22%.
Per fare cambiare la batteria come si può fare? Un anno e mezzo di vita
Anche io ho notato un notevole calo di autonomia, anche se il mio terminale ha 2 anni di vita. Cambiare la batteria purtroppo è veramente complicato, bisogna smontare completamente il telefono (togliere fotocamera, antenna etc.)estrarre la scheda madre su cui è incollata saldamente la batteria (facendo molta attenzione a non rovinare niente), sostituire la batteria e rimontare il tutto. Personalmente non me la sento di fare un lavoro così complicato, però il centro di assistenza Sony chiede 60 euro. Al massimo farò un hard reset per vedere se qualcosa cambia altrimenti me lo tengo così, o al massimo faccio root e installo qualche app per migliorare l'autonomia.
Un po' di calo di batteria è fisioligico dopo 1-2 anni, la stessa dovrebbe stare sul 70-80 % vale a dire avere adesso circa 2000 mAh. In ogni caso il grosso calo che registrate è legato alla nuova funzione ottimizzazione ricarica che trovate in info telefono - stato.
La funzione serve a prolungare la vita della batteria evitando di perdere ulteriori mAh. Agisce falsificando la percentuale di batteria del terminale in modo da lasciare intoccata la parte di carica sopra il 90%. Quindi tutte le volte che ricaricate lo z3c lo state facendo al 90%. Questo perchè le batterie non soffrono i cicli di carica dal 20 al 90% cioè la scorza dura della batteria entro cui rimane nei limiti di voltaggio adeguati. Infatti se disinserite questa opzione noterete che vi verrà chiesto di riavviare il cellulare mostrando poi la vera percentuale di batteria. Insomma è una sorta di rinuncia ad una certa percentuale di batteria che però vi consentirà di minimizzare l'usura della stessa nel tempo. Se non volete rinunciare a questo 10% potete disinserirlo
cavolo.. appena disinserita, riavviato e sono passato da 80 a 71%....adesso verifico un paio di giorni.. grazie ;-)
Di niente io la tengo inserita...è una funzione di protezione utile, piuttosto mi porto dietro un powerbank! Ci fosse stata dall'inizio avrei ancora la batteria a 2600 mAh. Per chi lo richiedeva la app Accubattery misura lo stato di salute della batteria ed i relativi mAh che si hanno a disposizione.
io uso molto la vibrazione al lavoro....con stamina attivo scompare....si può usare stamina con la vibrazione? altrimenti per me è un grosso problema perchè con android 6 alla sera la batteria non ci arriva più....grazie
No, non è possibili, l'uso di stamina preclude l'uso della vibrazione. Puoi però usare l'app greenfy che riesce ad apportare un risparmio energetico migliore di stamina mettendo in deep sleep tutti i processi non utili con possibilità di scelta su quali agire e quali no come con stamina
Ciao! qualcuno potrebbe darmi un aiutino?
e' da un po di tempo che tra i consumi della batteria c'è sempre "servizi google" con un alta percentuale di consumo (17%).
A cosa potrebbe esssere dovuto? c'è qualcosa che posso fare per scoprirlo e risolvere?
z3c con android 6.0.1 build 23.5.A.1.291
la funzione "ottimizzazione ricarica" è attiva (non so se c'entra qualcosa O.o )
reset fatto prima e dopo aggiornamento
Strano io ce l'ho installatato e non è neanche un z3c con root
Poi io ho notato che se tengo attivo il gps i playservice aumentano i consumi di brutto a differenza di yenerlo disattivato! succede anche a voi?
Portato in assistenza....cambiata la batteria + deossidazione + sostituzione nastro ermerico? cioè??? che mi hanno fatto?? comunque sto cellulare ha prestazioni ottime, ma non comprerò mai più Sony.....mai caduto e 3 volte in assistenza in 1 anno per.....motorino vibrazione non funzionante.....tasto laterale non funzionante e adesso batteria finita.....insomma mi sembra un disastro. Ho sempre avuto Samsung senza problemi!!!
In effetti è un pò delicatino...
io oramai sono al secondo anno e mezzo e non ho ancora avuto problemi.. la batteria oramai mi arriva a stento a sera ma perchè lo uso molto però lo reputo un fantastico cellulare
In effetti dopo due anni e mezzo questo telefono può ancora essere inserito in uno di fascia alta. Anche s7 e iPhone adesso sono impermeabili ad esempio, ma sony era già all'avanguardia quasi tre anni fa. Vediamo come sarà la batteria di un s7 tra tre anni, se ci arrivi a sera, non parliamo di iphone che già non ci arrivi da nuovo...
Personalmente ho superato da poco i 2 anni; e, alla luce del panorama dei pari-gamma attuali, me lo tengo ancora ben stretto. La batteria arriva tranquillamente a notte fonda. L'unica pecca è che il doppio touch di attivazione schermo è diventato un pò legnoso; ma non per colpa del telefono ma della scarsa adesività del display che mi venne installato dopo aver rotto l'originale. Per il resto ne sono assolutamente ancora soddisfattissimo al punto da ritenere del tutto superfluo lo spendere 350/400€ per prendere un modello attuale pari-gamma(zenfone3, honor 8, P9, ecc) ;)
Buona sera ho bisogno di un aiuto nelle ultime settimane ho un battery drain pauroso! In pratica a sera non ci arrivo più. Ho installato wakelook detector e mi sono fatto degli screen shot. In pratica non va mai in deep slephttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1dfba9aa10.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...683f3b64fa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...135fb1304e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d73044f7db.jpg
Ho notato che più di una persona soffre di questo battery drain, me compreso. Andando in "utilizzo batteria" noto che il play services consuma più dello schermo e di tutte le applicazioni! Ho calibrato la batteria seguendo questa guida trovata sul forum: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html tuttavia la situazione è migliorata di poco. Qualcun'altro ha riscontrato questi problemi? Sto pensando di fare un'hard reset come ultima spiaggia, però se ci fosse un'alternativa meno drastica sarebbe meglio
Esattamente come il mio, anzi io arrivo fino al 25-26% di consumo! :fear2:
Adesso procedo con un bel reset di fabbrica
Piccolo OT: nel sony xperia z3 compact cambia qualcosa se faccio il backup con Xperia Companion dal pc o attraverso l'app di backup preinstallata nel dispositivo?
Io non lo so
Ho usato direttamente l'app backup del cellulare salvando contatti, messaggi, registro chiamate ed impostazioni generali.
Ho tolto la Micro sd, le ho dato una pulita e dopo il reset l'ho reinserita
Se ripulisci la microsd non cancellare le cartelle di sistema perché è lì che va il backup
Ho fatto un hard reset tramite xperia companion e posso constatare che i consumi sono tornati alla normalità. Consiglio a tutti quelli che hanno problemi con l'autonomia del telefono (deep sleep, battery drain etc.) di effettuare un reset di fabbrica prima di pensare a sostituire la batteria. Sembra una soluzione drastica ma è l'unico metodo che effettivamente funziona.
Buongiorno. E' da una settimana circa che il cellulare si scarica molto più velocemente, ovvero da quando mi è comparsa una nuova "funzione". Praticamente quando avvicino il dito allo schermo, compare un cerchio (in qualsiasi schermata). Qualcuno mi sa spiegare cosa sia? Grazie.
Probabilmente hai attivato la modalità guanti, ovvero un'impostazione che aumenta la sensibilità dello schermo. Vai su impostazioni, display e togli la spunta su "modalità guanti"
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Esatto! Grazie mille.
Buon giorno ti allego uno screen di betterbatterystats il primo processo sembra consumare una botta di batteria. Ho fatto una ricerca e sembra che sia qualcosa legato al Bluetooth ma che generalmente affligge i Samsung voi sapete dirmi qualcosa in più?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...600f6bfb0a.jpg
Salve a tutti. Qualche tempo fa avevo problemi di battery drain per via del google play services. Ho risolto facendo un'hard reset con pc companion, tuttavia dopo pochi giorni il problema è tornato. Play services consuma il 36% della batteria! Qualcun'altro ha questo problema? Non so più cosa fare...
non capisco che cavolo succede. Da 3-4 giorni c'è stato un crollo verticale della scarica della batteria. Per dire, alle 7:45 avevo l'82%. Sono le 9:14 e sto al 44. Ed ho solo usato facebook e whatsapp.
Sto riscontrando anch'io questi problemi negli ultimi giorni ma non saprei da dove iniziare. L'aggiornamento ad Android 6 ha rovinato questo telefono
Mi consola sapere che non sono l'unico. Evidentemente è un bug dell'applicazione. Ho creato un trhead su Xda e per ora mi hanno consigliato di andare su Applicazioni>Google play services>utilizzo dati>Limitare i dati dell'app in background. Vedremo se così cambia qualcosa...
Non capisco proprio come mai questa sezione sia così morta, lo z3c è fantastico ma la sezione mooding è ferma, nulla di nulla li..
Per la batteria scaricate greenify e ibernate, anche senza root funziona e vi aiuta un sacco
Ho provato a limitare i dati in background ma non vedo grandi miglioramenti. Tu?
Ho sempre il sistema operativo Android molto alto.
Ora ho installato better battery stats ma non riesco a concedere i permessi richiesti e quindi è praticamente inutile.
Per curiosità, voi quante ore di schermo fate?
Nemmeno io ho notato miglioramenti. Comunque ho letto che dopo aver fatto un reset di fabbrica o aver cambiato rom è normale che il play services abbia un consumo elevato durante la prima settimana o i primi giorni, questo perché si devono sincronizzare le impostazioni, i backup etc. Quindi mi hanno consigliato di lasciare il telefono a "riposo" per i primi giorni