Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
io noto un calo di durata, ma senza fare nessun mod....prima facevo quasi 2 giorni con tranquillità; adesso uno solo
il mio non scalda però....
Eh, quindi non é solo una mia percezione.. Tuttavia se guardate questo screen Google play services che in giro dicono sia il responsabile in realtà non sembra averne la colpa(se poi mi spiegate come allegare screen con più alta qualità da tapatalk... Io faccio cattura dal tasto accensione e poi carico dalla galleria) Allegato 137359
-
Io non ho problemi..
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Come si allegano screen a risoluzione più alta? I miei fanno pena
-
Non so come li fai.. Io premo il tasto x spegnerlo e li fa cosi
-
Ragazzi vorrei sapere se la mia batteria ha una durata da considerarsi normale.
Sto ancora inizializzando il dispositivo e le immagini sotto sono riferite alla seconda scarica completa. Ho lasciato sempre attivato il wifi e una decina di minuti il gps, mentre la luminosità dello schermo è stata sempre automatica e intorno al 70%-80%. Ho attivato anche la modalità stamina e ho chiuso sempre le app prima di mettere in standby il cell.
Durata display on: http://i.gyazo.com/129519302c8901e4cba24423dbb08913.png
Consumo app: http://i.gyazo.com/e511f2b708621f7f3861e07e12934c96.png
Grafico del consumo: http://i.gyazo.com/35c43b6c533d0dd5fbc6dafa1e7d2830.png
Non so se considerare normali delle curve cosi ripide durante l'utilizzo.
-
È strano, hai usato solo lo schermo, 10 minuti di gps e YouTube, mi sembra anche che nn hai usato il telefono dato che nn c'è il processo.. Quindi un pelo basse,anche se tieni lo schermo con percentuali alte
-
Già.... Anche io ero in dubbio per il fatto che non mi sembrano caratteristiche di un cell con una super batteria.
Comunque sono le statistiche del secondo ciclo di carica quindi è possibile che la batteria ottimizzi il proprio funzionamento nei prossimi 2-3 cicli.
Ho dimenticato di dire che ho l'ultimo aggiornamento sul telefono, è possibile che questo influenzi la durata della batteria?
-
[quote name="Cixo" post=6688028]Già.... Anche io ero in dubbio per il fatto che non mi sembrano caratteristiche di un cell con una super batteria.
Comunque sono le statistiche del secondo ciclo di carica quindi è possibile che la batteria ottimizzi il proprio funzionamento nei prossimi 2-3 cicli.
Ho dimenticato di dire che ho l'ultimo aggiornamento sul telefono, è possibile che questo influenzi la durata della batteria?[/QUOTE]
Ma va;) comunque mi pare che pure io avessi postato gli screen senza sim nelle prime pagine.. Guarda verso i post di fine novembre x avere un confronto (pagina 11)
-
Ho visto i tuoi vecchi screen...
Fortunatamente, non mi sembra che i tuoi valori erano si scostino molto dai miei. Sarebbe interessante che tu rifacessi lo stesso test oggi, per aiutarci capire come si è deteriorata la batteria del cell nel tempo.
-
Mica si è deteriorata, faccio 2 giorni tranquillamente con 6-7 ore di schermo.. Vai avanti nelle pagine e li vedrai xD
-
-
Quote:
gianlu11
Primo ciclo con Lollipop, niente male [emoji41] immagini
7 ore e mezza di schermo? Impressionante, io ne raggiungo massimo 5! Mi potresti gentilmente dire che accorgimenti usi!?
-
Quote:
FoulerCrayon84
7 ore e mezza di schermo? Impressionante, io ne raggiungo massimo 5! Mi potresti gentilmente dire che accorgimenti usi!?
Niente di che uso solo la stamina, luminosità circa al 40% e greenify
-
Quote:
gianlu11
Niente di che uso solo la stamina, luminosità circa al 40% e greenify
Stamina attiva dal 100%? E per caso hai disattivato qualche processo? Perchè se riuscissi ad arrivare alle 7 ore anche io farei i salti di gioia
-
Quote:
FoulerCrayon84
Stamina attiva dal 100%? E per caso hai disattivato qualche processo? Perchè se riuscissi ad arrivare alle 7 ore anche io farei i salti di gioia
Arrivo anche ad 8 volendo ahah, 7 in 3g. Si dal 100% con greenify iberno qualche app non ho toccato nessun processo
-
Ragazzi non fissatevi sui consumi in quanto è molto soggettivo e dipende da come viene utilizzato. Basta usare ad esempio la connessione dati al posto della Wi-Fi ed ecco che la durata cala vertiginosamente. Dipende dalle chiamate che si fanno e da tante altre cose che riguardano il modo di utilizzare uno smartphone e che varia per ognuno di noi.
Sul mio smartphone posso fare dalle sei ore alle tre a seconda dei giorni, quindi anche il mio utilizzo cambia in base al giorno ed alle mie esigenze appunto giornaliere.
-
Infatti io ho sempre la stamina attiva dal 100% ma usando facebook e whatapp faccio max un giorno e mezzo; però tengo sempre attivi wifi, dati e sincronizzazione.
ogni utilizzo è soggettivo quindi anche la durata della batteria. Importante è che non si notano delle anomalie gravi, allora in quei momenti bisogna verificare se c è qualcosa che non và.
-
-
Raga una curiosità: nella schermata batteria dopo lollipop non sono piu conteggiate le ore di effettivo utilizzo ma la durata rimanente,secondo voi si può vedere il conteggio delle ore utilizzate in qualche modo?
Inviato dal mio z3c Orange usando i diti :-)
-
3 allegato(i)
Ragazzi, secondo voi è normale questo consumo? A me sembra altino
-
Quote:
FoulerCrayon84
Ragazzi, secondo voi è normale questo consumo? A me sembra altino
quanto ti è durata la batteria considerando un uso normale?
-
Quote:
cristianb
quanto ti è durata la batteria considerando un uso normale?
Circa un giorno e mezzo di utilizzo poco intenso.. Temo per quando inizierò ad usare giochi pesanti o comunque a stressarlo!! Secondo voi è normale?
-
Quote:
FoulerCrayon84
[quote name="cristianb" post=6714392]quanto ti è durata la batteria considerando un uso normale?
Circa un giorno e mezzo di utilizzo poco intenso.. Temo per quando inizierò ad usare giochi pesanti o comunque a stressarlo!! Secondo voi è normale?[/QUOTE]
A me con 2 ore di asphalt arrivava a sera tranquillamente..
-
Quote:
Massi91
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
nessuno ha il sistema operativo android altino in percentuale, diciamo al secondo posto dopo lo schermo? sto sperimentando questa cosa da 7 giorni, diciamo subito dopo aver aggiornato i play services di google.. ma vorrei avere maggiori prove prima di sparare il nome del colpevole
-
Quote:
Pikachu
[quote name="Massi91" post=6717042]
Androidiani App
nessuno ha il sistema operativo android altino in percentuale, diciamo al secondo posto dopo lo schermo? sto sperimentando questa cosa da 7 giorni, diciamo subito dopo aver aggiornato i play services di google.. ma vorrei avere maggiori prove prima di sparare il nome del colpevole[/QUOTE]
Mediamente ho sempre schermo, cellulare in stand-by sistema operativo Android (10% circa), sistema android (tra 5 e 10)
-
Quote:
Pikachu
nessuno ha il sistema operativo android altino in percentuale, diciamo al secondo posto dopo lo schermo? sto sperimentando questa cosa da 7 giorni, diciamo subito dopo aver aggiornato i play services di google.. ma vorrei avere maggiori prove prima di sparare il nome del colpevole
Ho notato la stessa cosa da quando ho aggiornato a lollipop o_O
Alla fine la durata della batteria è simile...diciamo che speravo in un miglioramento ma non c'è stato!
-
Quote:
gav79
Ho notato la stessa cosa da quando ho aggiornato a lollipop o_O
Alla fine la durata della batteria è simile...diciamo che speravo in un miglioramento ma non c'è stato!
ah bene, un altro buon motivo per non passare a Lollipop, grazie XD
da BBS vedo sempre la sommatoria dei wakelocks che raggiunge anche le 3/4 ore di attività.. e in effetti delle mie 4h di schermo ora arrivo al massimo a 3h 15m su un periodo di 17 ore circa
-
Ciao ragazzi riprendo un pò le vostre sensazioni postandovi i miei risultati con Lollipop (.690).
La mia sensazione è che i consumi del sistema operativo e di play services sono nettamente "aumentati"...
Praticamente io in modalita STAMINA con un'ora di schermo ho consumato il 20% di batteria e stranamente è consumata per la maggiore non dallo schermo ma proprio da Google Play services e Sistema operativo Android...
poi ci sono inspiegabili consumi di applicazioni che non ho proprio aperto (facebook, hangout, messenger ...anche chrome che ho usato pochissimo ha una percentuale troppo alta).
Sapete darmi una spiegazione/soluzione?! o_O
Di seguito gli shot:
-
Hai fatto il reset dopo l'aggiornamento??
-
No...nessun wipe come da guida.
Provenivo dal firmware di ottobre già rootato.
Non mi dire che dipende da questo....
-
Chiedevo xkè anch'io non l'ho fatto....servirebbe un parere da chi ha fatto il wipe x avere un confronto.
Non escludo niente...
-
Quote:
gav79
Chiedevo xkè anch'io non l'ho fatto....servirebbe un parere da chi ha fatto il wipe x avere un confronto.
Non escludo niente...
Cortesemente non usare abbreviazioni. Grazie
-
Cioè?? Non capisco cosa intendi.
-
Quote:
gav79
Cioè?? Non capisco cosa intendi.
Le abbreviazioni in stile sms
Quote:
gav79
Non escludo niente...
-
Quote:
gav79
Non escludo niente...
Io invece ho aggiornato facendo dopo i vari wipe e questo problema della batteria non sussiste.
-
Io ero per il no wipe, per lo meno provare come andava senza farlo!
Appena ho un attimo allora provvedo e poi vi dirò se le cose tornano alla normalità! [emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da Massi91
Mediamente ho sempre schermo, cellulare in stand-by sistema operativo Android (10% circa), sistema android (tra 5 e 10)
Androidiani App
Massi questi consumi (che definirei standard) ce li hai con Lollipop o con KitKat? Se li hai fatti con lollipop mi chiedo hai fatto il wipe con flashtool?
Quote:
Originariamente inviato da Pickachu
E tu Pickachu? lollipop o kitkat? con o senza wipe?
-
Quote:
peppezic
Massi questi consumi (che definirei standard) ce li hai con Lollipop o con KitKat? Se li hai fatti con lollipop mi chiedo hai fatto il wipe con flashtool?
E tu Pickachu? lollipop o kitkat? con o senza wipe?
ho preso il cell 2 settimane e mezzo fa, firmware stock ovvero kitkat 4.4.4; nessun wipe perchè era perfetto fin da subito; ottima durata della batteria e sistema operativo android sotto la maggior parte delle voci.. poi dal 18 marzo l'agonia.. il telefono rimane attivo in background anche per 3-4h senza che io riesca a capirne il perchè; greenify non aiuta neppure con l'effetto placebo, e BBS mi notifica una bordata di powermanagerservice.wakelocks che non fanno andare in deepsleep il cell.. da 4h di schermo acceso e 17h sono sceso a 17h e 2/2h e 30m di schermo acceso..
-
Quote:
Pikachu
ho preso il cell 2 settimane e mezzo fa, firmware stock ovvero kitkat 4.4.4; nessun wipe perchè era perfetto fin da subito; ottima durata della batteria e sistema operativo android sotto la maggior parte delle voci.. poi dal 18 marzo l'agonia.. il telefono rimane attivo in background anche per 3-4h senza che io riesca a capirne il perchè; greenify non aiuta neppure con l'effetto placebo, e BBS mi notifica una bordata di powermanagerservice.wakelocks che non fanno andare in deepsleep il cell.. da 4h di schermo acceso e 17h sono sceso a 17h e 2/2h e 30m di schermo acceso..
hai perov<ro un hard reset?
-
Quote:
cabron1980
hai perov<ro un hard reset?
non l'ho provato e volevo tenerlo come "ultima spiaggia".. io sono convinto è stato qualche aggiornamento di una qualche applicazione, se hard resettassi il cell perderei la possibilità di capire cosa è andato storto e in quale app.. ma sono fermamente convinto siano stati gli ultimi aggiornamenti di google; dalla app di google ai play services a maps ed hangouts.. sono estremamente convinto sia questa la causa; le altre app si comportano in modo "corretto"