Dopo aver spento e riacceso e tornata dal60% al 81%
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Gufrq.jpg
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dopo aver spento e riacceso e tornata dal60% al 81%
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Gufrq.jpg
usa il tasto per ringraziare
hai qualcosa che non và...non c è proprio storia dall s2...l ho avuto anche io.
cmq che scende subito al 99% è normale....se è il caso fai un ripristino dati di fabbrica e segui la guida per la batteria che trovi nella sezione dei tips
Ma la luminosità a quanto la tieni? Fai anche qualche altro screen del grafico e/o aggiungi le app che usi spesso...
Inoltre in LTE mi pare di aver letto che consuma di più rispetto al firmware precedente ma non ne sono sicuro.
Si, il 4g consuma più del 3 e il 3 + del 2.. Controlla le App in background, stamina? Che app hai lasciate attive? Risparmio energetico?
No, il 4g consuma di più semplicemente perché è più veloce e gira a frequenze più alte
Taaaaanta robba!!Spoiler:
Ragazzi ultimamente ho un piccolo problema con la batteria.. Anche utilizzando la modalità stamina dura molto meno rispetto a qualche settimana fa.. Sapete consigliarmi cosa fare oppure una buona app per monitorare la batteria, magari è qualche app che mi crea questa anomalia
Usa cpu spy.
Ho notato che app come Facebook e soprasoprattutto Google play services non fanno andare il processore in deep sleep.
Anche io ho questo problema
Avrai installato o modificato le impostazioni di qualche app... comunque se vuoi un consiglio usa il modulo xposed greenfy e vedrai che migliorerà :p
Hispanico
Vai in impostazioni utilizzo dati e schiacci sulle applicazioni che ti consumano di più.. Guarda se le usi e se sono consumo di background o no..
Con cpu spy puoi vedere se le ore di telefono inattivo coincidono con il deep sleep.
Poi fai quello che ti ha detto Massi91.
A me play services lascia il telefono attivo per molto tempo, nei vari forum danno la colpa all'ultimo aggiornamento.
Ho seguito le schermate di massi91 e ho disabilitato molte cose, direi le stesse. Uso themer e ho cambiato tema. Oggi ho notato un calo a picco dal 22% al 10% mentre scrivevo via WhatsApp.E' capitato anche ad altri? Può essere che un widget su themer che monitora costantemente la batteria l'abbia stressata particolarmente?
no vabbé a 3 giorni e 17 ore ci sono arrivato veramente(3% residuo),con 5 ore di schermo/internet non LTE,no bluetooth,no nfc,gps sempre disattivato ,wi-fi attivato pochissimo o niente(non ricordo bene) 3 ore di musica al giorno,modalità aereo durante la notte per mediamente 8 ore, ma era una condizione forse particolare...
Wi-fi uso "tieni Wi-fi attivo durante la sospesione=Mai.Di default é comunque sempre spento,lo attivo di solito a casa quando voglio vedere video senza usare i 2 giga che ho di internet.
diciamo che telefono poco e uso soprattutto internet e whatsapp e musica(e qualche video youtube), sempre comunque collegato a internet.
non uso i social networks.
qui dentro mi pare che ci sia chi ha superato anche abbondantemente i 3 giorni con varie cose anche attive.
Ah, e non ho mai aggiornato il firmware(importante perché so che si riscontrava un netto peggioramente del consumo con un aggiornamento successivo)
Più che altro mi preoccupa ora aver disabilitato troppo,proprio per quanto ho scritto prima(precipitato il contatore della batterie in maniera piuttosto brusca)
Ora lo sto caricando e proverò a vedere con la prossima carica la durata.
Sono ritornato ad avere il tema che avevo prima,senza il widget che monitora costantemente la batteria e la riporta in homescreen
Attendo pareri anche da chi ha letto l'esperienza sopra
È colpa del tema.. La batteria è sempre sotto stress così.. Io comunque ho fatto quei risultati con il fw aggiornato
C'è scritto il consumo in background.. Per esempio guarda qui che è facile capire..quello giallo è il consumo diretto, il resto è in backgroundSpoiler:
da qualche giorno ho un consumo spropositato della batteria, tanto che mi si è spento l'altra notte quando la sera era al 20% !!!
ho visto una percentuale molto alta di consumo batteria a google play services.Ho cancellato la cache e sembra andare meglio. Ora sto facendo un ciclo di scarica carica completa da spento per verificare se ci sono altri problemi (notavo infatti che la carica scendeva in modo drastico soprattuitto all'inizio)
hai disabilitato molte cose?
si é aggiornato di recente qualche cosa di google?
lo chiedo perché anche io sto monitorando in questi giorni il consumo,e ho disabilitato quasi tutto
fino a quando non avevo il problema non ho disabilitato nulla e non utilizzavo nemmeno stamina.gli ultimi aggiornamenti di google sono proprio i google services e credo siano proprio quelli i responsabili.ho notato inoltre anche un maggiore riscaldamento sul retro che prima non c'era come se ci fosse qualcosa che girasse sempre in background
Prova a disinstallarli
Ciao ragazzi! Appena fresco di z3 compact è stupendo! Volevo un parere da voi circa l'inizializzazione della batteria, voi l'avete fatto scaricare completamente oppure no? So che le nuove ormai non hanno memoria e possono essere ricaricate in qualsiasi momento e quanto si vuole però chiedo se c'è qualche accortezza visto che è la prima volta che viene acceso
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Io non l'ho fatto all'inizio perché ho letto tardi il.post ma è un ottima guida. Sto calibrando e seguendo i consigli
L'ho usato normalmente è la batteria mi fa 7 ore di schermo durano 2 giorni.. E arrivo a fine giornata col 15% circa
Questa è la situazione dopo che ho cancellato la cache dei Google services responsabili (?) del consumo anomalo di batteria. Ho tutto attivo compresa localizzazione e Bluetooth con il mi band sincronizzato, doppio tap attivo,luminosità al 50% automatica e utilizzo esclusivo in WiFi (relativo a questo caso). Secondo voi è tornato tutto alla normalità?
Spoiler:
3 giorni e 6 ore di schermo, ottimoSpoiler:
Non vedo gli allegati. Io sto facendo ancora rilevamenti perché da quando ho disattivato molte cose sembra che ci sia un consumo molto a scaletta(ci sono cadute di 10% a botta a volte ) e oltre poco più dei 2 gg non vado. CPU monitor o come si chiama potrebbe aiutarmi ad analizzare cosa consuma in maniera anomala? Allegato 137288Allegato 137286Allegato 137289
Ho fatto 3 giorni col telefono acceso e 6h di schermo
Ho disattivato tutto ciò che non mi serviva.. Ho cancellato la cache.. Ma la batteria non è tornata come prima.. Dura troppo poco
Gli hai fatto qualche modifica? Gps e scansioni?
Questo mi fa ancora più pensare che a me c'è qualcosa che è cambiato :gli aggiornamenti delle app, o la disattivazione di molte cose che magari crea conflitti e spinge il cell a consumare di più, o altro che non so.
Lo dico perché prima il consumo era più lineare, oggi per dire è passato da 100 a novanta molto più velocemente(e adesso sono al 78% dopo quasi 5 ore con 47 min di schermo)
Son sempre fermo al fa di settembre che fino ad ora era soddisfacente, non ho intenzione di aggiornare per ora(lo farò magari a lollipop dopo che ne avrò letto un po) '.
Se va avanti così magari prima della prossima ricarica provo a ripristinare tutto quello che avevo disattivato, faccio un reboot e con lo stesso uso vedo se il consumo è più lineare o meno e se mi dura di più.
Si ma hai seguito i miei screening x disattivare le cose.. Non possono esserci risultati così diversi.. Anche perché io in questi 3 giorni ho fatto inventario x cui il cellulare lo usavo solo alla sera
@fabris3 se può rincuorarti,non sei l'unico,io sono nella tua stessa situazione,e non siamo soli,perchè anche in altri forum,più di qualcuno sta notando un netto calo dell'autonomia del nostro z3c.io le ho provate tutte,ma ci sono wakelock del kernel assurdi e strani che drenano la batteria in modo pazzesco,ma il bello è che il telefono va regolarmente in deep sleep,ma ci sono migliaia di risvegli molto anomali.prima facevo tranquillamente 48 ore di utilizzo con 6 ore e passa di display,senza nessuna accortezza,senza disattivare niente,ora la situazione è molto diversa,arrivo a stento a sera con circa 4 ore di display.da 2 settimane che esco pazzo,i wakelock non si riesce a capire da chi e da cosa sono causati,molte cose strane,e nonostante le mie ore ed ore di ricerche in rete,non ne sono venuto a capo.Assicuro che non è assolutamente colpa di nessuna applicazione da me installata,tutti i programmi che ho provato per trovare la soluzione,parlano solo di kernel,li ho provati tutti,da bbs a wakelock detector,da gsam a battery stats plus, battery monitor,ecc...ho fatto la ricalibrazione un paio di volte,ho reinstallato l'intero firmware,vari wipe,niente di niente,la durata mi si è letteralmente dimezzata.ricordo con certezza,e ne sono sicuro,che tutto ciò è iniziato cosi:avevo appena fatto il root e stavo installando qualche modulo xposed (non so se dipenda da questo),ad un certo punto dovevo riavviare per attivare un modulo,la batteria era a circa 70%,faccio il riavvio e trovo la batteria al 30%,me lo ricordo benissimo,ed ora è come se quel 40% sia andato a farsi benedire...
Non so se mi rincuorano o mi preoccupano queste considerazioni!
Sono nella stessa e identica situazione di patybello eccetto che non ho root . Prima oltre 6 ore di display senza nemmeno stamina attivo. Ora 4 e mezzo. Ho.anche disattivato lo sblocco con Bluetooth tramite il mi band che pensavo scaricasse di più la batteria ma nulla.
In questa settimana ho notato una cosa strana però, a differenza di prima scalda più il cellulare, anche quando ricarica semplicemente. Prima non avevo mai avvertito calore dietro la cover... [emoji29]
Nemmeno io ho mai notato surriscaldamenti anomali