Vero, avevo dimenticato.
Il numero aumenta poi torna dove era.
Se invece ci sono problemi rimane fermo.
Vero, avevo dimenticato.
Il numero aumenta poi torna dove era.
Se invece ci sono problemi rimane fermo.
in uso: LG G3 3Gb
un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa
Non è del tutto vero il mio quel test l'ha superato, però è entrata ugualmente umidità nelle fotocamere quella davanti più che altro, dagli sportellini niente tenevano è il vetro che per me non regge, io pero nel lato in basso e opposto(a sinistra parte dietro in basso) ho delle sverniciature spero che sony non dia la colpa a una mia bottarella e mi sostituisca il terminale
So vede che il tuo ha qualche difetto di produzione probabilmente... Io diverse volte ho lasciato il mio in acqua e non ha niente. Inutile incavolarsi con Sony. La. Sfiga e dietro le spalle di ognuno.
Se entra umidità ed avete tutto chiuso io un tentativo in assistenza lo farei. La certificazione c'è, se uno sportellino è difettoso o ci sono altri problemi devono risolvere
Attenzione, si sta facendo un po' di confusione. L'appannamento non è sinonimo di acqua che entra. L'appannamento è la normale condensa che si forma per la differenza di temperatura fra l'interno del telefono e l'esterno, un po' come quando si appannano i vetri in macchina. E' normalissimo che si formi, perché l'interno è più caldo dell'esterno.
Bisogna aspettare che la condensa sparisca da sola dopo che la temperatura si è equilibrata.
Questo è lo stesso problema di chi fa fotografie subacquee, tanto che molti devono immergere la macchina parecchio tempo prima di fare le foto, in quanto appena immersa le lenti si appannano.
a me si è appannato ed è rimasto appannato x 2 giorni con delle goccioline di umidità\condensa all'interno della camera non penso che sia dovuto allo sbalzo termico ma a infiltrazioni
Non deve entrare umidità, è certificato
Perdonami, ma c'è un po' di confusione. Concetti di termodinamica di base: l'umidità è la quantità di vapore acqueo presente nell'aria, che a seconda della sua pressione parziale e temperatura può variare. Per cui l'umidità è GIA' presente nell'aria, e visto che il telefono non è né sottovuoto né riempito con gas inerte, quando è sottoposto ad oscillazioni di temperature istantaneee (tipo l'immersione in acqua più fredda rispetto al suo interno), è normalissimo che si formi condensa al suo interno, come è normalissimo che si appanni il vetro dell'auto o quello di casa in inverno.
Per cui è certificato contro la polvere e l'immersione (non deve entrare acqua dentro), ma non certo contro l'umidità, visto che il problema della condensa interna affligge tutti i dispositivi subacquei, tanto che quando ci si deve immergere in acqua parecchio fredde, bisogna immergere l'attrezzatura fotografica anche qualche ora prima per farla adattare allo sbalzo termico.
Grazie per la lezione di fisica![]()
Mi pare evidente quello che di intendeva sopra.
Si parlava di infiltrazioni, che NON ci devono essere
Hai comunque fatto bene a specificare