Originariamente inviato da
brunobertuno
cioa ragazzi.. vi racconto la mia esperienza con assistenza sony mobile
dopo aver constatato che le guarnizioni degli sportelli erano perfettamente pulite e senza segni di usura (aperte 4 volte in totale) e dopo aver fatto il test pressione il quale aumentava per poi calare e assestarsi su un valore superiore a quello di partenza, ho provato il mio z3c in acqua.. la prima volta tutto bene, la seconda

dopo circa 6/7 minuti di immersione non continua ad una profondità massima non superiore a 1,3 metri lo schermo ha iniziato a giocare strani scherzi, alchè ho subito spento il telefono, aperti gli sportellini tolta sim e microsd e lasciato ad asciugare al'ombra di luglio ( oltre 30 gradi) non è servito a nulla.
la sera arrivato a casa ho provato a lasciarlo 1 giorno intero "affogato" nel riso e il giorno seguente in macchina con sportelli aperti rivolti verso l'alto.. anche questi sistemi non hanno prodotto alcun risultato.
il telefono si accendeva e scattava pure le foto (le prove le ho avute guardando le foto nella microsd) il problema è che non si vedeva nulla.
mi sono recato quindi in un centro assistenza e dopo aver dichiarato che non funzionava il display dopo esser stato in acqua, la signorina del centro assistenza senza far nessuna piega ha scritto nella scheda : "no display" e spedito il telefono in un centro riparazione in data 21/07.
in data 26/08 passate anche le 2 settimane di ferie il centro assistenza mi contatta con sms dicendomi che il telefono era pronto per la consegna..
arrivo in centro assistenza e sorpresa sorpresa: il telefono è stato sostituito in garanzia!
sono rimasto alla fine contento di come si è comportata sony nei miei confronti anche se a dirla tutta il telefono dovrebbe essere stato impermeabile.
non sono il primo che ha questo tipo di problema forse alla sony è sfuggito qualcosa in fase di costruzione o progettazione non lo so, speriamo che il nuovo telefono sia effettivamente impermeabile!