CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86
Discussione:

Connessione dati-problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    impostazioni/altro/download impostazioni (ultima voce) ,,,,riavvia e dovrebbe essere tutto ok,io ho risolto così.

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un problema con la connessione dati,il telefono l'ho comprato ieri, stamattina ho fatto subito la nano sim e attivato la promozione, tutto ok, messaggio di conferma della promozione e riavvio tel,ma quando riavvio non mi da nessun segno di 3g riprovato a riavviare ma lo stesso...Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? (Ho vodafone anche se non penso che comporta qualcosa)

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilstorm8 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un problema con la connessione dati,il telefono l'ho comprato ieri, stamattina ho fatto subito la nano sim e attivato la promozione, tutto ok, messaggio di conferma della promozione e riavvio tel,ma quando riavvio non mi da nessun segno di 3g riprovato a riavviare ma lo stesso...Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? (Ho vodafone anche se non penso che comporta qualcosa)
    Risolto,grazie lo stesso! Potete chiudere.

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilstorm8 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un problema con la connessione dati,il telefono l'ho comprato ieri, stamattina ho fatto subito la nano sim e attivato la promozione, tutto ok, messaggio di conferma della promozione e riavvio tel,ma quando riavvio non mi da nessun segno di 3g riprovato a riavviare ma lo stesso...Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? (Ho vodafone anche se non penso che comporta qualcosa)
    Unito a un thread dello stesso argomento
    Quote Originariamente inviato da evilstorm8 Visualizza il messaggio
    Risolto,grazie lo stesso! Potete chiudere.
    Magari se dici come hai risolto potrebbe essere utile ad altri
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    nunu1022 (13-05-15)

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Cerano d'Intelvi (CO)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Dual

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Di recente ho fatto anche io il passaggio da microsim a nanosim, però con Vodafone. Da quando ho acceso il telefono fino ad oggi, la connettività dati era praticamente inesistente, lentezza nell'invio dei messaggi su whatsapp, facebook, instagram e tutto il resto, se non addirittura totale impossibilità del telefono a caricare.
    In principio pensavo fosse un problema di rete, quindi ho contattato vodafone che ha provato a resettare le mie impostazioni, ma niente; poi mi sono imbattuta in questa discussione ma non capendoci un'acca dei parametri da settare, ho continuato a cercare su internet; finché non ho trovato una soluzione alternativa, legata però ad un problema del mio telefono, il Sony Xperia Z3, quindi non so se la cosa si applichi anche ad altri telefoni.

    Ecco cos'ho fatto:
    - sono entrata nel "service menu" del telefono, digitando nell'applicazione telefono *#*#SERVICE(cliccando i tasti corrispondenti alle lettere, come col T9)#*#*
    - una volta aperto il menu, ho cliccato "service settings" e poi "Network mode" selezionando "LTE_WCDMA" in quanto prima il mio telefono era settato su "GSM_ONLY" (Forse era proprio questo il problema, qualcuno che ne sa più di me può illuminarmi?)
    - sono uscita e ho chiuso il "service menu", ora in alto mi appare "LTE" invece che "G" e tutto funziona

    Non sono per niente esperta, ammetto di aver seguito una procedura indicata su una guida inglese, con il mio telefono ha funzionato, non so se sia la stessa identica problematica di chi di voi ha la TIM.

    Spero di aver aiutato qualcuno!

    Ultima modifica di Kikkasan; 24-05-15 alle 17:04

  8. #66
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    IN pratica hai cambiato da gsm a 4g lte.
    Non serviva aprire quel menù di servizio, si poteva fare anche dal menù normale del telefono, comunque l'importate è che hai risolto.

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Cerano d'Intelvi (CO)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Dual

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah sì?! Non ero riuscita a trovarlo! Grazie

  10. #68
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Era su Impostazioni-Altro-Reti mobili-Modalità rete

  11. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fino a poco fa usavo poco i dati fuori casa (dove ho il wi fi) e non avevo notato particolari rallentamenti ma ora che ho provato ad usarli un po' mi sono accorto che andavano molto lenti (andavano solo in H o H+). Ho seguito le indicazioni in questo post e ho messo l'apn WAP. Ora a me sembra che la situazione sia migliorata come velocità di navigazione ma nella barra delle notifiche compare sempre solamente H o H+ e non capisco il perché. Cosa devo impostare in "tipo di rete preferito" dalle impostazioni?

  12. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dsapienza2000 Visualizza il messaggio
    Fino a poco fa usavo poco i dati fuori casa (dove ho il wi fi) e non avevo notato particolari rallentamenti ma ora che ho provato ad usarli un po' mi sono accorto che andavano molto lenti (andavano solo in H o H+). Ho seguito le indicazioni in questo post e ho messo l'apn WAP. Ora a me sembra che la situazione sia migliorata come velocità di navigazione ma nella barra delle notifiche compare sempre solamente H o H+ e non capisco il perché. Cosa devo impostare in "tipo di rete preferito" dalle impostazioni?
    Niente da fare, ancora non ho mai il 3g. Comunque ho provato ad entrare nella network mode dal service menu e non mi ci fa cliccare, è come se non fosse attivo. Vi metto lo screenshot per essere più chiaro.
    uploadfromtaptalk1434971834496.jpg
    Può dipendere da questo il mio problema?

    EDIT: Aggiungo che ho Tim con promo smart (300 mb di internet a settimana) e vivo a Roma dove non credo ci siano particolari problemi di connessione.
    Ultima modifica di dsapienza2000; 22-06-15 alle 13:28

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy