Originariamente inviato da
morgan86
Ciao a tutti. Purtroppo sono anch'io tra gli sfortunati possessori dello z3c con problemi alla back cover in vetro. In particolare, dopo dieci giorni dall'acquisto, ho evidenziato nella parte posteriore in basso a sinistra una crepa, che parte dalla cornice inferiore, prosegue inclinata di circa 45gradi per finire sulla parte laterale sinistra. La crepa è lunga circa 3cm. Già nei giorni precedenti avevo evidenziato una grande predisposizione ai graffi della cover posteriore, da notare che non ho mai messo il telefono in tasca insieme ad altri oggetti e sono stato particolarmente attento nel maneggiarlo. Per questo ritengo necessario l'utilizzo di una cover protettiva per i graffi. Per quanto riguarda il danno più serio,cioè la crepa al vetro posteriore, sono rimasto molto stupito dalla fragilità di questo telefono. Leggendo questo discussione ho capito che i device che utilizzano il vetro anche dietro sono più fragili, però in questo caso particolare mi sembra un po' eccessivo, visto che il telefono è stato utilizzato normalmente è non ha subito sollecitazioni brusche.
Da quanto ho letto Sony non vuole coprire il problema con la garanzia,bella fregatura!
Mi dispiace molto per questo problema anche perché il telefono è molto valido tecnicamente, però l'elevata fragilità è un fattore molto negativo, visto che stiamo parlando di un telefono (soggetto a stress quotidiano) e non di un bicchiere di cristallo.
Per me i produttori oltre che fornire 1000 certificazioni d'impermeabilita dovrebbero concentrarsi di più sulla durabilità e robustezza dei device, ma si sa, ai giorni d'oggi progettare un telefono troppo durevole (sia dal punto di vista hardware che software) non è economicamente conveniente.
Scusate lo sfogo.