CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 320
Discussione:

[DANNI ACCIDENTALI] Rottura vetro, cover posteriore ecc. [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di CHR15714N


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    [DANNI ACCIDENTALI] Rottura vetro, cover posteriore ecc. [Xperia Z3 Compact]

    Ho letto in giro per la rete che alcuni utenti si sono trovati il vetro frontale o posteriore con delle crepe senza un apparente motivo. È successo a qualcuno di voi? Questa cosa mi sta terrorizzando e sto facendo retrofront in merito all'acquisto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pertini90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io credo che il telefono sia solidissimo.i primi giorni anche io avevo paura che si potesse rompere.ora invece dopo 15 giorni ti posso assicurare che è resistente

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    anche io per lo stesso motivo sto temporeggiando con l'acquisto (indeciso tra questo e nexus 5)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    il telefono è molto solido e fatto bene...non andate dietro a casi isolati
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono casi isolati ma non cosi sporadici e di fronte a questa eventualità (rottura "autonoma" del vetro) non si ha alcuna sicurezza di un intervento in garanzia da parte di Sony. Io ho desistito, peccato perché è un gran terminale

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    e secondo me hai sbagliato di grosso....

    è uno dei pochi smartphone che ho comprato di cui tutti ne parlano veramente a bene....

    m7, nexus 5 e tanti altri che ho avuto hanno tutti avuti grossi problemi.....

    z3 compact sta sbancando!!! prestazioni, batteria, manegevolezza.....davvero un prodotto riuscito
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    e secondo me hai sbagliato di grosso....

    è uno dei pochi smartphone che ho comprato di cui tutti ne parlano veramente a bene....

    m7, nexus 5 e tanti altri che ho avuto hanno tutti avuti grossi problemi.....

    z3 compact sta sbancando!!! prestazioni, batteria, manegevolezza.....davvero un prodotto riuscito
    Sono d'accordo sulle super-caratteristiche dello smartphone, l'ho pure scritto. Rimane però che il vetro è un materiale più fragile della maggior parte delle plastiche e per di più è oramai documentato che quello di questo device sia soggetto ad auto-microfratture, dunque auto-generatesi senza che vi sia urto/collisione/caduta dello smartphone. Queste fratture spesso disabilitano il touchscreen e il costo di riparazione è parecchio elevato (si parla di 250/300 euro). Come detto prima l'intervento in Italia è davvero difficilmente riconosciuto in garanzia e questa cosa di per se è scandalosa. Dunque sfiga o non sfiga ;-) si sa che c'è questa possibilità. Non si tratta a mio parere di spaventare nessuno o di terrorismo psicologico ma di fare un acquisto consapevole, tutto qua. Se riuscissimo a far cambiare politica a Sony non avrei dubbi nell'acquistarlo, si trova già a prezzi ragionevoli.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder83 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo sulle super-caratteristiche dello smartphone, l'ho pure scritto. Rimane però che il vetro è un materiale più fragile della maggior parte delle plastiche e per di più è oramai documentato che quello di questo device sia soggetto ad auto-microfratture, dunque auto-generatesi senza che vi sia urto/collisione/caduta dello smartphone. Queste fratture spesso disabilitano il touchscreen e il costo di riparazione è parecchio elevato (si parla di 250/300 euro). Come detto prima l'intervento in Italia è davvero difficilmente riconosciuto in garanzia e questa cosa di per se è scandalosa. Dunque sfiga o non sfiga ;-) si sa che c'è questa possibilità. Non si tratta a mio parere di spaventare nessuno o di terrorismo psicologico ma di fare un acquisto consapevole, tutto qua. Se riuscissimo a far cambiare politica a Sony non avrei dubbi nell'acquistarlo, si trova già a prezzi ragionevoli.
    "automicrofratture"???"Vetro fragile"???ok credo che le tue fonti non siano molto attendibili(scusa se mi permetto),credo invece che se ti casca e ti si rompe è ovvio che il prezzo del ricambio sia maggiore(soprattutto in un device ip68)...ma ti assicuro che sulla fragilità del vetro raccontano balle...è un vetro temperato molto robusto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jeky84 per il post:

    cristianb (08-12-14)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi son letto in lungo e in largo di gente che ha avuto rotti lo schermo frontale o retro(sopratutto il secondo).Ho passato un paio d'ore a leggermi forum xda e forum sony con vari commenti e guardare foto.

    é sconcertante,hanno fatto anche una pagina per raccogliere le informazioni e le casistiche

    in molti casi i vetri si rompono da soli!sbalzi di temperatura,sovraccarico di calore,minime tirati fuori da tasche nemmeno troppo strette


    https://docs.google.com/forms/d/1Tbz.../viewanalytics

    Sony in vari casi non lo passa in garanzia,se cambia il vetro ne mette uno che si rompe di nuovo dopo poco(il retro cover), ufficialmente non sta facendo niente per correre ai ripari ,dice che il cell ha Gorillaglass e/o Dragontrail ma non é chiara,e sulla wiki di Gorillaglass Sony non é inserita

    Non é affatto un problema da prendere sotto gamba eh,lo hanno avuto il 35% sul retro e il 24% sul davanti,
    e chissà quanta altra gente che nemmeno usa troppo internet o per altri motivi non partecipa certo a compilazione di form online

    bah, onestamente sono piuttosto preoccupato
    Ultima modifica di tomtommilan; 08-12-14 alle 12:32

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tomtommilan per il post:

    Feder83 (08-12-14)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    OT eliminati.
    Limitatevi a condividere le vostre esperienze o quelle che avete letto di altri utenti ed evitate litigi.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy