CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 75 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 749
Discussione:

[UFFICIALE] Problemi post-aggiornamento [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SickNick85 Visualizza il messaggio
    Di solito (almeno in caso di installazione di custom rom da recovery) si fa prima per evitare che eventuali programmi presenti nel telefono causino blocchi per incompatibilità o altro e quindi conseguenti brick.
    A fine aggiornamento si fanno i vari wipe (sempre da recovery)
    Alla fine un factory reset non va a toccare nulla del sistema operativo presente nella flash quindi di kk non togli nulla (altrimenti non avresti più un SO dopo un factory reset), te li toglie in automatico nel momento in cui riscrive il sistema operativo
    Ok d'accordo, ma allora perchè leggo in giro che sony, lg, ed altre case consigliano di fare l'hard reset dopo essere passati da kk a lollipop?

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di gav79


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 - Huawei P30

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Aggiornato ieri sera via OTA, niente hard reset.
    Fin'ora tutti bene! Nessun errore.
    Fluidità come prima forse un pelo meglio.
    Grafica rinnovata, alcune cose mi piacciono altre meno....opinione soggettiva cmq.
    Autonomia è presto per fare confronti, ma in linea come KK.

  4. #93
    Androidiano L'avatar di SickNick85


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    Ok d'accordo, ma allora perchè leggo in giro che sony, lg, ed altre case consigliano di fare l'hard reset dopo essere passati da kk a lollipop?
    Io ti dico ciò che so per mia conoscenza ed esperienza personale e non capisco il senso di fare un hard reset a posteriori, hard reset non è in grado di toccare nulla di ciò che riguarda il sistema operativo. Mi giri un link dove Sony e LG scrivono esplicitamente ciò che dici?
    Ultima modifica di SickNick85; 20-03-15 alle 16:25
    Device: Sony Z3 Compact 23.5.A.1.238 SLIMM 2.4 - Next: Advanced Stock Kernel

    Precedentemente: Samsung S3 con Cyanogenmod 11

  5. #94
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Secondo me con un aggiornamento cosi importante e invasivo si dovrebbe fare l' hard reset.
    Non dimenticate che KK usava la Dalvik come runtime mentre L usa ART. Quindi il non resettare (o almeno non pulire chace e dalvik) potrebbe comportare dei problemi, se non subito, in seguito. E anche se non porterà problemi gravi potrebbe comunque avere più lag e impuntamenti rispetto a chi ha resettato.
    Quindi il mio consiglio è: se avete tempo per riconfigurare tutto, resettare. Altrimenti fatelo quando avrete problemi
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    Patybello (20-03-15)

  7. #95
    Androidiano L'avatar di gav79


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 - Huawei P30

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Opinione mia, se darà problemi allora lo farò.
    Fasciarsi la testa prima di rompersela non è nel mio DNA. ;-)

  8. #96
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu11 Visualizza il messaggio
    È sempre consigliabile fare un hard reset prima di aggiornare da una versione ad un altra di Android potrebbe essere questo il problema. Anche perché io non ho questi problemi
    scusami: ma se a me arriva la notifica dell aggiornamento OTA, e quindi faccio il reset prima di aggiornare come hai detto tu, così facendo si per l OTA quindi sono costretto nuovamente ad attendere finchè mi arriva di nuovo; mi è successo con htc one m7.

    come posso fare quindi a fare il reset prima dell aggiornamento, evitando di perdere l OTA? considera che il mio cel è tutto stock e senza rooth.
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #97
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    secondo me l hard reset và fatto....io se possibile lo farò prima e dopo; una volta che lo devo fare vado sul sicuro
    Ultima modifica di thereferee; 22-03-15 alle 10:08
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  10. #98
    Androidiano VIP L'avatar di Patybello


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    secondo me l hard reset và fatto....io se possibile lo farò prima e dopo; una volta che lo devo fare vado sul sicuro

    Una cosa non ho capito:

    una volta arrivato l' OTA, se faccio l hardreset prima di aggiornare, l' OTA si perde (e di conseguenza devo attendere che mi arriva nuovamente). Quindi mi chiedo:

    come faccio a fare l hard reset prima di aggiornare, evitando di perdere l' ota?

    PS il mio cell è tutto stock.

    grazie anticipate
    Assolutamente non perdi l'avviso del nuovo firmware disponibile, se farai un pre hard reset. Dopo l'hard reset, vai in centro aggiornamenti e farai un controllo manuale, per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili, e ti sarà segnalato immediatamente, se per assurdo non ti verrà segnalato (ma non penso proprio), collegherai il telefono a pc companion, e ti segnalerà l'aggiornamento al 100 %.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Patybello per il post:

    cristianb (21-03-15)

  12. #99
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    scusami: ma se a me arriva la notifica dell aggiornamento OTA, e quindi faccio il reset prima di aggiornare come hai detto tu, così facendo si per l OTA quindi sono costretto nuovamente ad attendere finchè mi arriva di nuovo; mi è successo con htc one m7.

    come posso fare quindi a fare il reset prima dell aggiornamento, evitando di perdere l OTA? considera che il mio cel è tutto stock e senza rooth.
    Non perdi l' ota. Se è rilasciato per la tua versione quando riattivi ti esce la notifica. Oppure fai una ricerca degli aggiornamenti dall' app e ti dovrebbe uscire
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    cristianb (21-03-15)

  14. #100
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Non perdi l' ota. Se è rilasciato per la tua versione quando riattivi ti esce la notifica. Oppure fai una ricerca degli aggiornamenti dall' app e ti dovrebbe uscire
    con htc M7 una volta ho fatto il pre hard reset e l OTA l ho perso....ho dovuto aspettare per riaverlo.

    non so se con sony è la stessa cosa o è diverso
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 10 di 75 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy