Visualizzazione stampabile
-
pulsanti hardware morti
Ragazzi sono seriamente nei guai, in poche parole tutti i tasti fisici del mio z3c non funzionano più.
Ha a malapena 3 mesi di vita e non ha mai preso cadute, stamattina volevo cercare di entrare in recovery (non sapevo che non esiste) e mi ritrovo nella modalità provvisoria, poi voglio spegnerlo per levarla ma noto che il tasto di accensione non funziona, neanche quelli del volume e fotocamera. Poi per fortuna riesco a riavviarlo togliendo la sim.
Si avvia e noto che ancora non funzionano, decido di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, lo faccio e ....non funzionano i tasti.
Contatto l'assistenza via chat e mi dicono di portarlo in assistenza.. poi torno a casa con la batteria al 30 e lo metto a caricare... e come se non bastasse non si carica. Il caricabatterie funziona alla perfezione (scrivo dal mio vecchio laggoso xperia u caricato con il caricabatterie dello z3c).
Qualcuno ha qualche ultimo suggerimento prima di portarlo in assistenza? Avete avuto questo problema? Sono disperato, non so che fare, se si é difettato così all'improvviso mi cambiano il terminale?
grazie a chi ha letto e saprà aiutarmi
-
Credo tu abbia indesideratamente cambiato qualcosa nel codice di boot cercando di andare in recovery. Se ha provato con il ripristino alle impostazioni di fabbrica temo non ci sia altro da fare che mandarlo in assistenza.
Oppure prova ad aprire lo sportellino dove si inserisce la nanosim e cerca un buchettino rosso (ad alcuni è giallo) e con uno stuzzicadente cerca di premerlo per un bel pò.
Poi prova ad accenderlo...
Altrimenti assistenza.
-
Prova a reinstallare il firmware con PC companion, se non funziona assistenza...
Ma l' hai immerso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucajuventino
Prova a reinstallare il firmware con PC companion, se non funziona assistenza...
Ma l' hai immerso?
Non posso reinstallare il firmware perché non riconosce il cavo USB.. non l'ho mai immerso, al massimo sciaquato ma non ho mai avuto problemi.. domani se ho tempo lo porto in assistenza, dicono che ci vogliono 15 giorni..un po tantino
-
Beh non direi che sono tanti se paragonato ad altre case, forse il fiore all'occhiello della Sony é proprio l'assistenza
-
Ragazzi ho portato il telefono a un cento non "autorizzato" Sony e ho spiegato la situazione, mi ha detto che può inviarlo allassistenza Sony dicendo che oltre alle spese di spedizione dovrei pagare una cifra molto alta se il danno l'ho causato io.
Prima cosa il danno non é mio e poi da quando dovrei pagare se é sotto assistenza ed é perfettamente intero?
È vero che se nel caso fosse un danno causato da me dovrei pagare alla Sony per la riparazione? Non mi sono fidato e non gli ho lasciato il telefono.
Che dite posso fidarmi? Non voglio pagare niente e preferisco che me lo spediscano rotto.. non ho la possibilità di andare in un centro Sony perché sono lontani, se devo lasciarlo a questo centro posso stare sicuro poi senza spese aggiuntive? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrozenzZ
Ragazzi ho portato il telefono a un cento non "autorizzato" Sony e ho spiegato la situazione, mi ha detto che può inviarlo allassistenza Sony dicendo che oltre alle spese di spedizione dovrei pagare una cifra molto alta se il danno l'ho causato io.
Prima cosa il danno non é mio e poi da quando dovrei pagare se é sotto assistenza ed é perfettamente intero?
È vero che se nel caso fosse un danno causato da me dovrei pagare alla Sony per la riparazione? Non mi sono fidato e non gli ho lasciato il telefono.
Che dite posso fidarmi? Non voglio pagare niente e preferisco che me lo spediscano rotto.. non ho la possibilità di andare in un centro Sony perché sono lontani, se devo lasciarlo a questo centro posso stare sicuro poi senza spese aggiuntive? Grazie
Beh se il danno è tuo è ovvio che paghi. Anche se lo portassi al centro di riparazione di persona :)
-
Non lo rispediscono cosi come é se il danno é mio? In questo caso non é mio il dannp s non voglio essere più sfortunato di cosi e pagre ancora.. allora oggi lo porto in quel centro se mi posso fidare
-
Ma come mai non ti rivolgi ad un centro autorizzato Sony?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Ma come mai non ti rivolgi ad un centro autorizzato Sony?
[emoji13] ...
Quote:
Originariamente inviato da
FrozenzZ
non ho la possibilità di andare in un centro Sony perché sono lontani,