CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

pulsanti hardware morti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    pulsanti hardware morti

    Ragazzi sono seriamente nei guai, in poche parole tutti i tasti fisici del mio z3c non funzionano più.
    Ha a malapena 3 mesi di vita e non ha mai preso cadute, stamattina volevo cercare di entrare in recovery (non sapevo che non esiste) e mi ritrovo nella modalità provvisoria, poi voglio spegnerlo per levarla ma noto che il tasto di accensione non funziona, neanche quelli del volume e fotocamera. Poi per fortuna riesco a riavviarlo togliendo la sim.
    Si avvia e noto che ancora non funzionano, decido di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, lo faccio e ....non funzionano i tasti.
    Contatto l'assistenza via chat e mi dicono di portarlo in assistenza.. poi torno a casa con la batteria al 30 e lo metto a caricare... e come se non bastasse non si carica. Il caricabatterie funziona alla perfezione (scrivo dal mio vecchio laggoso xperia u caricato con il caricabatterie dello z3c).
    Qualcuno ha qualche ultimo suggerimento prima di portarlo in assistenza? Avete avuto questo problema? Sono disperato, non so che fare, se si é difettato così all'improvviso mi cambiano il terminale?
    grazie a chi ha letto e saprà aiutarmi
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Credo tu abbia indesideratamente cambiato qualcosa nel codice di boot cercando di andare in recovery. Se ha provato con il ripristino alle impostazioni di fabbrica temo non ci sia altro da fare che mandarlo in assistenza.
    Oppure prova ad aprire lo sportellino dove si inserisce la nanosim e cerca un buchettino rosso (ad alcuni è giallo) e con uno stuzzicadente cerca di premerlo per un bel pò.
    Poi prova ad accenderlo...
    Altrimenti assistenza.
    [B]Lg G4 Leather Brown

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Prova a reinstallare il firmware con PC companion, se non funziona assistenza...
    Ma l' hai immerso?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Prova a reinstallare il firmware con PC companion, se non funziona assistenza...
    Ma l' hai immerso?
    Non posso reinstallare il firmware perché non riconosce il cavo USB.. non l'ho mai immerso, al massimo sciaquato ma non ho mai avuto problemi.. domani se ho tempo lo porto in assistenza, dicono che ci vogliono 15 giorni..un po tantino
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Beh non direi che sono tanti se paragonato ad altre case, forse il fiore all'occhiello della Sony é proprio l'assistenza
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #6
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho portato il telefono a un cento non "autorizzato" Sony e ho spiegato la situazione, mi ha detto che può inviarlo allassistenza Sony dicendo che oltre alle spese di spedizione dovrei pagare una cifra molto alta se il danno l'ho causato io.
    Prima cosa il danno non é mio e poi da quando dovrei pagare se é sotto assistenza ed é perfettamente intero?
    È vero che se nel caso fosse un danno causato da me dovrei pagare alla Sony per la riparazione? Non mi sono fidato e non gli ho lasciato il telefono.
    Che dite posso fidarmi? Non voglio pagare niente e preferisco che me lo spediscano rotto.. non ho la possibilità di andare in un centro Sony perché sono lontani, se devo lasciarlo a questo centro posso stare sicuro poi senza spese aggiuntive? Grazie
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho portato il telefono a un cento non "autorizzato" Sony e ho spiegato la situazione, mi ha detto che può inviarlo allassistenza Sony dicendo che oltre alle spese di spedizione dovrei pagare una cifra molto alta se il danno l'ho causato io.
    Prima cosa il danno non é mio e poi da quando dovrei pagare se é sotto assistenza ed é perfettamente intero?
    È vero che se nel caso fosse un danno causato da me dovrei pagare alla Sony per la riparazione? Non mi sono fidato e non gli ho lasciato il telefono.
    Che dite posso fidarmi? Non voglio pagare niente e preferisco che me lo spediscano rotto.. non ho la possibilità di andare in un centro Sony perché sono lontani, se devo lasciarlo a questo centro posso stare sicuro poi senza spese aggiuntive? Grazie
    Beh se il danno è tuo è ovvio che paghi. Anche se lo portassi al centro di riparazione di persona
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Non lo rispediscono cosi come é se il danno é mio? In questo caso non é mio il dannp s non voglio essere più sfortunato di cosi e pagre ancora.. allora oggi lo porto in quel centro se mi posso fidare
    Ultima modifica di FrozenzZ; 13-02-15 alle 07:56
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ma come mai non ti rivolgi ad un centro autorizzato Sony?
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Ma come mai non ti rivolgi ad un centro autorizzato Sony?
    ...

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    non ho la possibilità di andare in un centro Sony perché sono lontani,
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy