Visualizzazione stampabile
-
Ho installato la beta. Non è un software definitivo perciò ci sono alcuni lag. Non ci sono stravolgimenti nell'interfaccia che rimane praticamente quella di lollipop però con alcuni cambiamenti e migliorie grafiche più funzionali e molto carine a mio avviso (tra le quali: più spazio per i widget nella schermata home, cambio del font di sistema, nuovi temi e la barra delle notifiche che scompare quando siamo nel drower). Da menzionare è l'aggiornamento dell'app messaggi e dell'app fotocamera come su z5. Non ho testato se la qualità complessiva delle fotografie è aumentata, però ora si può scattare in HDR a 20mpx in modalità manuale e le foto così scattate sembrano migliorate rispetto al passato (che erano piuttosto slavate e poco definite). E' stata ovviamente implementata la gestione permessi app. Diciamo che non ci sono differenze notevoli rispetto ad android 5.0, piuttosto ci sono stati un insieme di piccoli miglioramenti che rendono questa versione (ovviamente) più completa e matura di quella precedente. Oltretutto mi pare (dai video che ho visto) che la versione di marshmallow dello z5 sia praticamente identica a questa per z3. Le mie prime impressioni dunque sono state positive. Più avanti vi aggiornerò anche con screenshot ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra47
Ho installato la beta. Non è un software definitivo perciò ci sono alcuni lag. Non ci sono stravolgimenti nell'interfaccia che rimane praticamente quella di lollipop però con alcuni cambiamenti e migliorie grafiche più funzionali e molto carine a mio avviso (tra le quali: più spazio per i widget nella schermata home, cambio del font di sistema, nuovi temi e la barra delle notifiche che scompare quando siamo nel drower). Da menzionare è l'aggiornamento dell'app messaggi e dell'app fotocamera come su z5. Non ho testato se la qualità complessiva delle fotografie è aumentata, però ora si può scattare in HDR a 20mpx in modalità manuale e le foto così scattate sembrano migliorate rispetto al passato (che erano piuttosto slavate e poco definite). E' stata ovviamente implementata la gestione permessi app. Diciamo che non ci sono differenze notevoli rispetto ad android 5.0, piuttosto ci sono stati un insieme di piccoli miglioramenti che rendono questa versione (ovviamente) più completa e matura di quella precedente. Oltretutto mi pare (dai video che ho visto) che la versione di marshmallow dello z5 sia praticamente identica a questa per z3. Le mie prime impressioni dunque sono state positive. Più avanti vi aggiornerò anche con screenshot ;)
Ciao hai notato se è stata implementata la possibilità di usare la micro sd come storage interno? Grazie
-
Non l'ho notato ma devo ancora esplorare a fondo tutto. È stata aggiunta un gesture come su ios che permette di cercare un file facendo uno swipe verso il basso nel drawer. È stata notevolmente migliorata l'accensione dello schermo con il doppio tap che con lollipop funzionava peggio. Per ora non c'è la modalità stamina ma solo una modalità risparmio energetico piuttosto aggressiva che limita le prestazioni del dispositivo (oltre a disabilitare l'invio di dati in background etc.)
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Dove l'hai scaricata la beta?
Io sto usando questa, anche tu?http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c6daba7d1a.jpg
-
Quote:
loorenz
State usando la stessa. Unica beta rilasciata.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Mi è venuto il dubbio quando parla dall'app messaggi e fotocamera come Z5 perché a me risulta diversamente: l'app messaggi non c'è, uso messenger sms di google, mentre l'app fotocamera non è uguale a quella di z5
-
Infatti non è la stessa, forse il tuo è il concept marshmallow
-
Quote:
peppuzz
Ciao hai notato se è stata implementata la possibilità di usare la micro sd come storage interno? Grazie
Si è stata implementata!
-
Quote:
fra47
Infatti non è la stessa, forse il tuo è il concept marshmallow
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Credo proprio che sia così, io l'ho scaricato qualche giorno fa da XDA. Dove trovo invece la versione non concept?
-
Quella che sto usando io è la beta ufficiale. Devi iscriverti al programma scaricando dal playstore l'app xperia beta program e poi dovrebbe arrivarti una notifica di aggiornamento alla versione beta di Android 6.0.1 Il programma è già iniziato perciò non so se prendono ancora gente