Visualizzazione stampabile
-
domande varie
ciao a tutti ho appena acquistato un sony z3 compact usato e volevo chiedervi alcune domande:
- ma è vero che con lollipop l'autonomia della batteria è peggiorata ? consigliate comunque la versione 5.0.2 di android ( attualmente istallata sul cellulare) o fare downgrade a kitkat?
- a quanto arriva a voi la massima velocità del lte ? a me 50 mbps ,però il segnale 4g non è full:) (speedtest.net mi ha fregato 100MB per fare la prova ! )
ho scaricato l'app speedtest dal playstore ( 15MB) con il segnale 4g ad una velocità media di 500KB/s....lo store fa da collo di bottiglia giusto?
-ma l'icona del quadrato in basso a destra se premuta,mostra solo le attività recenti o le app in background? dopo aver riavviato il cellulare,le attività recenti rimangono bah
grazie mille:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dean95
ciao a tutti ho appena acquistato un sony z3 compact usato e volevo chiedervi alcune domande:
- ma è vero che con lollipop l'autonomia della batteria è peggiorata ? consigliate comunque la versione 5.0.2 di android ( attualmente istallata sul cellulare) o fare downgrade a kitkat?
- a quanto arriva a voi la massima velocità del lte ? a me 50 mbps ,però il segnale 4g non è full:) (speedtest.net mi ha fregato 100MB per fare la prova ! )
ho scaricato l'app speedtest dal playstore ( 15MB) con il segnale 4g ad una velocità media di 500KB/s....lo store fa da collo di bottiglia giusto?
-ma l'icona del quadrato in basso a destra se premuta,mostra solo le attività recenti o le app in background? dopo aver riavviato il cellulare,le attività recenti rimangono bah
grazie mille:)
è normale che rimangono dopo il riavvio; mostra le app utilizzate di recente e che non sono state chiuse
-
da quello che ho letto,quelle app recenti vengono nuovamente "attivate",in caso di necessità di ram,vengono chiuse le altre app?
ma lollipop è ottimista circa l'uso della batteria? :D
secondo lollipop lo z3 compact può resistere altre 11 ore ( dopo un giorno) nonostante si trovi al 24%..non vi sembrano troppe? in pratica lui stima quella autonomia in base a che cosa? se io ho il wifi acceso e poi lo spengo voglio vedere se mi rimangono le stesse ore..
-
Quote:
dean95
da quello che ho letto,quelle app recenti vengono nuovamente "attivate",in caso di necessità di ram,vengono chiuse le altre app?
ma lollipop è ottimista circa l'uso della batteria? :D
secondo lollipop lo z3 compact può resistere altre 11 ore ( dopo un giorno) nonostante si trovi al 24%..non vi sembrano troppe? in pratica lui stima quella autonomia in base a che cosa? se io ho il wifi acceso e poi lo spengo voglio vedere se mi rimangono le stesse ore..
Le app che vedi li sono quelle recenti e non sono per forza ancora "attive", la gestione la fa lollipop che decide cosa tenere aperto e cosa chiudere.
La stima non è mai troppo precisa, calcola il tempo rimasto in base a tuo utilizzo. In pratica se il telefono è stato tutta la notte in standby e la batteria sta al 80% lui ti dà un tempo rimanente molto maggiore di quando sta all'80% ma lo hai usato tutto il tempo. In generale comunque la stima più precisa è quella dentro "gestione batteria -> utilizzo batteria". L'altra, soprattutto quando sei in modalità stamina, esagera moltissimo.
-
con un utilizzo medio-basso mi dura più di un giorno e lo faccio arrivare al minimo del 20%,nonostante il cellulare sia stato usato per 8 mesi ...secondo voi sarebbe utile una calibrazione e inizializzazione della batteria?mi sono semplicemente limitato a non farlo scaricare oltre il 20%...grazie
-
Quote:
dean95
con un utilizzo medio-basso mi dura più di un giorno e lo faccio arrivare al minimo del 20%,nonostante il cellulare sia stato usato per 8 mesi ...secondo voi sarebbe utile una calibrazione e inizializzazione della batteria?mi sono semplicemente limitato a non farlo scaricare oltre il 20%...grazie
Se la durata che attualmente hai ti basta allora non c'è bisogno, se invece vuoi qualcosina in più allora prova a farla.
-
anche perchè non so come è stato trattato il cellulare in questi 8 mesi.....in quanto si può quantificare il degrado dell'autonomia della batteria in 8 mesi ?
-
Io ce l'ho da novembre, mi fa 8 ore in un giorno o 7 ore in 2 di schermo
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
immagino che l'utilizzo sia estremo :D
e voi che launcher usate? avete quello stock o usate nova? qual è il più fluido ?
-
Quote:
dean95
immagino che l'utilizzo sia estremo :D
e voi che launcher usate? avete quello stock o usate nova? qual è il più fluido ?
Io per ora uso quello stock, che dovrebbe teoricamente essere il più fluido tra i due. Però ho provato per un po' di tempo anche Nova e non ha alcun problema anche se credo consumi un pochetto di più.