CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

domande varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    domande varie

    ciao a tutti ho appena acquistato un sony z3 compact usato e volevo chiedervi alcune domande:

    - ma è vero che con lollipop l'autonomia della batteria è peggiorata ? consigliate comunque la versione 5.0.2 di android ( attualmente istallata sul cellulare) o fare downgrade a kitkat?

    - a quanto arriva a voi la massima velocità del lte ? a me 50 mbps ,però il segnale 4g non è full (speedtest.net mi ha fregato 100MB per fare la prova ! )

    ho scaricato l'app speedtest dal playstore ( 15MB) con il segnale 4g ad una velocità media di 500KB/s....lo store fa da collo di bottiglia giusto?

    -ma l'icona del quadrato in basso a destra se premuta,mostra solo le attività recenti o le app in background? dopo aver riavviato il cellulare,le attività recenti rimangono bah

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dean95 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho appena acquistato un sony z3 compact usato e volevo chiedervi alcune domande:

    - ma è vero che con lollipop l'autonomia della batteria è peggiorata ? consigliate comunque la versione 5.0.2 di android ( attualmente istallata sul cellulare) o fare downgrade a kitkat?

    - a quanto arriva a voi la massima velocità del lte ? a me 50 mbps ,però il segnale 4g non è full (speedtest.net mi ha fregato 100MB per fare la prova ! )

    ho scaricato l'app speedtest dal playstore ( 15MB) con il segnale 4g ad una velocità media di 500KB/s....lo store fa da collo di bottiglia giusto?

    -ma l'icona del quadrato in basso a destra se premuta,mostra solo le attività recenti o le app in background? dopo aver riavviato il cellulare,le attività recenti rimangono bah

    grazie mille
    è normale che rimangono dopo il riavvio; mostra le app utilizzate di recente e che non sono state chiuse
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    dean95 (05-06-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    da quello che ho letto,quelle app recenti vengono nuovamente "attivate",in caso di necessità di ram,vengono chiuse le altre app?
    ma lollipop è ottimista circa l'uso della batteria?
    secondo lollipop lo z3 compact può resistere altre 11 ore ( dopo un giorno) nonostante si trovi al 24%..non vi sembrano troppe? in pratica lui stima quella autonomia in base a che cosa? se io ho il wifi acceso e poi lo spengo voglio vedere se mi rimangono le stesse ore..

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dean95 Visualizza il messaggio
    da quello che ho letto,quelle app recenti vengono nuovamente "attivate",in caso di necessità di ram,vengono chiuse le altre app?
    ma lollipop è ottimista circa l'uso della batteria?
    secondo lollipop lo z3 compact può resistere altre 11 ore ( dopo un giorno) nonostante si trovi al 24%..non vi sembrano troppe? in pratica lui stima quella autonomia in base a che cosa? se io ho il wifi acceso e poi lo spengo voglio vedere se mi rimangono le stesse ore..
    Le app che vedi li sono quelle recenti e non sono per forza ancora "attive", la gestione la fa lollipop che decide cosa tenere aperto e cosa chiudere.
    La stima non è mai troppo precisa, calcola il tempo rimasto in base a tuo utilizzo. In pratica se il telefono è stato tutta la notte in standby e la batteria sta al 80% lui ti dà un tempo rimanente molto maggiore di quando sta all'80% ma lo hai usato tutto il tempo. In generale comunque la stima più precisa è quella dentro "gestione batteria -> utilizzo batteria". L'altra, soprattutto quando sei in modalità stamina, esagera moltissimo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dsapienza2000 per il post:

    dean95 (06-06-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    con un utilizzo medio-basso mi dura più di un giorno e lo faccio arrivare al minimo del 20%,nonostante il cellulare sia stato usato per 8 mesi ...secondo voi sarebbe utile una calibrazione e inizializzazione della batteria?mi sono semplicemente limitato a non farlo scaricare oltre il 20%...grazie

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dean95 Visualizza il messaggio
    con un utilizzo medio-basso mi dura più di un giorno e lo faccio arrivare al minimo del 20%,nonostante il cellulare sia stato usato per 8 mesi ...secondo voi sarebbe utile una calibrazione e inizializzazione della batteria?mi sono semplicemente limitato a non farlo scaricare oltre il 20%...grazie
    Se la durata che attualmente hai ti basta allora non c'è bisogno, se invece vuoi qualcosina in più allora prova a farla.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    anche perchè non so come è stato trattato il cellulare in questi 8 mesi.....in quanto si può quantificare il degrado dell'autonomia della batteria in 8 mesi ?

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da novembre, mi fa 8 ore in un giorno o 7 ore in 2 di schermo

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Massi91 per il post:

    dean95 (08-06-15)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    immagino che l'utilizzo sia estremo
    e voi che launcher usate? avete quello stock o usate nova? qual è il più fluido ?

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dean95 Visualizza il messaggio
    immagino che l'utilizzo sia estremo
    e voi che launcher usate? avete quello stock o usate nova? qual è il più fluido ?
    Io per ora uso quello stock, che dovrebbe teoricamente essere il più fluido tra i due. Però ho provato per un po' di tempo anche Nova e non ha alcun problema anche se credo consumi un pochetto di più.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy