Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingmax
Buongiorno a tutti.
Aiuto per favore, da ieri sera il mio z3 compact non si accende più. Ieri sera era perfettamente funzionante ma non riesco più ad accenderlo. Come devo fare? C'è qualche sequenza di tasti da premere? Due giorni fa mi era capitato due volte che l'ho trovato spento senza che toccassi nulla, e pur avendo la batteria carica. Però l'avevo acceso ed era ripartito senza problemi. Stavolta però non mi da cenni di vita.. Avete qualche consiglio per favore? Grazie mille in anticipo e buona giornata
Alberto
incredibile la stessissima cosa che mi è successa a me da questa mattina.Mamma che nervi
-
Avete provato tenendo premuto il tasto di accensione + volume su? Se vibra tre volte vuol dire che si è spento e potete riavviarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
astrone
Avete provato tenendo premuto il tasto di accensione + volume su? Se vibra tre volte vuol dire che si è spento e potete riavviarlo.
Nono è morto proprio. All'inizio mi vibrava pure premendo accensione e volume su ma non si accendeva comunque. Poi dopo 10 minuti son riuscito ad accenderlo ma subito dopo la scritta sony si è spento e da allora amen. Se si accendeva avrei fatto subito un hard reset ma niente, ormai è morto. Non carica, led non si accende e ovviamente non viene rivelato al pc. Niente di niente. Adesso lunedì viene il corriere a ritirarlo. Pazienza....
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingmax
Ciao a tutti.
Complimenti all'assistenza Sony, ieri mi é ritornato col corriere TNT il mio Z3 Compact. Tutto perfetto adesso. Un omaggio mi hanno messo dentro anxhe pellicole protettive front e retro. Bravi, in neanche 2 settimane mi hanno risolto e riparato il problema, naturalmente tutto in garanzia e senza aggiungere soldi.
Buona giornata a Tutti
Cosa c'era scritto nella riparazione? Ti hanno sostituito la scheda madre percaso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccilluzzo83
Cosa c'era scritto nella riparazione? Ti hanno sostituito la scheda madre percaso?
Ciao. Proprio non si accende più il tuo Z3? Certo che sta capitando un po a troppe persone sbaglio?
Sul documento che mi hanno allegato c'era scritto reinstallazione software.
Ciaoo
Alberto
-
Mi dispiace, purtroppo sta succedendo a parecchi. Facci sapere cosa ti dicono dall'assistenza @ciccilluzzo83
-
Ciao, eccomi. Il mio telefono è tornato dall'assistenza da 2 giorni e stavo tentanto di ripristinare il mio nand backup...
Vi descrivo cosa è successo in elenco:
1)dovendo ripristinare il nand backup (lollipop) ho effettuato il downgrade a kitkat per poter fare il root ed installare la recovery
2)dalla recovery ho ripristinato il mio backup, processo terminato
3)al riavvio...non si avvia.
Gli unici segni di vita sono:
1)led rosso intermittente quando è sotto carica
2)led rosso fisso quando premo power col telefono sotto carica
3)3 vibrazioni quando premo power+reset (il tasto vicino la sim)
ne ho lette diverse su xda e nella community sony..le ho provate tutte (tutte le combinazioni dei tasti, con e senza cavo) e, chiaramente, sia flashtool che pc companion non rilevano nulla.
Esperienze analoghe? Soluzioni (oltre all'assistenza)? Grazie
-
percaso lo hai immerso o lavato?
-
assolutamente no...eppure, leggendo qua e là, vedo che i sintomi sono gli stessi
-
Quote:
Originariamente inviato da
CronoX
assolutamente no...eppure, leggendo qua e là, vedo che i sintomi sono gli stessi
Purtroppo a me è successa la stessa cosa, mandato in assistenza, si sono rifiutati di ripararlo perchè la scheda logica è imbarcata. Ma non aveva preso nessun urto!
-
Ciao a tutti. Penso di non aver mai scritto su questo forum ma lo uso spesso quando ho problemi. (siete la mia salvezza)
Per tutti coloro che potrebbero avere problemi in futuro ho deciso di condividere ciò che è successo al mio Z3Compact.
21 dicembre sono stata in piscina, non ho immerso il telefono o nulla ma evidentemente ha preso acqua, visto che comunque avevo rispettato i criteri di impermeabilità non ci ho visto nessun problema. Dopo ore collego il cavo dati per passare i video al pc. Il telefono si spegne improvvisamente. Inizialmente riesco a riaccenderlo ma alla seconda volta proprio morto.
Sospettando dell'acqua cerco di farlo asciugare in ogni modo e finalmente un segno di vita: il led si accende in carica.
La mattina dopo il telefono addirittura torna a funzionare perfettamente ma avendo la batteria scarica lo lascio in carica ed esco. Al mio ritorno il led era verde e sicuramente pieno carica. Stacco il caricatore e nulla, morto completo.
C'era chiaramente dell'acqua poichè la targhetta dovìè riportata l'IMEI era bagnata ma l'adesivo restava bianco.
Al contrario quello sotto la micro SD era rosso ma nessun segno d'acqua.
Leggendo qui capisco che l'assistenza è l'unica risorsa e vivendo lontano dal centro sony più vicino mi affido a Sony Top Care.
22 dicembre richiesta assistenza, il corriere passa in giornata stessa e spedisco il telefono a Livolsi.
23 dicembre confermano il ricevimento del telefono (online si possono seguire i vari passaggi)
Ora con Natale in mezzo pensavo di dover attendere una vita per il telefono. eppure il 27 dicembre ricevo la mail che hanno riparato il telefono comunicandomi una nuova IMEI. Pensavo avessero cambiato il telefono ma noto al suo ritorno il 29 dicembre che l'adesivo sotto la micro sd era rosso come il mio e la pellicola dello schermo era messa esattamente come la mia.
Livolsi mi mette in ricevuta: "sostituita scheda logica", ora non capisco perchè non fare che darmene uno nuovo.
Comunque spero che ciò aiuti coloro che probabilmente leggendo sono in panico. La top care ne vale la pena, anche sotto Natale hanno riparato il mio telefono a tempo record.
-
Morto anche il mio !!! Ero su twitter apro un link , si spegne il telefono , lo riaccendo si rispegne e da lì il nulla...
Ora il problema è che avevo root , passa lo stesso in garanzia ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
itoenco
Morto anche il mio !!! Ero su twitter apro un link , si spegne il telefono , lo riaccendo si rispegne e da lì il nulla...
Ora il problema è che avevo root , passa lo stesso in garanzia ?
Il Root si... Hai provato ad attaccarlo alla presa e vedere che fa? O a tenere premuto 10 sec il pulsante di accensione e poi provare ad accenderlo? Il tasto rosso vicino alla sim per il ripristino alle impostazioni di fabbrica l'hai provato?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
RobyParak
Ciao a tutti. Penso di non aver mai scritto su questo forum ma lo uso spesso quando ho problemi. (siete la mia salvezza)
Per tutti coloro che potrebbero avere problemi in futuro ho deciso di condividere ciò che è successo al mio Z3Compact.
21 dicembre sono stata in piscina, non ho immerso il telefono o nulla ma evidentemente ha preso acqua, visto che comunque avevo rispettato i criteri di impermeabilità non ci ho visto nessun problema. Dopo ore collego il cavo dati per passare i video al pc. Il telefono si spegne improvvisamente. Inizialmente riesco a riaccenderlo ma alla seconda volta proprio morto.
Sospettando dell'acqua cerco di farlo asciugare in ogni modo e finalmente un segno di vita: il led si accende in carica.
La mattina dopo il telefono addirittura torna a funzionare perfettamente ma avendo la batteria scarica lo lascio in carica ed esco. Al mio ritorno il led era verde e sicuramente pieno carica. Stacco il caricatore e nulla, morto completo.
C'era chiaramente dell'acqua poichè la targhetta dovìè riportata l'IMEI era bagnata ma l'adesivo restava bianco.
Al contrario quello sotto la micro SD era rosso ma nessun segno d'acqua.
Leggendo qui capisco che l'assistenza è l'unica risorsa e vivendo lontano dal centro sony più vicino mi affido a Sony Top Care.
22 dicembre richiesta assistenza, il corriere passa in giornata stessa e spedisco il telefono a Livolsi.
23 dicembre confermano il ricevimento del telefono (online si possono seguire i vari passaggi)
Ora con Natale in mezzo pensavo di dover attendere una vita per il telefono. eppure il 27 dicembre ricevo la mail che hanno riparato il telefono comunicandomi una nuova IMEI. Pensavo avessero cambiato il telefono ma noto al suo ritorno il 29 dicembre che l'adesivo sotto la micro sd era rosso come il mio e la pellicola dello schermo era messa esattamente come la mia.
Livolsi mi mette in ricevuta: "sostituita scheda logica", ora non capisco perchè non fare che darmene uno nuovo.
Comunque spero che ciò aiuti coloro che probabilmente leggendo sono in panico. La top care ne vale la pena, anche sotto Natale hanno riparato il mio telefono a tempo record.
Una scheda madre gli costa 30€ un telefono 100-150 secondo te cosa scelgono? Spero x te che l'acqua non abbia intaccato altre componenti e che tutti ti funzioni per il meglio
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massi91
Il Root si... Hai provato ad attaccarlo alla presa e vedere che fa? O a tenere premuto 10 sec il pulsante di accensione e poi provare ad accenderlo? Il tasto rosso vicino alla sim per il ripristino alle impostazioni di fabbrica l'hai provato?
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Niente , lo porterò in assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
itoenco
Quote:
Originariamente inviato da
Massi91
Il Root si... Hai provato ad attaccarlo alla presa e vedere che fa? O a tenere premuto 10 sec il pulsante di accensione e poi provare ad accenderlo? Il tasto rosso vicino alla sim per il ripristino alle impostazioni di fabbrica l'hai provato?
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Niente , lo porterò in assistenza
L'hai attaccato al PC per vedere se te lo rileva?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Si sia con pc companion che che con flash tool
Provveduto anche a cambiare i caricabatterie ma nisba