Ciao a tutti. Penso di non aver mai scritto su questo forum ma lo uso spesso quando ho problemi. (siete la mia salvezza)
Per tutti coloro che potrebbero avere problemi in futuro ho deciso di condividere ciò che è successo al mio Z3Compact.
21 dicembre sono stata in piscina, non ho immerso il telefono o nulla ma evidentemente ha preso acqua, visto che comunque avevo rispettato i criteri di impermeabilità non ci ho visto nessun problema. Dopo ore collego il cavo dati per passare i video al pc. Il telefono si spegne improvvisamente. Inizialmente riesco a riaccenderlo ma alla seconda volta proprio morto.
Sospettando dell'acqua cerco di farlo asciugare in ogni modo e finalmente un segno di vita: il led si accende in carica.
La mattina dopo il telefono addirittura torna a funzionare perfettamente ma avendo la batteria scarica lo lascio in carica ed esco. Al mio ritorno il led era verde e sicuramente pieno carica. Stacco il caricatore e nulla, morto completo.
C'era chiaramente dell'acqua poichè la targhetta dovìè riportata l'IMEI era bagnata ma l'adesivo restava bianco.
Al contrario quello sotto la micro SD era rosso ma nessun segno d'acqua.
Leggendo qui capisco che l'assistenza è l'unica risorsa e vivendo lontano dal centro sony più vicino mi affido a Sony Top Care.
22 dicembre richiesta assistenza, il corriere passa in giornata stessa e spedisco il telefono a Livolsi.
23 dicembre confermano il ricevimento del telefono (online si possono seguire i vari passaggi)
Ora con Natale in mezzo pensavo di dover attendere una vita per il telefono. eppure il 27 dicembre ricevo la mail che hanno riparato il telefono comunicandomi una nuova IMEI. Pensavo avessero cambiato il telefono ma noto al suo ritorno il 29 dicembre che l'adesivo sotto la micro sd era rosso come il mio e la pellicola dello schermo era messa esattamente come la mia.
Livolsi mi mette in ricevuta: "sostituita scheda logica", ora non capisco perchè non fare che darmene uno nuovo.
Comunque spero che ciò aiuti coloro che probabilmente leggendo sono in panico. La top care ne vale la pena, anche sotto Natale hanno riparato il mio telefono a tempo record.