CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Schermo scollato e la garanzia non compre il danno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Schermo scollato e la garanzia non compre il danno

    Ho comprato il Sony Xperia Z3 Compact intorno alla fine di luglio 2015, una settimana fa mi sono accorto che lo schermo era stranamente rialzato nell'angolo in alto a sinistra. Ha iniziato a scollarsi senza un motivo preciso e continua a farlo. Ho contattato Sony e mi hanno detto che il danno è fuori garanzia e sono 160€ perché mi stanno aiutando...
    Stiamo scherzando? Cosa mi consigliate di fare? Il dispositivo non ha mai subito urti o shock termici, nulla di nulla!! È la prima volta che un telefono dopo appena 6 mesi di vita lo ritrovi con lo schermo scollato, schermo che per altro dovrebbe essere pressofuso e invece il fissaggio viene affidato ad una strisciolina di 1mm biadesiva!! Cosa mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di thereferee; 09-02-16 alle 13:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di abbassare i toni...
    È difficile provare che non sia colpa tua...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di abbassare i toni...
    È difficile provare che non sia colpa tua...
    Beh, spiegami come potrei essere stato io. Considerando le centinaia di richieste fatte all'Antitrust riguardanti questo modello è difficile credere che Sony non abbia colpe. Io comunque sono in buonissima fede, mai rotto un dispositivo, mai ossidato niente, se proprio io sono uno di quelli che i telefoni li ripara anziché romperli. L'unico modo che conosco per scrollare uno schermo è usare un termosoffiatore da 500°C cosa che non ho e non avrei nemmeno avuto motivo di usare. Dopo 3 mesi di uso normale si era già scollato lo sportello presente in alto a sinistra e anche per quello dovevo pagare, scherziamo?

    E giusto per aggiungere, con una qualsiasi altra azienda (es Samsung) un danno simile dopo 6 mesi appena di utilizzo sarebbe passato subito in garanzia con tanto di scuse.
    Uno schermo che si scolla e continua a scollarsi da solo senza che io faccia qualcosa è un palese errore nella produzione! Proprio perché so di non aver commesso alcun danno mi girano tantissimo! Pagare 160€ per un telefono praticamente nuovo costato 400€ e che dopo 6 mesi perde i pezzi non è proprio divertente!
    Ultima modifica di thereferee; 09-02-16 alle 17:25

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio
    Beh, spiegami come potrei essere stato io. Considerando le centinaia di richieste fatte all'Antitrust riguardanti questo modello è difficile credere che Sony non abbia colpe. Io comunque sono in buonissima fede, mai rotto un dispositivo, mai ossidato niente, se proprio io sono uno di quelli che i telefoni li ripara anziché romperli. L'unico modo che conosco per scrollare uno schermo è usare un termosoffiatore da 500°C cosa che non ho e non avrei nemmeno avuto motivo di usare. Dopo 3 mesi di uso normale si era già scollato lo sportello presente in alto a sinistra e anche per quello dovevo pagare, scherziamo?

    E giusto per aggiungere, con una qualsiasi altra azienda (es Samsung) un danno simile dopo 6 mesi appena di utilizzo sarebbe passato subito in garanzia con tanto di scuse.
    Uno schermo che si scolla e continua a scollarsi da solo senza che io faccia qualcosa è un palese errore nella produzione! Proprio perché so di non aver commesso alcun danno mi girano tantissimo! Pagare 160€ per un telefono praticamente nuovo costato 400€ e che dopo 6 mesi perde i pezzi non è proprio divertente!
    Te lo ripeto, abbassa i toni. Certi tipi di linguaggio lo usi al bar, qui no. E non fare post consecutivi.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tu devi portare il telefono ad un centro raccolta e basta, non serve a Nulla chiamare sony
    Loro sanno che questo difetto assieme al sudden death affligge questi terminali

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho avuto lo stesso problema: schermo scollato (in alto a destra) e sportellino micro-usb che non si chiudeva più a causa della guarnizione. Entrambi i difetti sono stati riparati in garanzia senza sborsare un euro. Il mio consiglio è di portare il telefono direttamente in un centro assistenza Sony

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prometeus84 Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto lo stesso problema: schermo scollato (in alto a destra) e sportellino micro-usb che non si chiudeva più a causa della guarnizione. Entrambi i difetti sono stati riparati in garanzia senza sborsare un euro. Il mio consiglio è di portare il telefono direttamente in un centro assistenza Sony
    Ragazzi, a me hanno detto di fare esattamente quello che mi sta consigliando voi con la differenza che devo pagare 160€ per la riparazione perché questo tipo di danno non è coperto da garanzia. In settimana lo porto e spero che si siano sbagliati via email. Grazie!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non è possibile che non sia coperto da garanzia visto che a me l'hanno fatto. O sono stato molto fortunato io oppure stanno cercando di fregarti...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, a me hanno detto di fare esattamente quello che mi sta consigliando voi con la differenza che devo pagare 160€ per la riparazione perché questo tipo di danno non è coperto da garanzia. In settimana lo porto e spero che si siano sbagliati via email. Grazie!
    Da quanto dice Sony, se il telefono ha superato i 40°C nella sua vita non sei coperto da garanzia.
    Nella Community ufficiale SONY ha risposto così ad un utente:
    "Ciao, a meno che il telefono sia stato esposto a temperature elevate (>40°) si tratta di un difetto di fabbricazione, essendo in garanzia devi contattare l'assistenza Xperia Link"

    Pure io ho lo stesso problema e sicuramente non me lo passano, io spesso lo uso come navigatore e quindi di suo si scalda molto, se poi durante il viaggio è battuto dal sole si scalda ancor di più e diventa rovente.
    Credo che anche resettandolo il LOG di sistema faccia da spia e dica le temperature massime raggiunte durante la vita. Spero di trovare il modo di cancellare la memoria di sistema. Un HARD RESET del bios insomma.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto una scollatura dello schermo, in alto a sinistra, che manometteva il sensore di prossimità. Nonostante il mio iniziale pessimismo, l'ho portato in assistenza tramite rivenditore e mi hanno passato la riparazione in garanzia e in più mi hanno cambiato la cornice che era un po' ammaccata.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy