Nascondere immagini app "Album"
Buongiorno, sono un nuovo utente di questo sito e, lasciatemelo dire, sono un po' ignorante quando c'è da parlare di caratteristiche o funzioni dei cellulari..avrei quindi una domanda, ho Sony Xperia Z3 (ho fatto un passaggio da ios ad android!) da una settimana circa e premetto che mi sto trovando abbastanza bene..ma la domanda è, è possibile cambiare la Home dell'Album foto??!!
Vi spiego..ovviamente qualsiasi applicazione su cui ricevo file foto/video/audio invia automaticamente gli stessi file alla corrispettiva app Album (foto/film), il problema è che appena apro l'album foto per esempio, nella home appaiono le immagini più recenti acquisite o scattate dal dispositivo! ESEMPIO DEL MIO "PROBLEMA": a noi maschietti capita di avere gruppi whatsapp in cui qualche partecipante invia foto/video un po' piccanti e si sa che l'app "WhatsApp" salva automaticamente i file..solo che se devo far vedere una foto ad una persona (tipo mia nonna per dire) devo stare attento a non mostrargli il cellulare finchè non apro esclusivamente la foto selezionata. Perchè??! Perche se lei guardasse il mio cellulare mentre apro l'app Album/Foto ci sarebbe la possibilità che la prima foto (un terzo dello schermo da 5,2 pollici!) sia un grosso seno appena inviatomi dal burlone di turno sul gruppo WhatsApp!! Potrei risolvere semplicemente impostando come "Home" l'apparizione delle "Cartelle" in modo da aprire solo quella da me desiderata..solo che non so se è possibile ed eventualmente come fare!!
Scusatemi se ho fatto qualche errore di ortografia e spero che qualcuno possa aiutarmi..:)
P.S.: ovviamente il "problema" si presenta per tutti gli album (foto/video) ;)