Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da meno di una settimana lo Z3 copper da "gli stockisti".
Purtroppo ho un problema alla batteria: sento cose mirabolanti sulla sua durata ma il mio, dopo essere stato in carica tutta la notte, preso al 100% stamattina alle 7 è ora al 89% (ore 10:34). La durata stimata della batteria, da gestione batteria, è di 16 ore (1 giorno e 22 ore in standby). Nessuna opzione (stamina, ultrastamina, risparmio energetico, wifi su posizione, crea coda dati background) è attivata.
Non sono un esperto (è il mio secondo smartphone dopo il samsung S3) quindi non so se è normale o meno. Leggendo in giro trovo commenti di gente che lo ha usato, stressato, giocato anche, e la batteria gli è durata due giorni. Andando avanti così non credo riuscirò ad arrivare neanche a stasera! Fin'ora l'utilizzo è stato più che modico limitiandosi a un pò di whastapp e 5 minuti di chrome.
Che ne pensate?
Grazie
-
Che ha qualche difetto.. Io ce l'ho da due mesi e la batteria mi dura un giorno intero.. E non mi limito a un modico utilizzo.. Ma sono sempre su fb wa e robe varie
-
Mi pare strano..... Il mio non consuma sua così....
-
C'è un modo in cui posso postare i dati dell'utilizzo della batteria?
C'è un qualche modo in cui la performance delle batterie possano essere oggettivamente comparate?
-
In ogni caso, ci sono altre cose che non mi sconfinferano. Cerco di unire tutto in un post:
1 - problemi batteria come nel mio messaggio precedente
2 - mi è già capitato un paio di volte che nonostante strisciassi il dito lo schermo non si sbloccasse... neanche se il dito lo strisciavo più volte. va detto che sia per la schermata di blocco che per la schermata home ho due foto molto pesanti... ma non capisco perchè a volte si e a volte no
3 - arrivo dal samsung galaxy s3 che già due anni fa aveva una serie di gesture interessanti. Nel comparto "movimenti" dello Z3 trovo solo "gestione smrt call". Sinceramente mi lascia molto perplesso sia l'unico movimento possibile da fare. Forse è l'unico che si può attivare/disattivare e gli altri sono sempre attivi? se si, quali sono questi altri movimenti, e che effetto hanno? se no, solo io trovo la cosa abbastanza negativa?
4 - non è possibile avere lo schermo diviso (tenendo premuto il tasto indietro) come accadeva per il samsung? pensavo fosse una feature di android, ma forse mi sbaglio ed era qualcosa di samsung.
5 - un pò legato al punto 4 perchè alla fine è più o meno la stessa cosa: solo con root è possibile ampliare le app disponibili da mettere nella barra che viene fuori col tasto "strumenti" (o come cavolo si chiama... quello a destra di home) che contiene le cosiddette "piccole app"?
Grazie
-
Ciao nick! Ricordo che in un thread qualcuno scrisse appunto che si poteva leggere la settimana di produzione anche dalla scatola. Ma non specificò altro e non riesco più a trovare quel passaggio.
-
3 allegato(i)
-
Quote:
Originariamente inviato da
kokopelli84
Per quanto riguarda la batteria...
...c'è il thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433023 ;)
-
Quote:
DiNG0
Un mese di tempo,di norma e 200 euro circa di spesa.
Allora, il mio Z3 e' tornato il 16/01, riparazione perfetta, 5 settimane perche' in mezzo ci sono state le feste e il pezzo di ricambio (schermo) non l'avevano subito, 190€ (il negozio non ha voluto nulla). Ovviamente non in garanzia, danno accidentale, estensione cmq. Non e' stato resettato, ma, cmq, il servizio Xperia Transfer funziona benone e i dati dell'ultimo mese, dal vecchio razr li ho recuperati agevolmente, come in precedenza.
-
Quote:
naftausa
ruota anche se è collegato il cavetto magnetico... ovviamente
cioe'? se non collegato non c'e' la rotazione automatica se si usa in orizzontale? se e' cosi' addio sony.
uso spesso il telefono in orizzontale per leggere (caratteri piu' grossi) o scrivere (tastiera piu' grossa) ma se manca questa caratteristica lo trovo veramente stupido. persino l' iphone 3g ruota in orizzontale. non la home ovviamente ma se apro un browser, un book reader, whatsupp e cosi' via ruotano con l' uso, persino nell' economicissimo huawei.