Originariamente inviato da
TkdAlex
Ho già fatto un reset di fabbrica il giorno dopo dell'acquisto (per un motivo differente dalla durata della batteria) e installato nuovamente le applicazioni "essenziali" per me:
E poi ci sono le varie app di stock installate tranne il navigatore e l'antivirus... Inoltre uso SocialLife... Nel blocco schermo ho come widget: DashClock.. Nella home ho solo una pagina con due orologi e il meteo. Lo sfondo Live Stock di Xperia (So che consumano molto i live wallpaper ma posso credere così tanto da tenerminare delle bassisime prestazioni della mia batteria?). Altre impostazioni "che potrebbero consumare batteria" e che ho attive sono:
Il mio utilizzo giornaliero è con GPS, Bluetooth, Sincronizzazione Off. Schermo sempre al 50% con luminosità automatica, anche se capita di doverlo portare ogni tanto al 100%. Sempre WiFi on e massimo 2h al giorno di 3G ma giusto per Whatsapp e Facebook.
Prossimamente ne dovrò fare un utilizzo diverso soprattutto la mattina, dove entrerà in ballo l'utilizzo di Adobe Reader per la lettura di PDF e molto DropBox. Utilizzo universitario.
Appena ho ricevuto il cellulare l'ho messo sotto carica appena la spia è diventata verde ho atteso due ore e poi accesso e configurato per la prima volta ancora connesso alla presa. Poi un normale utilizzo più qualche smanettamento per provare il nuovo device, circa 6 ore di schermo.. Ho fatto scaricare completamente la batteria e fatto ricaricare il cellulare fino al 100% da spento... Normale utilizzo come al solito e circa un ora in meno di schermo.. Rimesso in carica da acceso con batteria al 5%, caricato fino a 100% e staccato circa mezz'ora dopo, telefono completamente in stand by senza alcun utilizzo e niente attivo l'ho ripreso dopo 2h con batteria al 99% ho fatto un mezz'ora di 3G con Luminosità al 100% per visualizzare delle foto su Facebook ed'è sceso circa al 50%. La sera un normale utilizzo di circa 3h con WiFi su instagram, facebook, whatsapp e clash of clans e intorno alle 2 di notte era ancora al 30%. Stamattina l'ho fatto scaricare smanettandoci un pò fino al 7% e adesso sta caricando
Ditemi voi...