CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 170
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Scusate ma a me dura 2 giorni in utilizzo normale ed uno in utilizzo "assiduo". Siete sicuri di non aver installato app troppo esose anche durante lo stand by?

Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid L'avatar di TkdAlex

Smartphone
    XperiaZ3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tomcruis75 Visualizza il messaggio
    Scusate ma a me dura 2 giorni in utilizzo normale ed uno in utilizzo "assiduo". Siete sicuri di non aver installato app troppo esose anche durante lo stand by?

Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Beh si ho delle semplicissime app, social, foto e due giochini niente di più... L'unica app che potrebbe lavorare in stand by potrebbe essere il widget dash clock ma nemmeno, cioè non credo che consumi poi più di tanto... Non c'è un app che permette di vedere quali app lavorano in stand by?

Senior Droid L'avatar di stefanofas

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TkdAlex Visualizza il messaggio
    Beh si ho delle semplicissime app, social, foto e due giochini niente di più... L'unica app che potrebbe lavorare in stand by potrebbe essere il widget dash clock ma nemmeno, cioè non credo che consumi poi più di tanto... Non c'è un app che permette di vedere quali app lavorano in stand by?
    Un saluto e un augurio di Buon Anno a tutti quanti. Hai per caso My Xperia attivo?

Smartphone
    XperiaZ3

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No, no è disattivato... Comunque, assurdo da 100% al 50% con schermo a luminosità massima e 3g attivo in solo mezz'ora -.- che facciamo scherziamo?

Senior Droid L'avatar di stefanofas

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

No, no è disattivato... Comunque, assurdo da 100% al 50% con schermo a luminosità massima e 3g attivo in solo mezz'ora -.- che facciamo scherziamo?
    Prova a fare un reset alle condizioni di fabbrica (se non l'hai già fatto), installa poche applicazioni, le essenziali, e vedi come si comporta. Se continua ad avere un consumo esagerato, l'unica cosa da fare secondo me é portarlo al negozio dove l'hai acquistato o telefonare all'assistenza Sony e spiegare il problema. Sapranno dirti, spero, cosa fare. Con il mio riesco a fare con un uso medio, quasi sette ore di schermo attivo e supero complessivamente la giornata lavorativa. Con l'ultimo aggiornamento avevo notato un aumento dei consumi tanto che stavo pensando di fare un downgrade ma fortunatamente dopo due ripristini alle condizioni di fabbrica e qualche ciclo di carica batteria ho risolto il problema.
    Ultima modifica di stefanofas; 02-01-15 alle 13:30

Smartphone
    XperiaZ3

Ringraziamenti
    0
    Unhappy

Ho già fatto un reset di fabbrica il giorno dopo dell'acquisto (per un motivo differente dalla durata della batteria) e installato nuovamente le applicazioni "essenziali" per me:

Spoiler:

E poi ci sono le varie app di stock installate tranne il navigatore e l'antivirus... Inoltre uso SocialLife... Nel blocco schermo ho come widget: DashClock.. Nella home ho solo una pagina con due orologi e il meteo. Lo sfondo Live Stock di Xperia (So che consumano molto i live wallpaper ma posso credere così tanto da tenerminare delle bassisime prestazioni della mia batteria?). Altre impostazioni "che potrebbero consumare batteria" e che ho attive sono:

Spoiler:

Il mio utilizzo giornaliero è con GPS, Bluetooth, Sincronizzazione Off. Schermo sempre al 50% con luminosità automatica, anche se capita di doverlo portare ogni tanto al 100%. Sempre WiFi on e massimo 2h al giorno di 3G ma giusto per Whatsapp e Facebook.

Prossimamente ne dovrò fare un utilizzo diverso soprattutto la mattina, dove entrerà in ballo l'utilizzo di Adobe Reader per la lettura di PDF e molto DropBox. Utilizzo universitario.

Appena ho ricevuto il cellulare l'ho messo sotto carica appena la spia è diventata verde ho atteso due ore e poi accesso e configurato per la prima volta ancora connesso alla presa. Poi un normale utilizzo più qualche smanettamento per provare il nuovo device, circa 6 ore di schermo.. Ho fatto scaricare completamente la batteria e fatto ricaricare il cellulare fino al 100% da spento... Normale utilizzo come al solito e circa un ora in meno di schermo.. Rimesso in carica da acceso con batteria al 5%, caricato fino a 100% e staccato circa mezz'ora dopo, telefono completamente in stand by senza alcun utilizzo e niente attivo l'ho ripreso dopo 2h con batteria al 99% ho fatto un mezz'ora di 3G con Luminosità al 100% per visualizzare delle foto su Facebook ed'è sceso circa al 50%. La sera un normale utilizzo di circa 3h con WiFi su instagram, facebook, whatsapp e clash of clans e intorno alle 2 di notte era ancora al 30%. Stamattina l'ho fatto scaricare smanettandoci un pò fino al 7% e adesso sta caricando

Ditemi voi...

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Non ho il terminale è non posso giudicare, ma quello che ti posso dire è che alle batterie questo carica-scarica non fa bene, anzi! Con le batterie a litio si consiglia di non farle scendere sotto il 15/20% e non farle salire oltre l' 80/90%
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Ho già fatto un reset di fabbrica il giorno dopo dell'acquisto (per un motivo differente dalla durata della batteria) e installato nuovamente le applicazioni "essenziali" per me:

Spoiler:

E poi ci sono le varie app di stock installate tranne il navigatore e l'antivirus... Inoltre uso SocialLife... Nel blocco schermo ho come widget: DashClock.. Nella home ho solo una pagina con due orologi e il meteo. Lo sfondo Live Stock di Xperia (So che consumano molto i live wallpaper ma posso credere così tanto da tenerminare delle bassisime prestazioni della mia batteria?). Altre impostazioni "che potrebbero consumare batteria" e che ho attive sono:

Spoiler:

Il mio utilizzo giornaliero è con GPS, Bluetooth, Sincronizzazione Off. Schermo sempre al 50% con luminosità automatica, anche se capita di doverlo portare ogni tanto al 100%. Sempre WiFi on e massimo 2h al giorno di 3G ma giusto per Whatsapp e Facebook.

Prossimamente ne dovrò fare un utilizzo diverso soprattutto la mattina, dove entrerà in ballo l'utilizzo di Adobe Reader per la lettura di PDF e molto DropBox. Utilizzo universitario.

Appena ho ricevuto il cellulare l'ho messo sotto carica appena la spia è diventata verde ho atteso due ore e poi accesso e configurato per la prima volta ancora connesso alla presa. Poi un normale utilizzo più qualche smanettamento per provare il nuovo device, circa 6 ore di schermo.. Ho fatto scaricare completamente la batteria e fatto ricaricare il cellulare fino al 100% da spento... Normale utilizzo come al solito e circa un ora in meno di schermo.. Rimesso in carica da acceso con batteria al 5%, caricato fino a 100% e staccato circa mezz'ora dopo, telefono completamente in stand by senza alcun utilizzo e niente attivo l'ho ripreso dopo 2h con batteria al 99% ho fatto un mezz'ora di 3G con Luminosità al 100% per visualizzare delle foto su Facebook ed'è sceso circa al 50%. La sera un normale utilizzo di circa 3h con WiFi su instagram, facebook, whatsapp e clash of clans e intorno alle 2 di notte era ancora al 30%. Stamattina l'ho fatto scaricare smanettandoci un pò fino al 7% e adesso sta caricando

Ditemi voi...
    Da quanto tempo hai questo smartphone?
    Direi che forse è il caso di portarlo in assistenza perché la batteria a me dura 2 giorni in utilizzo medio/intenso con molte più attività aperte delle tue...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Smartphone
    XperiaZ3

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Non ho il terminale è non posso giudicare, ma quello che ti posso dire è che alle batterie questo carica-scarica non fa bene, anzi! Con le batterie a litio si consiglia di non farle scendere sotto il 15/20% e non farle salire oltre l' 80/90%
    Si ma devo comunque fare i primi due/tre cicli di carica no?

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Da quanto tempo hai questo smartphone?
    Direi che forse è il caso di portarlo in assistenza perché la batteria a me dura 2 giorni in utilizzo medio/intenso con molte più attività aperte delle tue...
    Mi è arrivato esattamente giorno 29 comprato online dagli stockisti.

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Si ma devo comunque fare i primi due/tre cicli di carica no?

Mi è arrivato esattamente giorno 29 comprato online dagli stockisti.
    Un paio do carica-scarica bastano...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio