Visualizzazione stampabile
-
Ieri sera mi é arrivata la notifica per l'aggiornamento alla versione 575.
La mia breve impressione e ricordi rispetto alla versione android 5 é di una maggiore fluiditá e una maggiore durata della batteria.
Potrò essere piú esatto nei prossimi giorni con un uso molto piú intensivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
DiNG0
Il mio Z3 no brand Italia sta per compiere 2 anni ed ho sempre eseguito tutti gli aggiornamenti a mano flashando firmware rooted da kitkat fino a marshmallow,ora sono con la 575.Mai avuto nessun problema.Se uno di questi firmware accusava un qualche bug la versione successiva lo tappava con una regolarità disarmante.... Ora la 575 non ha stamina mode ma riesco ancora a fare quasi 2 giorni di utilizzo medio intenso con 5,30/6 ore di schermo attivo.L'audio è perfetto sia in chiamata che in ascolto di musica.
Chi scrive nei forum spesso (o sempre) lo fa perché ha dei problemi e cerca soluzioni...
Probabilmente è come dici tu. Sui forum ci scrivono per lo più quelli che si lamentano. Cmq è anche vero che prima dello Z3 avevo preso lo Z2 e il Wi-Fi prendeva poco o niente. L'ho ridato indietro, preso lo Z3 ed il Wi-Fi va alla grande. Questo solo per dire che spesso i problemi sono reali, soprattutto quelli HW.
Tornando al topic, io mi sto trovando bene con Lollipop, ho personalizzato il dispositivo come piace a me, con widget e configurazioni varie.
Di passare il FW per avere Marshmallow, raschiando tutto da 0 non me la sento. Di fare un update OTA, come mi suggerisce la notifica dal primo giorno che l'ho acceso (a proposito, ma si può togliere?) non me la sento, ho paura che si venga a creare qualche conflitto tra ciò che ho installato e configurato e il nuovo S.O. ... con Stamina attivo arrivo a sera con un buon 20% residuo, ma in questi giorni sto usando lo smartphone più del normale proprio perché è nuovo e ci gioco tantissimo. Più avanti, quando lo userò solo per le necessità vere, vedrò che durata ha effettiva per le mie esigenze.
Quindi al momento, promuovo questo Z3 con Lollipop e vado avanti così.
-
Qualcuno ha notizie sul prossimo aggiornamento?
-
No, il ritorno di stamina è dato ormai per disperso. Sony sta trascurando di brutto i clienti di z3 e il prossimo aggiornamento ci sarà da essere prudenti a installarlo. Temo che con la crisi in cui sono facciano uscire apposta qualcosa che appesantisca molto il telefono per spingere a cambiarlo.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Speriamo di no, al limite torniamo indietro a lollipop...
-
Oggi problema allo z3, non mi scende più la tendina delle notifiche quando il telefono è aperto/acceso mentre nel blocco schermo funziona. Ho provato tramite pc companion aripristinare il telefono ma non è cambiato niente. Soluzioni??? Fosse un problema hardware lo farebbe anche con il blocco schermo...
-
visto che su android MM si puo' fare il root.....si potrebbe sostituire stamina con qualche app di controllo cpu.......e avere piu o meno gli stessi effetti? Non che mi piaccia particolarmente questa soluzione ma ad oggi non si profila nessun aggiornamento o come ha detto qualcuno.....sara' una ciofeca apposta per far mollare lo z3.
-
Ho lo Z3 da poco più di un mese, con Lollipop e Stamina. Va alla grande e di certo non mi metto a smanettare per l'update.
Anzi, se si potesse togliere quella fastidiosa notifica di update ogni volta che scorro giù per leggere le notifiche...
Inoltre ho visto vari test su YouTube e su altri siti, Z3 vs Z5 (Z3+ lasciamolo perdere). A quanto pare, lo Z3 non ha niente da invidiare a Z5 e sulla luminosità delle foto pare sia anche migliore.
Certo gli manca il riconoscimento impronte, che però sullo Z5 non è molto preciso.
Altra storia col nuovo Xperia X, che ha un buon riconoscimento impronte.
In definitiva, per uno come me che non ha bisogno dell'ultimissimo modello di smartphone (anche perché a conti fatti, c'è troppa poca differenza e spesso anche alcuni difetti) lo Z3 del 2014 con Lollipop è ancora un top winner. (Solo ... sta maledetta notifica Sony per l'upgrade ... come se leva??!!!)
-
Sony mobile Italia mi ha risposto che l'aggiornamento con stamina arriverà ma senza dire nessuna data ne se vedremo nugat.
Quanto alla serie x ha qualcosa in più ma anche qualcosa in meno rispetto a z5 e non c'è un salto prestazionale tale da far una differenza sostanziale rispetto a z3.
-
Quote:
sailand
Sony mobile Italia mi ha risposto che l'aggiornamento con stamina arriverà ma senza dire nessuna data ne se vedremo nugat.
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
Quote:
sailand
Quanto alla serie x ha qualcosa in più ma anche qualcosa in meno rispetto a z5 e non c'è un salto prestazionale tale da far una differenza sostanziale rispetto a z3.
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
Uniti post consecutivi...