Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Padfone91
Quindi mi consigli vivamente di rimanere con KitKat, almeno fino a che non avremo qualcosa di più stabile?? Ti posso dire ho amici con Z3c e, con Lollipop, non hanno avuto problemi..possibile che ci abbiamo messo "più impegno" diciamo così sul fratellino minore???
No,no.Il device con lollipop è molto migliorato,l'aggiornamento è fortemente consigliato. @yoshj ha problemi e come lui pochissimi altri utenti di xperia z3 ma alla stragrande maggioranza il firmware 5.0.2 ha portato un'esperienza d'uso molto più gradevole.
-
Esperienza che dura meno in termini di batteria... Perché mascherare questi problemi di Lollipop? Non è un problema di Sony comunque, ma di Lollipop i n generale.
-
Quote:
yoshj
Esperienza che dura meno in termini di batteria... Perché mascherare questi problemi di Lollipop? Non è un problema di Sony comunque, ma di Lollipop i n generale.
Io non sto mascherando nulla amiGo,guarda qui:
Son 2 giorni di utilizzo medio/intenso ed ho ancora il 28% di batteria!
-
Beato te... Il mio Z3 sarà cinese.
-
Quote:
yoshj
Beato te... Il mio Z3 sarà cinese.
rotfl
Credo che sia una qualche app che ti causa il battery drain.Esegui un ripristino dati di fabbrica,trova questa app e sostituiscila con qualcosa di meglio.
-
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum.
Scrivo perchè sono da tre settimane posseditrice dell'Xperia Z3.
Ho comprato il telefono no brand già aggiornato a lollipop e mi sono subito accorta che il led non funzionava, o meglio era flebilissimo quasi invisibile. Per fortuna è stato l'unico telefono in tutta la mia vita che ho comprato in negozio e quindi gliel'ho riportato. Mi hanno risposto che poteva essere un problema dell'aggiornamento a lollipop. Hanno provveduto quindi ad ordinarmene un altro che è arrivato stamattina, solo che si è presentato un problema analogo: il led non funziona quando è impostato in modalità silenziosa.
Visto che la prima volta poteva essere un problema del telefono di cui già dubitavo il fatto che fosse nuovo in quanto già aggiornato a lollipop e presentato con la scatola aperta e sporca sui lati, questa volta non ci sono scuse. Il dispositivo era appena spacchettato il commesso lo ha acceso per provare il led (peccato che fosse ancora con KitKat) e tutto andava alla perfezione finchè non ho impostato il silenzioso.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Esiste una soluzione?
Inoltre quando sta per suonare la sveglia mi appare il messaggio che chiede se voglio disattivarla, se elimino il messaggio la sveglia si disattiva. Visto che non è un'impostazione dell'app della sveglia (Timely) cosa devo andare a modificare per non ricevere questa notifica che oltre ad essere seccante è anche problematica?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte:D
-
Quote:
LeaIris
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum.
Ho comprato il telefono no brand già aggiornato a lollipop e mi sono subito accorta che il led non funzionava, o meglio era flebilissimo quasi invisibile. Per fortuna è stato l'unico telefono in tutta la mia vita che ho comprato in negozio e quindi gliel'ho riportato. Mi hanno risposto che poteva essere un problema dell'aggiornamento a lollipop. Hanno provveduto quindi ad ordinarmene un altro che è arrivato stamattina, solo che si è presentato un problema analogo: il led non funziona quando è impostato in modalità silenziosa.
Visto che la prima volta poteva essere un problema del telefono di cui già dubitavo il fatto che fosse nuovo in quanto già aggiornato a lollipop e presentato con la scatola aperta e sporca sui lati, questa volta non ci sono scuse. Il dispositivo era appena spacchettato il commesso lo ha acceso per provare il led (peccato che fosse ancora con KitKat) e tutto andava alla perfezione finchè non ho impostato il silenzioso.
Inoltre quando sta per suonare la sveglia mi appare il messaggio che chiede se voglio disattivarla, se elimino il messaggio la sveglia si disattiva. Visto che non è un'impostazione dell'app della sveglia (Timely) cosa devo andare a modificare per non ricevere questa notifica che oltre ad essere seccante è anche problematica?
Purtroppo nessun telefono è perfetto... questo ancor di meno e io me ne sono accorto tardi (lato software). Comunque per risolvere tutti i tuoi problemi (se non vuoi conviverci come ho fatto io) sblocca il bootloader, flasha una custom rom e dici bye bye alla garanzia.
-
Eh a me tutto abbastanza bene però ho un drain eccessivo di batteria sulle chiamate...
22 minuti di chiamata 14 % di batteria ...omg
http://i57.tinypic.com/25s289f.png
-
Quote:
yoshj
Purtroppo nessun telefono è perfetto... questo ancor di meno e io me ne sono accorto tardi (lato software). Comunque per risolvere tutti i tuoi problemi (se non vuoi conviverci come ho fatto io) sblocca il bootloader, flasha una custom rom e dici bye bye alla garanzia.
proprio non condivido queste parole, se tu sei scontento fatti tuoi ma non puoi lasciar intendere che ha gravi problemi software. lollipop e’ pieno di problemi su tutti i telefoni e tablet, i nexus addirittura li sfascia, altri hanno gravi problemi di ricezione o wifi o rete telefonica. il mio nexus con lollipop e’ diventato un bidone con continui crash sia delle singole app che dell’ intero sistema. problemi software definibili gravi li ho avuti col huawei che ci hanno messo molti mesi a solo mitigare il fatto che all’ improvviso non riceveva ne faceva telefonate.
lo z3 con lollipop e’ restato fluido senza bug gravi (che non aveva neanche prima) e se il led non si vede in modalita’ silenziosa e’ un difetto minore.
quindi lo z3 e’ molto meno imperfetto di altri.
Quote:
cri84dsl
il consumo in chiamata e’ quanto di piu’ variabile possa esistere. noi non ce ne accorgiamo ma la potenza emessa viene regolata continuamente, vengono effettuati cambi di celle, vengono consultate altre celle disponibili. gia’ se non usi il 4g risparmi batteria ma se escludi pure il 3g anche in chiamata l’ autonomia fa miracoli.
p.s. io la modalita’ stamina ormai la lascio fissa che non mi da fastidio quasi mai, la ultrastamina fa miracoli e non capisco perche’ non sia ativabile dai toggles.
-
Che Lollipop di base abbia gravi bug lo so bene, ma non è un problema mio. Sony provvedeva a eliminarli oppure non aggiornava, faceva più bella figura.
-
Quote:
yoshj
Che Lollipop di base abbia gravi bug lo so bene, ma non è un problema mio. Sony provvedeva a eliminarli oppure non aggiornava, faceva più bella figura.
sony non poteva restare al palo senza lollipop, il danno d’ immagine e vendite sarebbe stato troppo grave. la colpa e’ di google che aveva fretta di rendere obsoleti telefoni validi e ha messo in giro un software veramente troppo immaturo anche dopo vari aggiornamenti che persino la 5.1 non e’ stabile.
ha ottenuto l’ effetto opposto: invece di spingere a svecchiare le vecchie versioni di android, magari cambiando telefono, ha spinto ad aver paura di lollipop e dei prodotti che lo hanno nativo, ad attendere, per alcuni persino a ritornare alla 4.3 o alla 4.2!
-
Io attendo la 5.1, se migliorano lo tengo altrimenti c'è il g4 che mi aspetta.
-
Quote:
sailand
proprio non condivido queste parole, se tu sei scontento fatti tuoi ma non puoi lasciar intendere che ha gravi problemi software. lollipop e’ pieno di problemi su tutti i telefoni e tablet, i nexus addirittura li sfascia, altri hanno gravi problemi di ricezione o wifi o rete telefonica. il mio nexus con lollipop e’ diventato un bidone con continui crash sia delle singole app che dell’ intero sistema. problemi software definibili gravi li ho avuti col huawei che ci hanno messo molti mesi a solo mitigare il fatto che all’ improvviso non riceveva ne faceva telefonate.
lo z3 con lollipop e’ restato fluido senza bug gravi (che non aveva neanche prima) e se il led non si vede in modalita’ silenziosa e’ un difetto minore.
quindi lo z3 e’ molto meno imperfetto di altri.
il consumo in chiamata e’ quanto di piu’ variabile possa esistere. noi non ce ne accorgiamo ma la potenza emessa viene regolata continuamente, vengono effettuati cambi di celle, vengono consultate altre celle disponibili. gia’ se non usi il 4g risparmi batteria ma se escludi pure il 3g anche in chiamata l’ autonomia fa miracoli.
p.s. io la modalita’ stamina ormai la lascio fissa che non mi da fastidio quasi mai, la ultrastamina fa miracoli e non capisco perche’ non sia ativabile dai toggles.
Ma prima durava un sacco la batteria almeno nelle chiamate sei sicuro?
-
Quote:
cri84dsl
Ma prima durava un sacco la batteria almeno nelle chiamate sei sicuro?
sicuro di cosa? del fatto che la batteria in chiamata un giorno dura tanto e il giorno dopo non dura niente perche’ ti sei spostato di poco e hai frapposto una tromba dell’ ascensore fra il telefono e l’ antenna della cella? si, sono sicuro che il consumo durante le telefonate e’ molto variabile e puo’ dare false impressioni.
con lollipop e’ peggiorato? forse si o forse no ma per saperlo occorrerebbero condizioni controllate.
-
Quote:
LeaIris
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum.
Tranquilla per quanto riguardo il led hanno sistemato questo problema nell' ultimo aggiornamento che sta uscendo in questi giorni. ( 23.2.A.1.62 )
-
Salve a tutti, io ho uno Z3 no brand, e da quando l'ho preso mi sono trovato subito BENISSIMO!
dopo l'aggiornamento a Lollipop, fatto tramite gli aggiornamenti automatici con PC Companion, ho notato 3 cose: la prima è che mi piace il nuovo android, anche se qualche variante l'avrei tralasciata, la seconda è che però lo ha rallentato parecchio (non voglio immaginare cosa potrebbe fare su un telefono meno potente).. e la terza.. vera nota dolente... LA BATTERIA!!!
uso molto internet (whatsapp, facebook, e sopratutto gmail).. con questo utilizzo prima la batteria mi durava quasi un giorno e mezzo.. adesso mi ritrovo a doverla ricaricare almeno 1 se non 2 volte al giorno... mi sapete dare qualche dritta? Mi devo rassegnare così? E tutte queste app che dicono di aiutare a gestire la batteria, che non fanno altro che ricordarti di chiudere applicazioni, servono realmente???
Vi ringrazio anticipatamente!
-
Allora quel tipo di applicazioni, fidati di me non installarle nemmeno, fanno più danni che altro. Dopo ogni grande aggiornamento è consigliato un ripristino ai dati di fabbrica, se non l hai fatto prova. Se continui ad avere problemi allora flasha un firmware kitkat che sicuramente non ha problemi. :)
-
Quote:
moderlode
Allora quel tipo di applicazioni, fidati di me non installarle nemmeno, fanno più danni che altro. Dopo ogni grande aggiornamento è consigliato un ripristino ai dati di fabbrica, se non l hai fatto prova. Se continui ad avere problemi allora flasha un firmware kitkat che sicuramente non ha problemi. :)
grazie per la risposta.. in effetti anche io non mi sono mai fidato di quelle app.. un paio di volte le ho provate ma non mi cambiavano di una virgola le prestazioni, anzi.. rompevano continuamente con richieste di chiusura applicazioni, etc...
una domanda "stupida" effettuando il reset di fabbrica, perderei tutti i dati vero? dovrei fare un backup? quale sarebbe la procedura migliore per farlo e poi rimettere tutti i dati che ho? grazie!
-
Qui sei ot. C'è il thread sugli aggiornamenti. È inoltre, cortesemente, traduci il changelog on italiano, visto che questo è un forum italiano
-
Quote:
colonnello77
grazie per la risposta.. in effetti anche io non mi sono mai fidato di quelle app.. un paio di volte le ho provate ma non mi cambiavano di una virgola le prestazioni, anzi.. rompevano continuamente con richieste di chiusura applicazioni, etc...
una domanda "stupida" effettuando il reset di fabbrica, perderei tutti i dati vero? dovrei fare un backup? quale sarebbe la procedura migliore per farlo e poi rimettere tutti i dati che ho? grazie!
Dovrò fare un Backup,giusto per averlo,prima dell'aggiornamento a Lollipop quindi non appena lo faccio ti dirò i passaggi da seguire ;)
-
Due ore fa mi è ariivato tramite ota l'aggiornamento che dovrebbe risolvere alcuni problemi presenti sullo z3 con lollipop.sembrerebbe leggermente più fluido.ho riscontrato però un problema nell'aprire una pagina di fanpage che il telefono si è bloccato x 10 minuti esatti per poi riavviarsi. Se il buongiorno si vede dal mattino......
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Raga ma anche a voi dopo l ultimo aggiornamento la connessione dati ci mette una vita ad attivarsi?
-
A me lo fa con la 23.2 Telekom.de... Penso che finché non arriveremo almeno ad Android 5.2 non avremo un OS stabile
-
Il tuo post oltre che inutile al file del thread era anche volgare. Non usare questo linguaggio. Grazie
-
Aggiornato a 5.0.2 ed ora mi crashano spesso le App. Delle volte devo riavviare il telefono. Consigliate ripristino? Se si, meglio ripristino e reinstallo App, oppure ripristino e reinstallo di backup?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Quote:
tomcruis75
Aggiornato a 5.0.2 ed ora mi crashano spesso le App. Delle volte devo riavviare il telefono. Consigliate ripristino? Se si, meglio ripristino e reinstallo App, oppure ripristino e reinstallo di backup?
Fai un backup dei dati (foto,filmati ect..) non delle app e poi esegui un ripristino a dati di fabbrica.
-
Fatto tutto, stiamo a vedere
-
Sembra ringiovanito ☺ Mi dispiace solo che mi ha cancellato le foto ed i video dimostrativi preinstallati da Sony! Secondo voi dove li potrei trovare nella rete?
-
Raga rettifico ciò che ho scritto prima.si doveva sicuramente ristabilizzarsi.sembra ritornato a quando avevo kitkat se non leggermente meglio.
-
Bug Lollipop?
Ho uno Z3 Dual ma da quando ho aggiornato a Lollipop ho notato un bug: uso " Controlla Xperia con i movimenti( in pratica quando ricevi una telefonata accosti l'apparecchio all'orecchio e si apre la conversazione) prima con KitKat funzionava bene mentre ora funziona solo se si riceve un chiamata dalla sim 1 mentre dalla sim 2 non funziona:qualcuno ha notato lo stesso difetto?:'(
-
raga io ho uno strano problema..se scatto una foto con il flash..il telefono si riavvia..nel senso come attivo il flash...anche solo per la torcia..il telefono si riavvia...
-
Meglio che contatti l'assistenza Sony!
-
Quote:
Bagliokki
raga io ho uno strano problema..se scatto una foto con il flash..il telefono si riavvia..nel senso come attivo il flash...anche solo per la torcia..il telefono si riavvia...
Salva i dati che non vuoi perdere (foto,video ect ..) e poi esegui un ripristino dati di fabbrica.
Se al riavvio il problema persiste portalo in assistenza.
-
Quote:
DiNG0
Salva i dati che non vuoi perdere (foto,video ect ..) e poi esegui un ripristino dati di fabbrica.
Se al riavvio il problema persiste portalo in assistenza.
provato tutto anche il ripristino..quindi non rimane altra scelta dell'assistenza?l' ho preso sabato all'uni con l'offerta del 22%,in teoria me lo cambiano se glielo riporto entro una settimana?? ho fatto anche l'assicurazione per un anno!
-
Quote:
Bagliokki
provato tutto anche il ripristino..quindi non rimane altra scelta dell'assistenza?l' ho preso sabato all'uni con l'offerta del 22%,in teoria me lo cambiano se glielo riporto entro una settimana?? ho fatto anche l'assicurazione per un anno!
Fai una riparazione con PC companion il software di Sony per Pc
-
Ciao la settimana scorsa ho ritirato il telefono dalla sony perchè avevo il problema con la cassa gracchiante e comunque mi sembra un po migliore,ma il problema non e questo adesso e che loro mi hanno effettuato l'aggiornamento a lollipop il mio softweare e brand tim ho notato che le notifiche di whatsapp non si sentono se vado nelle impostazioni di whatsapp e seleziono tono notifiche/completamento azione con media storage l'audio non si sente se invece utilizzo un app diversa per selezionare il suono notifiche selezione suono l'audio si sente ,adesso mi potete dire se normale oppure e un difetto del mio telefono potete provare anche voi e farmi sapere?
-
Quote:
thereferee
Fai una riparazione con PC companion il software di Sony per Pc
niente anche con la riparazione da questo problema!!!
-
Quote:
Bagliokki
Prova a fartelo cambiare a me una volta lo hanno fatto
-
Quote:
bingo58
Prova a fartelo cambiare a me una volta lo hanno fatto
sono andato al negozio e' l' hanno cambiato...ora sono felice!!
-
Quote:
Bagliokki
sono andato al negozio e' l' hanno cambiato...ora sono felice!!
magnifico era corretto che lo facessero ora goditelo è un gran bel terminale! ;)