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Striscia touch difettosa
Salve a tutti ragazzi , volevo esporvi un problema che sto avendo con il mio Xperia Z3: poco tempo fa ho per sbaglio fatto cadere a terra lo smartphone e ho rotto lo schermo :angry: e dato che l'assistenza mi costava circa 300 euro ho deciso di acquistarne uno su ebay e l'ho cambiato da solo ,all'inizio sembrava andasse tutto bene poi pero mi sono accorto che c'è una striscia di touch nella parte alta che non funziona ,o meglio rileva due tocchi distinti e in mezzo niente.
Stavo quindi per contatttare il venditore per farmelo cambiare ,ma poi facendo il test del touch tramite "sytem info" il problema sembrava risolto per poi ripresentarsi di nuovo al successivo riavvio.
Ora la mia domanda è: è un problema hardware o software? Perchè ho letto da qualche parte che in casi del genere puo essere sufficiente effettuare una calibrazione del touch per evitare certi problemi.
Vi allego questi due screen per farvi capire meglio di cosa parlo Allegato 152071Allegato 152072
toccando sotto la striscia viene rilevato un secondo tocco al di sopra di essa.
Grazie in anticipo per la risposta!!:lol:
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Beh, puoi provare a calibrare ma sinceramente non penso che di risolva sembrerebbe più hardware il problema. Prova e vedi cosa succede, magari sei fortunato.
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Originariamente inviato da
marce
Beh, puoi provare a calibrare ma sinceramente non penso che di risolva sembrerebbe più hardware il problema. Prova e vedi cosa succede, magari sei fortunato.
Anche io penso sia hardware...comunque che metodo posso usare per calibrare? Non ho trovato molte informazioni al riguardo,specie per lo Z3:unamused2:
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Prova sul playstore qualche applicazione ma dubito che risolve. Giusto un tentativo. Magari hai sbagliato qualcosa nel montaggio o il pezzo era difettoso.
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Originariamente inviato da
DarioC92
Salve a tutti ragazzi , volevo esporvi un problema che sto avendo con il mio Xperia Z3: poco tempo fa ho per sbaglio fatto cadere a terra lo smartphone e ho rotto lo schermo :angry: e dato che l'assistenza mi costava circa 300 euro ho deciso di acquistarne uno su ebay e l'ho cambiato da solo ,all'inizio sembrava andasse tutto bene poi pero mi sono accorto che c'è una striscia di touch nella parte alta che non funziona ,o meglio rileva due tocchi distinti e in mezzo niente.
Stavo quindi per contatttare il venditore per farmelo cambiare ,ma poi facendo il test del touch tramite "sytem info" il problema sembrava risolto per poi ripresentarsi di nuovo al successivo riavvio.
Ora la mia domanda è: è un problema hardware o software? Perchè ho letto da qualche parte che in casi del genere puo essere sufficiente effettuare una calibrazione del touch per evitare certi problemi.
Vi allego questi due screen per farvi capire meglio di cosa parlo
Allegato 152071Allegato 152072
toccando sotto la striscia viene rilevato un secondo tocco al di sopra di essa.
Grazie in anticipo per la risposta!!:lol:
Credo che se il problema fosse hardware il display o il touchscreen mostrerebbe il problema continuamente.In altre parole per me funziona o non funziona...
Prova ad eseguire il test del touchscreen da Service Menu:
Io eseguirei il test nei 2 ambiti diversi:quando ti sembra stia perdendo dei tocchi e quando sembra ok.
Arrivi al Service Menu dal tuo Z3 digitando al dialer telefonico questa sequenza: *#*#7378423#*#*
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Si ho gia eseguito il test tramite il service menu ed é proprio eseguendo quel test che inizia momentaneamente a funzionare in modo corretto ,poi dopo circa 10 minuti torna come prima. É per questo strano fatto che mi é venuto il dubbio tra hardware e software.
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Quindi si comporta come un ghost touch? Hai provato ad attaccarlo all'alimentazione per "resettare un accumulo d'energia" (sembra una cavolata ma a volte funziona)? Mai provato ad applicare una leggera torsione alla scocca o lievi pressioni ai bordi dello schermo?
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Originariamente inviato da
DarioC92
Si ho gia eseguito il test tramite il service menu ed é proprio eseguendo quel test che inizia momentaneamente a funzionare in modo corretto ,poi dopo circa 10 minuti torna come prima. É per questo strano fatto che mi é venuto il dubbio tra hardware e software.
Io proverei un ripristino a dati di fabbrica e magari anche un ripristino del firmware con sony PC companion.
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Originariamente inviato da
Harpi
Quindi si comporta come un ghost touch? Hai provato ad attaccarlo all'alimentazione per "resettare un accumulo d'energia" (sembra una cavolata ma a volte funziona)? Mai provato ad applicare una leggera torsione alla scocca o lievi pressioni ai bordi dello schermo?
Quoto le tue idee ( a parte la torsione alla scocca :laughing: )
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Ho già fatto un reset ora vorrei fare il downgrade a kitkat. Nel caso fosse un accumulo di energia devo metterlo sotto carica o solo con l'alimentatore attaccato?
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Non è colpa del so. Comunque collegato alla linea anche da spento. Anyway mi sa che è più un problema hardware che software.