CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Striscia touch difettosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Striscia touch difettosa

    Salve a tutti ragazzi , volevo esporvi un problema che sto avendo con il mio Xperia Z3: poco tempo fa ho per sbaglio fatto cadere a terra lo smartphone e ho rotto lo schermo e dato che l'assistenza mi costava circa 300 euro ho deciso di acquistarne uno su ebay e l'ho cambiato da solo ,all'inizio sembrava andasse tutto bene poi pero mi sono accorto che c'è una striscia di touch nella parte alta che non funziona ,o meglio rileva due tocchi distinti e in mezzo niente.
    Stavo quindi per contatttare il venditore per farmelo cambiare ,ma poi facendo il test del touch tramite "sytem info" il problema sembrava risolto per poi ripresentarsi di nuovo al successivo riavvio.
    Ora la mia domanda è: è un problema hardware o software? Perchè ho letto da qualche parte che in casi del genere puo essere sufficiente effettuare una calibrazione del touch per evitare certi problemi.
    Vi allego questi due screen per farvi capire meglio di cosa parlo Screenshot_2015-10-04-16-16-48.jpgScreenshot_2015-10-04-16-17-03.jpg

    toccando sotto la striscia viene rilevato un secondo tocco al di sopra di essa.
    Grazie in anticipo per la risposta!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Beh, puoi provare a calibrare ma sinceramente non penso che di risolva sembrerebbe più hardware il problema. Prova e vedi cosa succede, magari sei fortunato.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    DarioC92 (06-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Beh, puoi provare a calibrare ma sinceramente non penso che di risolva sembrerebbe più hardware il problema. Prova e vedi cosa succede, magari sei fortunato.
    Anche io penso sia hardware...comunque che metodo posso usare per calibrare? Non ho trovato molte informazioni al riguardo,specie per lo Z3

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Prova sul playstore qualche applicazione ma dubito che risolve. Giusto un tentativo. Magari hai sbagliato qualcosa nel montaggio o il pezzo era difettoso.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarioC92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi , volevo esporvi un problema che sto avendo con il mio Xperia Z3: poco tempo fa ho per sbaglio fatto cadere a terra lo smartphone e ho rotto lo schermo e dato che l'assistenza mi costava circa 300 euro ho deciso di acquistarne uno su ebay e l'ho cambiato da solo ,all'inizio sembrava andasse tutto bene poi pero mi sono accorto che c'è una striscia di touch nella parte alta che non funziona ,o meglio rileva due tocchi distinti e in mezzo niente.
    Stavo quindi per contatttare il venditore per farmelo cambiare ,ma poi facendo il test del touch tramite "sytem info" il problema sembrava risolto per poi ripresentarsi di nuovo al successivo riavvio.
    Ora la mia domanda è: è un problema hardware o software? Perchè ho letto da qualche parte che in casi del genere puo essere sufficiente effettuare una calibrazione del touch per evitare certi problemi.
    Vi allego questi due screen per farvi capire meglio di cosa parlo Screenshot_2015-10-04-16-16-48.jpgScreenshot_2015-10-04-16-17-03.jpg

    toccando sotto la striscia viene rilevato un secondo tocco al di sopra di essa.
    Grazie in anticipo per la risposta!!
    Credo che se il problema fosse hardware il display o il touchscreen mostrerebbe il problema continuamente.In altre parole per me funziona o non funziona...
    Prova ad eseguire il test del touchscreen da Service Menu:

    Spoiler:


    Io eseguirei il test nei 2 ambiti diversi:quando ti sembra stia perdendo dei tocchi e quando sembra ok.

    Arrivi al Service Menu dal tuo Z3 digitando al dialer telefonico questa sequenza: *#*#7378423#*#*
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    DarioC92 (06-10-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho gia eseguito il test tramite il service menu ed é proprio eseguendo quel test che inizia momentaneamente a funzionare in modo corretto ,poi dopo circa 10 minuti torna come prima. É per questo strano fatto che mi é venuto il dubbio tra hardware e software.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quindi si comporta come un ghost touch? Hai provato ad attaccarlo all'alimentazione per "resettare un accumulo d'energia" (sembra una cavolata ma a volte funziona)? Mai provato ad applicare una leggera torsione alla scocca o lievi pressioni ai bordi dello schermo?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Harpi per il post:

    DarioC92 (06-10-15)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarioC92 Visualizza il messaggio
    Si ho gia eseguito il test tramite il service menu ed é proprio eseguendo quel test che inizia momentaneamente a funzionare in modo corretto ,poi dopo circa 10 minuti torna come prima. É per questo strano fatto che mi é venuto il dubbio tra hardware e software.
    Io proverei un ripristino a dati di fabbrica e magari anche un ripristino del firmware con sony PC companion.

    Quote Originariamente inviato da Harpi Visualizza il messaggio
    Quindi si comporta come un ghost touch? Hai provato ad attaccarlo all'alimentazione per "resettare un accumulo d'energia" (sembra una cavolata ma a volte funziona)? Mai provato ad applicare una leggera torsione alla scocca o lievi pressioni ai bordi dello schermo?
    Quoto le tue idee ( a parte la torsione alla scocca )
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    DarioC92 (06-10-15)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho già fatto un reset ora vorrei fare il downgrade a kitkat. Nel caso fosse un accumulo di energia devo metterlo sotto carica o solo con l'alimentatore attaccato?

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non è colpa del so. Comunque collegato alla linea anche da spento. Anyway mi sa che è più un problema hardware che software.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy