CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fra47
    Guest
    Predefinito

Ho avuto lo stesso problema con lo z3 compact. L'ho mandato in assistenza e dopo 15 giorni mi è tornato riparato. Metterlo in forno mi sembra un'idea assurda. (Per informazione il venditore non può obbligarti a rivolgerti per forza all'assistenza dato che c'è la garanza legale che prevede che il venditore si prenda carico della riparazione, la scelta spetta a te . Se il centro Sony è vicino ti conviene mandarlo la, altrimenti lo dai al venditore e in questo caso ci deve pensare lui)
    Scusate il post duplicato ma non si può cancellare dall 'app Androidiani

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fra47; 16-12-15 alle 11:02

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Farfetch Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo aver testato a fondo il telefono (inclusa qualche doccia insieme :3) ho deciso di sbloccare il BL, come sempre fatto da anni e anni...
    Dopo aver provato svariati telefoni nel corso degli anni, finalmente ho trovato quello perfetto: compatto, waterproof, performante, ottima fotocamera, batteria infinita. Bene, sfiga vuole che torno da lavoro alle 6 e 30 di mattina di un venerdì, scendo dalla macchina, metto il telefono in tasca, ma sbaglio mira e il telefono cade per terra . Piccolissimo graffietto alla scocca, ma niente di che, sembrerebbe.
    Al risveglio, prima di riportarlo con me in doccia mi viene in dubbio che essendo caduto magari potrebbe aver subito qualche danno che ha compromesso l'impermeabilità, quindi, intelligentemente, mi viene la magnifica idea di provare a soffiare nei fori per testare un' eventuale falla. Tutto sembra ok, ad eccezione dello speaker superiore! Dopo qualche minuto, mi rendo conto che soffiare dentro non è stata una buona ideaa: mi si è formata una condensa su entrambe le fotocamere...
    Ho provato a lasciarlo tutta notte nel riso, ma non è servito a niente...
    Avete qualche consiglio da darmi??
    Grazie mille
    Credo che il tuo errore sia stato banalmente soffiare all'interno degli sportellini col proprio fiato che non è secco! L'idea di per se è buona, ma solo con aria secca!
    Lasciarlo nel riso poteva essere una soluzione, ma se non ha funzionato mi verrebbe da dedurre che hai chiuso nuovamente gli sportellini, intrappolando l'umidità all'interno. Se gli sportellini erano aperti e non ha funzionato allora hai fatto bene a mandarlo in assistenza.
    Problemi simili li ho avuti con lo Z1c ed ho azzardato a risolverli utilizzando l'aria tiepida del fon, dopo aver estratto SIM e micro SD, puntando direttamente all'interno degli soportellini, lasciandoli aperti per consentire il ricircolo d'aria. Occorre comunque essere in un ambiente abbastanza secco (approfittare di una giornata di sole dovrebbe bastare) e chiaramente non polveroso, non essendoci filtri nel fon. Il soffio potrebbe essere troppo potente oltre che umido, quindi lo stesso fon va tenuto a debita distanza e occorre pazientare (anche mezz'ora), ma dopo si risolve (almeno è stato così nel mio caso)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Buonasera ragazzi, vorrei postare una comparativa fotografica tra due dispositivi, Xperia Z5 compact vs Huawei P8, li posseggo entrambi.
    Il punto è che io sostengo che in manuale lo Z5C tiri fuori delle belle foto, alcuni invece sostengono che non abbia una buona resa fotografica, quindi ecco qui degli scatti in condizioni non ottimali di luminosità.

Sony Xperia Z5 compact:
    https://drive.google.com/file/d/0BzH...ew?usp=sharing

Huawei P8:

Si tratta di due scatti in interno con luce artificiale, una esterna in presenza di scarsa luce, e una macro in presenza di luce artificiale, ci sono le stesse inquadrature per tutti e
    due i dispositivi.
    Settaggi Z5c: modalità manuale, misurazione multipla, messa a fuoco al tocco, 8Mpx, flash disattivo
    Settaggi P8: nessuno ovvero punta e scatta, 12Mpx, flash disattivo

L'idea che mi sono fatto è che lo z5c se ben settato scatta belle foto, come livello di dettaglio vedo che siamo un pelo sotto il P8(che tra l'altro rivaleggia con samsung s6), per il resto non saprei perchè non me ne intendo molto di fotografia, noto sempre una leggera grana sugli scatti dello z5c e che perde un po' di nitidezza man mano che mi sposto sui bordi della foto... diciamo che sullo z5c c'è un po' da smanettare e da rimanere fermi per non far venire mossa la foto, invece con il P8 scatti senza alcuna modifica ed anche in scioltezza vista la presenza dello stabilizzatore ottico che secondo me avrebbe fatto molto bene al sony.
    Guardate e godetene tutti insomma XD
    Ultima modifica di FrancyPazzo; 11-04-16 alle 18:35

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

Secondo voi è meglio scattare a 8mpx o 23mpx in automatico? Meglio 4:3 o 16:9?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    Secondo voi è meglio scattare a 8mpx o 23mpx in automatico? Meglio 4:3 o 16:9?

L'unica occasione in cui ti consiglierei di scattare a 23mpx è in condizioni di buona luce diurna, ho notato che veramente si ha più dettaglio.
    In tutte le altre occasioni comprese quelle con poca luce ho notato che è meglio scattare a 8mpx, i dettagli risultano più nitidi, si vede che l'algoritmo sony fà il suo dovere. Puoi anche provare tu stesso, già se scatti una foto in interno con luce artificiale una a 8mpx e l'altra a 23mpx noti che quest'ultima la puoi sicuramente zoomare di più ma i dettagli risultano confusi e si distinguono meno.
    4:3 o 16:9... a me piace 16:9 così posso visualizzare meglio le foto quando metto il telefono in orizzontale XD
    Ultima modifica di FrancyPazzo; 14-04-16 alle 13:45

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quindi in esterno al sole pieno conviene 23/20 almeno c'è più dettagli giusto?

Tutto stock

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    Quindi in esterno al sole pieno conviene 23/20 almeno c'è più dettagli giusto?

In quelle condizioni hai più dettagli se imposti 20/23mpx, ma non sò se ti convenga spendere parecchia memoria per una foto da 23mpx fatta pure da un telefono XD

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrancyPazzo Visualizza il messaggio
    In quelle condizioni hai più dettagli se imposti 20/23mpx, ma non sò se ti convenga spendere parecchia memoria per una foto da 23mpx fatta pure da un telefono XD
    Ho la sd da 32gb, poi che senso ha comprare un telefono con una 23mpx e farle ad 8 xD, se la memoria c'è va sfruttata al massimo.
    Comunque si anche a a volte sembra che ha 8 le faccia meglio con meno luce, anche se secondo me è un caso

Tutto stock

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Se per te non è un problema ok, ma sai alla fine la maggior parte delle volte queste foto rimangono sul telefono oppure vanno a finire sui vari social e chat tipo whatsapp dove vengono pure ridimensionate...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Tutto stock

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio