Visualizzazione stampabile
-
io credo che l'aggionamento 3g unicom non sia valido per le nostre reti 3g in quanto , come si vede dalle immagini, non prende in considerazione le frequenze italiane, ovvero 900 e 1800 MHz per il gsm e 2100 MHz per il 3g, bens gsm850 gsm900 dcs1800 e pcs1900
-
secondo me il problema del nostro firmware risiede tutto nelle frequenze ...ed in particolare quelle del 3g...quando entriamo nell'engineer mode notiamo che anzich esserci la frequenza wcdma imt 2100 che opera tra i 1920-1980 ul e 2110-2170 dl c' una gamma di frequenze non del tutto equivalenti alle nostre...ovvero wcdma imt 2000 che opera tra 2112,4 e 2167,6 con una separazione tra dl e ul di 190 MHz !Ragazzi il problema sta qui...si deve ottenere un aggiornamento delle frequenze simile a quello fatto con l'operatore 3g cinese Unicom!
-
nr build b943 20130304-180419
-
B943 20130302-190603 questa nel firmware da me segnalato..
-
anche io ho questa rom
Quote:
Originariamente inviato da
bersek
nr build b943 20130304-180419
-
Ciao, ragazzi, scusate, se posto qua, ma non so proprio a chi chiedere ormai!
ho un n7189 della star, ho provato a flashare una rom ma ni andata male il tel orasi avvia ma non mi fa vedere niente a schermo, come posso risolvere?
-
Ciao a tutti!Ieri mi arrivato il mio chinafonino star x920 con mtk6589 e anche io come alcuni di voi ho problemi con il 3g (il mio operatore tim), e avendo la tim young xl non posso usufruirne. Purtroppo come mi stato anche confermato dal mio gestore telefonico il problema unicamente legato al telefono, dunque al firmware. Ho acquistato insieme a questo terminale, un altro con mtk inferiore e inserendo l la sim non si verifica nessun problema di rete, la connessione funziona subito e posso usufruire del mio piano tariffario. Ho letto alcuni di voi hanno risolto entrando in un sotto menu e deselezionando alcune voci riguardanti le frequenze. Curiosa, sono andata sull'altro telefono nello stesso menu per confrontare i parametri attivi e risultano uguali a quelli che ho sul telefono incriminato. Dunque potremmo forse escludere il problema delle frequenze preimpostate dall'mtk6589? Senn dovrei riscontrare lo stesso problema di connessione anche sull'altro terminale dove invece tutto fila liscio come l'olio. Ho contattato il mio rivenditore via mail per delle delucidazioni al riguardo, ma tra fusi orari diversi e lingua inglese la risposta non stata delle pi utili, la incollo qui:
Sorry for the inconvenience, about 3G network, please try to do this :there is some setting: Setting > Carrier > Access Point name (APN), access it, and hole the volume button "+", for a few seconds, then the screen will display "Add New", then add your SIM card carrier information at here.
Credo non abbia inteso bene il problema perch praticamente mi ha consigliato di impostare manualmente l'apn, cosa che ho gi fatto pi volte senza risultati. Poi non so cosa significhi il dover tener premuto il tasto +del volume...penso che domani mattina mi risponder di nuovo, a quest'ora l non lavorano.
Spero che si riesca a risolvere questo grosso inconveniente della reta perch come gi qualcuno ha detto qui, il telefono diventa inutilizzabile senza connessione dati veloce.
-
se qualcuno riuscisse ad ottenere dal produttore o da chi gli ha venduto il cellulare una rom per risolvere i vari bugs la posti...lo stesso far io :)
-
-
la rom che fixa i problemi 3g?
Quote:
Originariamente inviato da
bersek