accipikkia controllo non vorrei aver postato le info sbagliate :) mmm e pure la rom azz controllo sto giro sto rinco forte infatti e di maggio me possino correggo, comunque va na palla :)
Visualizzazione stampabile
accipikkia controllo non vorrei aver postato le info sbagliate :) mmm e pure la rom azz controllo sto giro sto rinco forte infatti e di maggio me possino correggo, comunque va na palla :)
Quote:
Originariamente inviato da freedgt
Le info o la rom sono errate??
Inviato dal mio N9500 momentaneamente ROM stock
le info sono corrette, la stock e di maggio solo e per recovery e modelli 4 e 8 GB io ho sbagliato a scrivere un messaggio con su agosto rotflrotfl la vekkiaia, comunque le patch della final 4.3 sono compatibili se si hanno problemi di ricezione delle sim, ecco perche me gira na meraviglia la base e quella che ho usato per fare la 4.3 sul mio N9500 :)
Ciao Free!
Se carico questa rom stock al posto della tua 4.3 succede qualcosa? perché vorrei aggiornare kernel e basebrand. Purtroppo il cell ogni tanto mi impazzisce aprendo applicazioni e finestre continuamente senza che io faccia nulla. Devo bloccarlo e risbloccarlo per far finire questo malfunzionamento. Cosa mi consigli. Ho già provato wipe all &C.
Qualcuno sa come mai la recovery che crea mtkdroid è la 5.5?
io vorrei metterci la 6.0.2 che ho trovato in vari siti compreso le 2 postate da freedgt e flashato con flashtool e il mio scatter ma non parte in recovery.
Ne avete qualcuna da farmi provare??
@Freedgt le patch per la sgs4 valgono anche per la stock? Vorrei provare le altre baseband sulla stock di luglio..
la recovery va con il boot dunque devi provare quelli per il tuo device, si le patch vanno su stock e sulle mod
Quote:
Hai qualche altro link per le recovery?
Ciao Freedgt voglio chiederti un informazione.. Ho un cellulare star N9500 MTK6598, però non so altro riguardo il modello. Dopo un brick totale dove non riuscivo più a farlo riconoscere dal pc ora installando dei driver il mio pc riconosce il cell. Ho scaricato già una decina di Rom complete di scatter che ho inserito provandole tutte tramite il Flashrom purtroppo senza risultato. Cioè con alcuni scatter si carica tutta la barra rossa e gialla e poi mi esce anche il cerchietto verde ma inserendo la batteria al cell non funziona lo stesso.. Come posso fare???
@kekko se non si avvia signifa che la rom.che hai flashato non è la sua.DOMANDE:sicuro che è un n9500?oppure s9500?il flash fotocamera dove è posizionato guardandolo?hai un 4g o 8G?hai fatto il backup prima di flashare altro?
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
@virus
Hai risolto con la fotocamera anteriore?
@jagger ancora non ho provato,xchè il cell è di un collega di lavoro.quando vuole lui testo la uno zip che mi ha datto il dott.freedgt.
Quote:
Originariamente inviato da virussidac
Come mai ti piace di più la beta 1 della f
Final??
Ciao.. eh lo penso anche io. Si sul cartone c'è scritto che è uno star N9500.. il flash è posizionato a destra della fotocamera guardandolo.. il backup non l'avevo ancora effettuato poichè il cellulare mi si è spento all improvviso mentre lo utilizzavo:/ con lo scatter ke uso devo mettere la spunta su preloader??? Grazie in anticipo
no lascia solo android,logo, boot e recovery N9500 si flashaa anche enza batteria usando questo
https://mega.co.nz/#!dg5EDA7S!Q9De6W...B1N7tH3q3FaBEE
Di Flash tool ne ho un sacco.. mi daresti qualche link della ROM riguardo il mio cellulare? Grazie.. se metto la spunta su tutti cosa mi succede?
su questo thread dalla prim apagina ci sono le stock, se lasci tutto e il driver lcd e corretto nulla, comuque trovi indicazioni a partire dalla pagina 1
@jagger,mi pace di grafica,funziona tutto è sfrutta poca batteria.inoltre prima c era una pecca sulla beta 1,la tastiera in lingua vietnamite.freedgt ha linkato la tastiera experia.ha una lookscreen da favola,bella e comoda.x cui resto puntato sulla beta 1.se vuoi in più puoi installare explod e gravity è avrai qualche opzione in più.ripeto se devo cambiarla e solo x passare a qualcosa di diverso della sg4.ora vado a dormire che la notte a lavoro ti distrugge.ovviamente tutto accompagnato da un buon sangiovese....buon proseguimento a tutti.dimenticavo,freedgt aveva promesso una rom con la moka che fo u caffè.x cui resto in ansia per provarla.
potresti darmi una mano per favore ho questo errore dopo aver caricato lo scatter please make sure all necessary images are checked to be downloader come cavolo posso fare il mio cell si riavviava sempre e ho pensato di fare il riprostino del backup senza nessun esito positivo
mi accade questo ora
Allegato 81586
aiutatemi per favore ho solo questo dispositivo e non riesco a farlo partire
esempio
se non hai dentro la cartella della rom userdata.img e cache.img devi editare lo scatter
esempio
nella stinga
CACHE 0x2d180000<---questo e indicativo non va copiato
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_CACHE 0x2d180000
nella stringa
USRDATA 0x34f80000 <----come sopra nel tuo avrai i tuoi codici non sostituirli con questi
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_USRDATA 0x34f80000
dunque in pratica
__NODL_USRDATA tuoicodici
__NODL_CACHE tuoi codici
chiudi salvando il file e ritenta il flash
usa questo anche senza batteria
https://hotfile.com/dl/230492941/fa4...0.150.rar.html
se non erro questa procedura avevo gia scritta qui sul forum, gia di base questa versione di flashtool dovrebbe flasharlo senza questa mod,che si fa in caso di file mancanti.
sono riuscito installando la versione stock del 14-05;
ora ho installato anche la recovery mod come descritto nella prodìcedura per la 4.3 final, ma la rec non funziona molto bene, posso ripristinare la stock?
mi dici una cosa se devo flashare un update mi conviene utilizzare sempre il mio scatter ed evitare di selezionare la voce preloader giusto?
esatto anche se per N9500 non si corre rischio brick ma solo di blocco momentaneo, di solito il preloader e legato alla rom a volte se manca non si avvia il device dipende la Versione dei driver LCD a prove fatte ogni rom con suo preloader funziona, ma esisteno le varianti misteriose e li c'e ancora da studiare, adesso anche le versioni da 8GB sono diverse fra loro
noto che ora sono cambiati i driver lcd che il dispositivo nelle info mi da come mai ho usato sempre il mio scatter ma la versione del 17-05-13, hai la versione di agosto per caso cosi che posso riprinarlo originale, inoltre non mi vanno le mofìdifiche alle partizioni per aver 2gb per le applicazioni memoria interna.
le modifiche della partizione le devi rifare dopo il flash vengono riscritte di default, per materiale di agosto sto aspettando un utente che mi posti la rom spero, comunque puoi lasciare quelli alla fine il display e sempre lo stesso,diversamente puoi ripetere il flash ma con multiport e selezionare il tuo driver (vedi istruzioni rom aprile 2013) sempre che lo scatter li contiene, in alternativa nella stock di giugno lo scatter dovrebbe contenere il tuo driver se ricordo bene.
Quindi io ora sono riuscito ad avere 3 giga di spazio interno,se aggiorno ed evitò di flash are i file ebr 1 e 2 .i rimane invariata la partizione?
Freedgt pensi che se flasho da flashool la stock di agosto il backup di androiduserfan di 4gb sul mio 8gb va in blocco??
basta non flashare gli EBR su va preloader,boot,logo,android dovrebbe partire, sostanzialmente la stock di agosto non ha nulla di nuovo, pero magari potrebbe essere piu prestante su alcuni, e su alcuni no, comunque i fimrmware conosciuti sono fino al 27 agosto spero che qualcuno ci passi un backup, onestamente non riesco a reperire tutti i firmware dovrei acquistarne 2 al mese ;), ne tanto meno e facile rperirli in rete se non via scambio e/o condivisione.
Al lavoro mi hanno dato un 8G con data :2013/05/08.può servire?
Anche questo con la beta 1 non va la fotocamera anteriore.provato la patch ma niente.dopo installata dice applicazione non installata.
STOCK Prima decade di Agosto 4.2.2
ringraziamo gli amici per lo share.
androiduserfan
andoniodapc
spemm ( web site kumaki, needroom).
Compatibile su 4/8GB (AVVERTENZE PRIMA FATE UN BACKUP CON MTKDROID)
NeedromLogin/Register at il download richiede la registrazione speriamo presto il link pubblico
Grazie a tutti.
a te e a tutti per evitare non si sa mai eventuali imprevisti :)
no non si perdono comunque consiglio un backup fatto con la stessa cwm in modo che si possa ripristinare senza alcun problema.
Quote:
Qualcuno l'ha provata??
La vorrei installare sul mio 8gb stock luglio..
@Freedgt ma funziona su tutti?dovrò metterci la patch 8gb per la bandabase di luglio??
no la base dovrebbe esser buona la patch va solo se la ricezione delle sim non sodisfa, cosi come il file dovrebbe essere per tutte le versioni fra dire e fare c'e' di mezzo il mare, bisogna pur tentare mal che vada puoi ripristinarlo col backup.;)
link libero Rom Stock 07/08/2013 pubblicata qualche messaggio fa.
testata e funzionante su versione da 4GB
ringraziamenti a spemm per lo share utente non presente in questo forum ma molto attivo.
http://dfiles.eu/files/0lwl67yw1
Quote:
Vediamo se riesco a provarla sta sera...
Vi tengo aggiornati.
si e la stessa mi pare di averlo scritto, un te sonata la sveja stamattina rotflrotfl