comunque mi sono espresso male le rom da provare sono le stock non la MIUI, e quelle si trovano nelle prime pagine di questo thread, l'errore della foto corrisponde al boot e uboot errato
Visualizzazione stampabile
comunque mi sono espresso male le rom da provare sono le stock non la MIUI, e quelle si trovano nelle prime pagine di questo thread, l'errore della foto corrisponde al boot e uboot errato
ma lui la Miui non l'ha mai toccata anzi non so nemmeno se l'ha mai scaricata...ha briccato con quella rom che ha postato prima...quella Gti9500 che non so che roba è...se non è di un altro cell allora è qualcuna di quelle imitazioni di Samsung
abbiamo ripristinato con la mia King (esiste anche un metodo per ripristinare direttamente da custom rom) ;)
ottimo comunque non e una rom che imita S4 e solo una stock con quelle caratteristiche sul build.prop, molto probabile non compatibile con il suo
Le sai tutteeeeee!! rotfl :p
ciao bellissima ti ho scritto una cosa in pvt ma mi da la casella piena se quando hai finito con tutti i tuoi ammiratori ;) la svuoti ormai domattina ti devo chiedere una consulenza in pvt.
Ciao tesoro
@ulissenessuno
Spero tu abbia un backup
Scarica la ROM MUI (dal thread di Olidan).
Scompatta la ROM di Olidan
Aggiungi lo scartter e il fiel LK del tuo backup.
Fai un flash con FlashTool (flagga tutto tranne PRELOADER e SEC_RO).
Auguri.
ma io l'ho ammazzato con altro!!!più o meno però i problemi che mi dava erano questi...
adesso mi dovete dare la soluzione!!
Voglio sapere se il mio cell lo avrei salvato!
Daniela o Ulisse, come lo avete sbloccato? io ci ho perso 3 giorni ma poi l'assistenza me lo ha cambiato!
scusate se mi intrometto pure io...ma così me ne sto imbarazzata fuori che non so che dire e che fare...
intanto sono perfettamente d'accordo in questi casi ad adottare la linea pacata di bovirus... non credo ci sia una parte che possa dire di avere ragione...
secondo me Vi siete solo equivocati...
sono convinta che ulisse, con cui ho perso una notte (non fraintendete ehhh rotfl ;) ) per ripristinare il cell, non volesse offendere nessuno ma volesse solo esternare la sua gioia...a modo suo...certo magari è stato un po "colorito" e "particolare" nei modi ma rileggendo il post (il primo) non ci ho trovato niente di offensivo verso nessuno...ripeto, gioiva a modo suo...
sono convinta che il Forum sia per definizione luogo di incontro e scambio... se l'utente ha sbagliato il modo in cui si è posto bastava solo ignorarlo...passavo io che gli mettevo un bel thanks ed era finita la storia...
per cui non trovo giusto adesso buttare la croce addosso ad un utente che, ripeto, rileggendo il post non aveva offeso nessuno ma semmai solo enfatizzato cose sue private...
e sono pure convinta che da adesso in poi anche lui adotterà una maggiore educazione da "Forum"... quanto meno lo stretto necessario a non suscitare la suscettibilità di nessuno che per i motivi più svariati potrebbe sentirsi tirato in causa...
Non vedo del resto come il brick del cell possa in qualche modo imputarsi all'installazione di una Rom piuttosto che un altra...poteva succedere con qualsiasi Rom e ne so qualcosa io di quello che ho passato all'inizio quando da profana di questo cellulare non avevo idea di tutte queste combinazioni di driver e mi rendevo in qualche modo autrice del brick di 4/5 cellulari al giorno.
Però mi darete atto che non ho mai fatto polemiche...mi sono rimboccata le maniche ed ho immediatamente cercato e poi trovato la soluzione a tutti i problemi.
Ci vuole anche un po di pazienza a volte. Va capito anche chi, spesso da neofita, fiduciosamente si avvicina ad una Rom e poi nell'angoscia totale si ritrova tra le mani un dispositivo che non si accende più...
Il fatto dei segreti da non svelare, poi, penso sia stata una battuta ironica pure quella visto che non c'è niente da svelare... siamo andati a cxlo come dicono negli ambienti fini :p ...siamo andati in MP solo perché ci sarebbero voluti (come poi è stato) cento messaggi ed avremmo intasato il Forum con i ns tentativi di ripristino.
Vi siete equivocati niente di più e niente di meno.
Daniela
A mio insindacabile giudizio ho cancellato tutto, lasciando solo il post della gentilissima Olidan.
A prescindere da ragioni, torti e quant'altro, di ci non entro nel merito né è mio interesse farlo, non è né il modo né il posto giusto dove fare Off Topic, cazzeggio, flame o quant'altro.
Questo è un thread che nasce per aiutare e ricevere aiuto, sempre nell'idea che è un forum di libera partecipazione, dove l'aiuto non è dovuto, e dove si può pazientare nel riceverlo (sì, mi rendo conto che avere un telefono brikkato è rognoso, ma nessuno obbliga nessuno a fare modding, e va messo nel conto quando si inizia che la possibilità c'è)
Un ringraziamento per un aiuto particolarmente valido ci può anche stare, ma cazzeggio no.
I chiarimenti se volete potete darveli in PM, esistono apposta.
Grazie e buona continuazione.
grazie mille
Ciao e complimenti per la tua rom. Veramente fluida e funzionale. Ho notato un unico inconveniente che spero si sia trovata già risposta. Ho provato già a riflesciare la rom in questione pensando di aver cancellato erroneamente qualche file di sistema ma invece ha continuato a darmi lo stesso problema dopo qualche giorno:
Fotocamera che nonsi avvia Si blocca senza segnalare nessun anomalia e non ti permette nemmeno di chiudere l'applicazione della fotocamera.
Da cosa può essere causato il problema?
Spero che mi puó dare una mano per la risoluzione di questo inconveniente.
Grazie.
non e mia la rom ma bensi di DRX comunque probabile sia una questione di driver, dunque se ricarichi il tuo backup dovrebbe funzionare tutto
Grazie della tua risposta. Come posso risolvere reinserendo i corretti driver? Mi ricordo che nel momento della sua prima installazione ho seguito alla lettera tutte le istruzioni x non aver problemi di driver. Inoltre la fotocamera funziona a random. Spegni e riaccendi, funziona. Poi dopo un po non va, poi ritorna a funzionare....bhoo!?
Inviato dal mio NO1_S6 usando Androidiani App
hai controllato aprendo il device che vi sia il connettore dellla fotocamera lento?
Ragazzi ho cambiato il display del mio n9500 il vecchio la sigla era rx499.. Il nuovo rx-50ssd. Risultato all'accensione schermo blu.
Il fornitore mi ha detto che in caso di sigla diversa avrei dovuto aggiornare i driver lcd nel firmare.monta android 4.3 di questo forum
mi date qualche dritta ?il tecnico non ne cava piedi. Grazie
Devi cercare la ROM MIUI per il N9500 e provare i vari driver display disponibili nella ROM.
Quindi devo caricare una nuova rom..con mtkdroid ?COME FACCIO A CARICARLA DA RECOVERY SE IL DISPLAY NON SI VEDE ?
via flashtool ma devi conoscere il driver Lcd anzi meglio via multiport cosi puoi provare il driver Lcd finche trovi quello giusto
@fabrizio prova ad avviarlo in recovery.se non si avvia neanche in recoveri,ti tocca fkashare con flashtool il tuo backup fatto con mtk droid.
Inviato dal mio STAR N9500 usando Androidiani App
Ragazzi grazie... Come faccio in multiport ? E come so qual'e il driver giusto ?
Cavolo tra vetro display e montaggio mi e costato 100 euro...mi scoccia doverlo buttare...
COMUNQUE INSTALLO LA MIUI O LA ROM PRESENTE QUA ?
PROCEDURA NORMALE ?
IL CELL HA LA ROM 4.3 DI QUESTO SITO.
se di base quella rom funzionava so quale driver ha, ma adesso hai un nuovo display riesci a scrivere il codice completo?
add:
found driver RX_50SSD_566A
hai per caso un backup? la rom completa per multiport la stock del 19 aprile contiene tale driver
ma anche le altre :)
e un 4GB di rom?
qui in prima pagina trovi rom e istruzioni per multiport
https://www.androidiani.com/forum/st...ash-n9500.html
la sigla del display nuovo e : RX_50SSD ho certo il backup ma fatto per la vecchia rom e vecchio display.4 gb di rom.
presumo tu non leggi nulla il driver e trovato basta seguire le istruzioni, poi se vuoi la tua vecchia rom
e hai il backup fatto con mtkdroid nella cartella(!file to flashtool) postami il contenuto dello scatter e l'elenco dei file cha hai nella cartella che te lo moddo per multiport cosi potrai scegliere il driver.
la sigla del driver si completa con questo 566A <<<<questo lo vedi solo con multiport, questo lo vedi nel retro del display RX_50SSD
risultato
RX_50SSD_566A
il driver che mi da ora su mtk e 1-LT050ANKP019A
IL MIO VECCHIO DISPLAY AVEVA QUESTA SIGLA: 1-RX_499NT_598A
Hardware : MT6589
Model : N9500
Build number : N9500 by free
Build date UTC : 20130515-115212
Android v : 4.3
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P9, 2013/06/19 14:51
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri May 10 11:08:37 CST 2013
Uboot build v : -----
LCD Driver IC : 1-LT050ANKP019A
i 2 driver RX_499NT_598A LT050ANKP019A sono compatibili ma adesso e diverso su dai fai cio che to detto e cosi rianimi sta belvetta :)
a oggi io ho montata sta rom non perde un colpo, uso il muletto per fare i test :)
se non erro anche con display cosi riesci a fare un backup
Ho fatto il backup della 4.3 ma la cartella file to flashtool non c'e...la trovo nel vecchio backup che ho fatto della 4.2.1
boot.img cache.img EBR1 EBR2 LK logo.bin MBR MT6589_Android_scatter_emmc.txt preloader.bin recovery.img system.img userdata.img
QUESTI SONO I FILE DELLA CARTELLA FLASHTOOL CHE AVEVO CREATO PRIMA DI ISTALLARE LA VERSIONE 4.3
COMUNQUE IO NON VOGLIO LA VECCHIA ROM.. LA 4.3 ERA PERFETTA MA ANCHE QUELLA CHE MI DICI TU VA BENE...L'IMPORTANTE CHE RESUSCITI IL DISPLAY...
TI RINGRAZIO PER LA PAZIENZA E LA DISPONIBILITA'.
apri con wordpad lo scatter cancella tutta copia e incolla questo
PRELOADER 0x0
{
}
MBR 0x600000
{
}
EBR1 0x680000
{
}
__NODL_PMT 0x700000
{
}
__NODL_PRO_INFO 0xb00000
{
}
__NODL_NVRAM 0xe00000
{
}
__NODL_PROTECT_F 0x1300000
{
}
__NODL_PROTECT_S 0x1d00000
{
}
__NODL_SECCFG 0x2700000
{
}
UBOOT 0x2720000
{
}
BOOTIMG 0x2780000
{
}
RECOVERY 0x2d80000
{
}
__NODL_SEC_RO 0x3380000
{
}
__NODL_MISC 0x3980000
{
}
LOGO 0x3a00000
{
}
EBR2 0x3d00000
{
}
__NODL_EXPDB 0x3d80000
{
}
ANDROID 0x4780000
{
}
CACHE 0x2d180000
{
}
USRDATA 0x34f80000
{
}
__NODL_FAT 0x74f80000
{
}
__NODL_BMTPOOL 0xffff00a8
{
}
salvalo e segui le istruzioni su multiport
qui un video di esempio
change drivers with SPMDT for mtk65XX phone - YouTube
QUESTO E LO SCATTER VECCHIO:
PRELOADER 0x0
{
}
MBR 0x600000
{
}
EBR1 0x680000
{
}
__NODL_PMT 0x700000
{
}
__NODL_PRO_INFO 0xb00000
{
}
__NODL_NVRAM 0xe00000
{
}
{
}
{
}
__NODL_SECCFG 0x2700000
{
}
UBOOT 0x2720000
{
}
BOOTIMG 0x2780000
{
}
RECOVERY 0x2d80000
{
}
SEC_RO 0x3380000
{
}
__NODL_MISC 0x3980000
{
}
LOGO 0x3a00000
{
}
EBR2 0x3d00000
{
}
__NODL_EXPDB 0x3d80000
{
}
ANDROID 0x4780000
{
}
CACHE 0x2d180000
{
}
USRDATA 0x34f80000
{
}
__NODL_FAT 0x74f80000
{
}
QUESTO INVECE E IL NUOVO FATTO DAL BACKUP DI POCO FA:
PRELOADER 0x0
{
}
MBR 0x600000
{
}
EBR1 0x680000
{
}
__NODL_PMT 0x700000
{
}
__NODL_PRO_INFO 0xb00000
{
}
__NODL_NVRAM 0xe00000
{
}
{
}
{
}
__NODL_SECCFG 0x2700000
{
}
UBOOT 0x2720000
{
}
BOOTIMG 0x2780000
{
}
RECOVERY 0x2d80000
{
}
SEC_RO 0x3380000
{
}
__NODL_MISC 0x3980000
{
}
LOGO 0x3a00000
{
}
EBR2 0x3d00000
{
}
__NODL_EXPDB 0x3d80000
{
}
ANDROID 0x4780000
{
}
CACHE 0x2d180000
{
}
USRDATA 0x34f80000
{
}
__NODL_FAT 0x74f80000
{
}
{
}
leggi bene quello che ho scritto dello scatter, qualche minuto dammelo a volte fo errori il tempo della correzione
eccoti qualche indicazione
2) apri il programma SPMDT
3) menù Factory database / Setup data source file -> seleziona da cartella SPMDT il file MTK_DATABASE.mdb
4) menù File / Open Download Agent File -> seleziona da cartella SPMDT il file MTK_AllInOne_DA.bin
5) premi il pulsante Scatter File -> seleziona dalla cartella della rom il file MT6589_Android_scatter_emmc
6) appare la lista dei driver nelle tre voci Main sensor (Camera),Sub sensor (Front camera),LCD (Display)
7) premi il pulsante Select sensor and LCD si apre un finestra coi tre sensori
8) premi il pulsante nella finestra Unlock e poi seleziona il driver da cambiare (tasto Unlock per ogni driver che cambi)
9) impostati i driver chiudi tutto
10) apri il flastool carica lo scatter dalla Rom e invia il tutto al cellulare
11) se non va ancora riprova la sequenza dal punto (4) cambiando ancora la combinazione dei driver
sopra il link del video ti chiarisce
spero vada tutto pe ril meglio ti basta selezionare il driver che ti ho mensionato e dovrebbe andare tutto a posto, poi ti rimane sperare di avere kiulo e vedere se riesci a installare ancora la 4.3, possibile che il nuovo driver non sia supportato.
in teoria potresti recuperare l'installazione gia presente, fatta la scelta del driver lcd senza chiudere multi port apri flashtool e flashi solo uboot deselezionando tutto il resto
sperem bene
Grazie dove trovo questo programma ?ho cercato nel forum ma non l'ho trovato
Apro lo scatter e mi da errore incorrect scatter naming
e questo scarica lo scompatti metti la cartela del desktop rinominala spt o come vuoi il nom e deve essere corto, aprilo e vedi se carica lo scatter del tuo backup
nel tuo scatter a questo rigo SEC_RO 0x3380000
deve essere __NODL_SEC_RO 0x3380000 salvi e provi
multiport
https://mega.co.nz/#!A0gEULJa!TPDil0...p2esC3L9d_-DmI
Fatto.cambiato i driver e chiuso.APERTO FLASHTOOL...CARICO LO SCATTER E CLICCO DOWLOAD?
Ho provato ma non va...rimane sempre a 0 %